[Mede8er MED400X MINI] High Definition Multimedia Player

NOn ho ricevuto risposta, quindi o il problema è stato baypassato o nessuno ha ancora preso in considerazione di provare anche la nuova versione sui modelli TV che presentavano questo "difetto".
Io mi ricordo che per i modelli precedenti (400X e 500X) la Mede8er aveva dato la possibilità all'utente finale di modificare il mediaplayer senza perdere la garanzia.
In mancanza di queste dichiarazioni, consigli e risposte io al momento prendo per buono che non si presentano con i nuovi modelli 400X2 e 500X2.
 
luca3755 ha detto:
Un'altra cosa...ma per far "popolare" i film con le locandine ed info..bisogna farlo sempre da PC oppure lo si può fare direttamente dal player?
Con questi prodotti, sia che usi YAMJ o ThumbGen per creare le locandine avrai sempre bisogno del PC. ;)
 
Ve la posso dare io la risposta visto che ho il Sony 46nx710 ed ho preso il 500x2.
Sto solo aspettando che il corriere suoni alla porta per il med.....

Non sapevo di questo difetto.... se ho capito bene, l'audio risulta in ritardo ?
 
@3wshop
...allora forse non hai letto con attenzione quello che ho scritto prima.:rolleyes:
Il "problema" non dipende dal player...

Quando sui precedenti modelli MED500X e MED400X Mini fu suggerita quella soluzione (prova ad indovinare da chi :) ) ancora non c'erano certezze sulle cause e sulle responsabilità di tale "difetto".
Oggi sappiamo che le specifiche CEC dei prodotti Mede8er erano e sono conformi allo standard, a differenza dei due marchi citati prima.
Quindi...in attesa che i due colossi risolvano il problema, l'unica soluzione di facile realizzazione per aggirare l'ostacolo è quella proposta da me nel precedente post.

Spero di essere stato piu chiaro ora...e nel caso resto a disposizione per ulteriori chiarimenti in privato. ;)
 
...se non sbaglio, buona parte dei download manager sono su piattaforma java, il che vuol dire che non è supportato da questi player. :)
 
spzerosp ha detto:
resterebbe da verificare il problema della mancata sincronizzazione dell'audio con le tv 3d...

Ma così in generale con TV3D ? Ma la fonte di questa info da dove arriva ?
Comunque, domenica o lunedì ti darò una risposta certa visto che abbiamo la stessa TV.... che ciofeca le casse !!!!!!!!!! dopo tutti i soldi spesi.... :ncomment:
 
badtoys ha detto:
Oggi sappiamo che le specifiche CEC dei prodotti Mede8er erano e sono conformi allo standard, a differenza dei due marchi citati prima.

Spero di essere stato piu chiaro ora...e nel caso resto a disposizione per ulteriori chiarimenti in privato. ;)
Ne approfitto... a questo punto il problema è nell'ingresso della tv o dell'apparecchio di marca Sony/Samsung (Myskyhd ad esempio), giusto? Ti faccio questa domanda perchè avendo un A.C. Ryan playonDVR!HD, che come sappiamo è molto legato dal punto di vista hd ai Mede8er, non vorrei avere anche io lo stesso problema. Devo dire che fino ad ora non ho mai notato questo problema, ed ho un vecchio lcd samsung fullHD.
ciao
 
badtoys ha detto:
...non è supportato da questi player
Ok poco male.
Mi potresti pf confermare la fattibilità di questa soluzione:
Attaccando un device (SAT) al nuovo Med8er con un cavo cross, al Med8er un disco USB, posso scriverci direttamente? Con protocollo samba/nfs/...
Qual'é il protocollo più stabile? SAT e Med8er sarebbero collegati con un cavo diretto senza passare da nessuna parte, quindi un 100Mb full.

Grazie,
 
giangi_77 ha detto:
a questo punto il problema è nell'ingresso della tv o dell'apparecchio di marca Sony/Samsung (Myskyhd ad esempio), giusto?

Esatto. ;)

Purtroppo sul tuo A.C. Ryan playonDVR!HD non ho esperienza e sebbene sia molto simile al Mede8er, il tuo ha il chipset RTD1283.
Però se parliamo dei player AC Ryan, quelli si che sono identici dal punto di vista hardware (sia i vecchi che i nuovi)...e infatti hanno lo stesso problema. :D
http://www.acryan.com/forums/viewtopic.php?t=10910&f=143

chiudo il semi OT. ;)
 
@luca3755
...confermo, la soluzione è fattibile (anche con cavo Ethernet parallelo). ;)

In pratica setti tutto in DHCP automatico e senza DNS e utilizzi la TV e il file manager integrato nel Mede8er per spostare i file.
Ovviamente solo in Samba e a una velocità imposta dal player di soli 8,5 Megabyte al secondo....di piu non si puo fare. :boh:
 
rrepetta99 ha detto:
Ma la fonte di questa info da dove arriva ?

se non ricordo male l'ho letto da qualche parte nel loro forum. cmq non riguarda solo le tv sony 3d ma anche quelle di altre marche

attendo con ansia una tua recensione ;) se potessi testarlo anche in wifi... :eek:

OT effettivamente l'audio non è il massimo ma purtroppo è un problema abbastanza comune nelle tv led dove si ricerca molto il design ma dopo non c'è più spazio x infilarci un paio di casse decenti:rolleyes:
 
X spzerosp
in giornata dovrebbe arrivare il med500x2 ...... ;) Ti faccio sapere appena posso ma non prima di domenica anche xchè sarà da aggiornare con il firmw, smanettare con le locandine e trasferirci tutti i film.....

Per il discorso wifi seguo il consiglio di Bad..... lascio perdere.... forse bisognerebbe vedere come si comporta il PCIe kit wifi ( Once the MED20PCIe kit is installed you will be able to stream media content from the internet or your local network including 1080p* MKV files up to 38Mb/sec.) ma al momento non sono interessato.... stavo per organizzarmi per un NAS ma ho avuto paura per possibili brutte sorprese e spese inutili di soldi.... al momento mi sono svenato abbastanza direi.....
Saluti
 
Bad,
sarebbe possibile per te aprire un topic per il med500x2 altrimenti inzozziamo questo.... ed alla fine mi sa che ci cazziano..
So che sei incasinato ma giusto fare come con il med500... qualche foto e caratteristiche....
Grazie
 
spzerosp ha detto:
@rrepetta99

allora come si comporta con la nostra TV? ;)

Eccomi, e scusa per il ritardo.....
direi che per il momento si stia comportando davvero bene ma sono agli inizi, ho provato due .mkv uno da 6Gb e l'altro da 20 Gb e non ho notato nè rallentamenti nè problematiche con l'audio...
Questa sera eseguo verifiche con gli altri formati ovvero copia 1:1 di BD e .avi oltre a .vob.
Questa sera proverò anche un film di produzione italiana così da fugare ogni dubbio per quel che riguarda l'audio....
Tra circa una settimane mi arriva la soundbar sub46os così potrò verificare eventuali anomalie.... speriamo bene.
Per il momento ti saluto.... se hai altre domande chiedi pure.
 
Ultima modifica:
Top