MDL Theater

sasadf ha detto:
...a parte i tw a compressione...

:rolleyes:
Quando inizia a costruire i miei diffusori volevo mettere questi della RCF:

Ma purtroppo erano fuori produzione, avrei potuto scavare in qualche magazzino ma trovarne 32 era davvero difficile. Alla fine dovetti arrendermi.
Ricordo anche che misi a confronto gli RCF con i Ciare ed effettivamente....:cry:
Vabbe' ormai e' fatta!!

NOn per metterti la pulce nell'orecchio....

Ma Ciare non si è mai fermata nella produzione dei tweeter, ed oggi ne ha a catalogo di ottimi....:)

walk on
sasadf

p.s.: 32 Morel Supremo?:stordita: (mumble mumble....600 euro a coppia x 16=10.000€ circa...:ops2: )

Più che altro mi preoccupavo delle dimensioni.
Mimmo ha già il mobile fatto, ed i tweeter son quelli con la flangia grande10cm(come appunto i Morel Supremo), mentre quelli da te citati han flangette più piccole.

Ma io lo dicevo come boutade: in effetti è sempre auspicabile restare in seno al ricco e valido catalogo Ciare(per una questione di coerenza timbrica soprattutto), se proprio volesse cambiarli davvero...:rolleyes:....perchè in realtà, il loro lavoro lo fanno, eccome...:read:

...però visto che ora come ora l'impianto ha assunto veramente la sua veste pressocchè finale, ci si può dedicare magari a dettagli che prima eran stati curati leggermente meno...;)

Ma non voglio passare per quello che dovunque entra deve per forza dire: "però potevi fare così....", tipi che personalmente detesto!!:incazzed:
....farlo poi dentro l'MDL Theater....ce ne vuole davvero di pelo sullo stomaco...:sbonk:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
Ma non voglio passare per quello che dovunque entra deve per forza dire: "però potevi fare così....",

parole sacrosante.;)
Comunque quando realizzo qualcosa, nei limiti delle mie conoscenze, cerco di non lasciare spazio all'improvvisazione. C'e' sempre un perche', discutibile, ok... ma c'e';)

Ciauz

é un atteggiamento che a volte lo si assume per supponenza, altre volte è da prendere benevolmente, e chi lo fa, è solo per dimostrare all'autore di cotanto lavoro che si hanno le competenze e le conoscenze per poter fare una cosa simile(ma allora perchè non l'hai ancora fatto?!?:wtf: ).

Quindi, quand'anche si dovesse accettare benevolmente il classico esordio alla "Però potevi fare così che era meglio....:O", nella maggior parte dei casi non riesco proprio a sopportare tale cipiglio di spocchia:nono:, ed a mia volta quindi cerco di risparmiare il mio innato istinto a fare lo stesso quando so che chi sta dall'altra parte patisce tale atteggiamento(in pratica la totalità dei membri di questo forum immagino sia sofferente in tal senso:asd:.)

Invece con te, che sei per me un amico di quelli veri(quelli che nella vita li puoi contare sulle dita di una mano;) ), siccome conosco i tuoi punti deboli(molti comuni anche a me), quando sto da te, e con altri presenti mi diverto a titillare il tuo spiccato senso di orgoglio(giustificato) con il campionario assortito di frasette ad effetto gatto strappazebedei:D :sborone:

Il bello è che nonostante un lustro di questo giochino, tu spesso ci caschi ancora!!:sbonk:!!
(anche se le tue rappresaglie, sotto forma di tranelli architettati assieme ai compagni di merende Obi, Marcelo e compagnia cantante non tardano ad arrivare, inesorabili e più spietate dei miei innocentissimi scherzi!)

walk on
sasadf

io non posso che rifare i complimenti a mimmo.

per tutto il lavoro manuale effettuato con perizia professionale,

e passione amatoriale.

le due cose spesso non coincidono.

riuscirò in futuro a farmi un giro da tè, spero.

MDL ha detto:
Devo dire che non ho mai avuto grossi problemi, in un paio di occasioni soltanto si sono verificate delle contemporaneità non previste e la linea si e' seduta, in condizioni di normale utilizzo pero' va tutto bene.

A una di queste occasioni ero presente :ahahah:

Che era successo pure? :confused:

lebaron ha detto:
io non posso che rifare i complimenti a mimmo.

Roccia i tuoi complimenti valgono tantissimo e mi riempiono di orgoglio;)

lebaron ha detto:
riuscirò in futuro a farmi un giro da tè, spero.

spero? basta volerlo no? Salta in macchina come facciamo noi barboni quando saliamo da voi e il gioco e' fatto.
Porta pure il Danik :D

Ti aspetto.

Sono mancato così tanto... ultimamente mi sono dedicato anima e corpo all'altra grande mia passione, la fotografia, ma ieri notte mi sono divertito a riguardare il vecchio caro forum di AvMagazine...

MDL, sto ancora raccogliendo i pezzi della mascella dopo aver visto il lavoro che hai fatto...

Io sto raccogliendo i 'pezzi' della mia vecchia passione... per ora sono rimasto ancorato ai miei vecchi e cari dvd (ma vorrei valutare il passaggio al BR)... l'unica cosa che mi frena ancora è che dovrei cambiare anche proiettore per sfruttare tutto appieno...

CHe bello tornare qui!
P.S.: come sono rimasto indietro! :(

Quindi hai utilizzato i PT382, li hai incrociati con un medio sempre della serie pro?

una perplessità:
per quanto abbia provato senza equalizzazione attiva quei tw non riescono a salire sopra i 16 KHz, non ho però provato a pomparli con il DEQ, i tuoi come vanno sopra questa frequenza?

Piu in basso c'e' un PM 160; le frequenze di taglio non le ricordo ma se e' necessario ricontrollo e te le dico.
Effettivamente la risposta del PT non e' molto estesa sull'estremo di gamma ma con gli eq e' stato recuperato tutto il recuperabile.

Ciao

MDL ha detto:
Piu in basso c'e' un PM 160
Ti ringrazio per la risposta.

No, non è importante la frequenza di incrocio in alto, che ad occhio (se effettuata con i DCX a 24 dB/oct)penso non sia molto distante dai 3 KHz, mi incuriosirebbe di più conoscere invece quella bassa del PM160 che sono veri e propri medi con una escursione molto limitata.

tempo fa vidi il tuo impianto in uno spazio web personale dove c'erano i dettagli della realizzazione, ma sopratutto (per quello che mi interessa) i componenti utilizzati per i diffusori, ma adesso non riesco più a trovarlo. lo hai tolto o esiste sempre?

PS:
al momento sto utilizzando i PT382 per i miei L&R in sostituzione del PU340+PR261 perchè la nicchia ed il doppio tessuto di copertura mi attenuano troppo sopra i 10/12 KHz, con i PT382 riesco invece nella mia applicazione ad arrivare (senza equalizzare) poco sopra i 15 KHz senza rimetterci troppo in gamma media. Inoltre sono riuscito ad avvicinare ulteriormente i centri di emissione.

Ultima modifica:
No, il mio sito e' out, non avevo tempo e voglia di aggiornarlo e cosi' l'ho lasciato andare.

Comunque i diffusori sono configurati cosi:

Diffusori autocostruiti:
Sono stati impiegati i seguenti altoparlanti:
Bassi per i sub da 18”: PW 455 Ciare
Bassi per tutti i canali da 15”: L15P200 RCF
Medi per tutti i canali: PM160 Ciare
Alti per tutti i canali: PT382 Ciare

i PM lavorano da 350 hz a salire

se ti serve qualche altra cosa son qui;)

Ciao