• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MDL Theater

Sto vivendo assieme ad altri fortunati una due giorni all'MDL Theater...Due anni fa...la mia visita scatenò la rivoluzione nel MetropolisHT...dopo quello che ho sentito ieri...sono stato a riflettere su quale aggettivo poteva essere calzante per descrivere le emozioni provate...e l'unico che ho trovato e': Disumano.... Perciò pensare soltanto di replicare queste sensazioni...e' da pazzia...il nuovo setup di Mimmo ha praticamente stabilito il nuovo " paradigma" del multi canale a livello planetario...e son contento di essere suo amico.... Se sopravviveremo ad oggi...ci sarà spazio per ulteriori commenti e descrizioni...anche sulla sua squisita accoglienza...

La piu bella sala (la tua)e la piu ben suonante d'italia (quella di mimmo ).
Siamo fortunati ad avervi sul forum..
Avere dei punti di riferimento a cui ambire o da cui prendere spunto è sempre importante

Ultima modifica:
Sto vivendo assieme ad altri fortunati una due giorni all'MDL Theater...Due anni fa...la mia visita scatenò la rivoluzione nel MetropolisHT...dopo quello che ho sentito ieri...sono stato a riflettere su quale aggettivo poteva essere calzante per descrivere le emozioni provate...e l'unico che ho trovato e': Disumano.... Perciò pensare soltanto di re..........[CUT]

Quali sono stati i cambiamenti in questi due anni? Amplificazione e aggiunta canali atmos, o c'è dell'altro?

Complimenti Mimmo...
È un po’ che non leggevo i tuoi progressi e mi sono voluto prendere stamane un paio d’ore per leggerli tutti ed apprezzarne le immagini... spero di riuscire a partecipare a qualche evento (tipo raduno Casertano) per riuscire a venire a trovarti ed apprezzare ancora di più i tuoi upgrade...

Daje così

Dopo ben 10 anni, torno a visitare la sala di Mimmo.

Ricordo vividamente la sensazione che provai nel viaggio di ritorno in quel lontano 2008. All'epoca ero a digiuno di tante e tante informazioni sull'audio video e mi accingevo a pensare e progettare quello che più in la sarebbe divenuto il mio spazio.
Ricordo di aver pensato di buttare all'aria quanto fatto o pensato fino a quel momento in quanto inconcludente e inutile. La sala di Mimmo mi aveva impressionato a tal punto che tornato a casa ripartì da zero. Non certo per arrivare dove era arrivato Mimmo, ma per orientarmi nella direzione giusta.

Oggi, con la consapevolezza di una maturità data dai 10 anni in più, sono ritornato sereno e contento. Consapevole che la sala di Mimmo nel suo complesso è una CHIMERA.

Inarrivabile per tantissimi aspetti.
Qualità, quantità, precisione, potenza, bellezza.
Ma soprattutto amore per il dettaglio.
Aspetto questo sempre più raro da trovare nelle persone.

Non scendo nel dettaglio tecnico per descrivere, in quanto so di non averne le competenze: per cui mi limiterò a riportare le mie sensazioni.
La potenza è tale e tanta, ma sempre sotto controllo, nel senso che anche a volumi esagerati, non hai mai una sensazione di fastidio. E' tutto intellegibile e coordinato. I suoni non si mischiano, ma sono chiari e precisi oltre che spaziali.
La pressione sonora è talmente alta che ti sembra di essere in moto senza casco, ed hai la sensazione che si stiano muovendo anche i tuoi organi interni.
IMPRESSIONANTE.

Da ultimo una notazione per Mimmo. Sempre gentile, cordiale, ospitale e paziente nel rispondere a qualsivoglia domanda gli sia stata rivolta. Davvero una gran bella persona.
E' stato davvero un piacere rincontrarsi dopo tanto tempo.

Ha cambiato qualcosa in questi anni MDL ? O è sempre la stessa sala con le stesse elettroniche ?
Se un giorno dovessi andar , mi porto il casco :D

Ultima modifica:
rispetto per mimmo.
Peccato non conoscersi è raro fare certe esperienze.

Qualcosa di vagamente vicino mi capito per caso con un dottore appassionato circa 18 anni fa.
Aveva in casa un set composto da due colonne giganti aventi per tweeter delle enormi trombe bianche.
Artistiche per design uniche. Mai viste in negozi fisici/online.
Credo mi parlasse di una casa tedesca e che questi tweeter andassero caricati con un gas ogni tot anni. Diffusori per non umani.

Ultima modifica:
@ Jossi

sempre benvenuti e grazie, specialmente per l'ultima frase, che per me, vale molto più delle altre ;)

@ Tonino

bhe' si, ho cambiato ultimamente un bel po di cose, fronte anteriore, aggiunti gli atmos, ho cambiato tutti finali, rifatto l'htpc.... insomma un bel bordello :D

@ sepp

non conoscersi di persona, non implica che prima o poi, non lo faremo. Se passi da queste parti, basta un fischio.

Ciauz