ciuchino74
New member
Caprettone ha detto:...andare per sentito dire non servre a niente...
...infatti...non mi schiero e da autodidatta cerco di capire...ma vorrei seguire un ragionamento logico... che non c'è....
Caprettone ha detto:...bisogna provare con le proprie orecchie in modo onesto e senza pregiudizzi...
Secondo me i pregiudizi regnano... ti basta pensare che in alcuni forum dicono che i vari t-amp (schede elettroniche dal peso di 25 grammi) si sentono meglio di rotel, nad, denon, ecc.... io quando ne ho sentito 1 mi sono messo a ridere...
Sono convinto che molto spesso in questo "bellissimo" mondo tante persone si auto-suggestionano... ho sentito impianti dove sono stati inseriti cavi di segnale da 3.000 € ma io ignorantemente non notavo alcuna differenza... ho visto restituito in un negozio un lettore YBA da 10.000 € (quello con le due alimentazioni separate) perchè 1 cd su 200 all'acquirente saltava..... (lo stesso cd non saltava in nessuno degli altri 10 lettori presenti in negozio di altre marche...) ed a me sinceramente nemmeno piaceva...anzi non piaceva più di quello che era presente nella catena in negozio prima del cambio che costava 800 €...
Dico questo perchè a volte tutte queste sfumature che fanno la differenza le si sentono veramente o è il nostro cervello che le sente perchè le vuole sentire ???
certo è che 1 paio di indiana line non suoneranno mai come le ProAc...
il mio nad non suonerà mai come un Mcintosh...
ma i paragoni sono altri... e sono presenti dove ci sono i presupposti...
se lo scopo di una meccanica è leggere un Cd con meno errori possibili e dimostrato che un lettore CD da pc con un software coi contro cavoli fa la stessa cosa....perchè si deve dire... "cmq io la differenza l'ho sentita"...
ma quale strumento avete nelle orecchie ???
una provocazione... ma almeno sentite la musica che vi piace o ascoltate solo XRCD da 70 € e altre incisioni di riferimento ???