• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MDL Theater

AirGigio ha detto:
Per curiosità quanto è grande lo schermo?

Fare lo schermo enorme e' semplice, poi pero' bisogna spendere almeno 20 k di proiettore per riempirlo decentemente :D

Mi sono mantenuto su 3.2 * 1.8 in 16:9 con mascheratura variabile che sto studiando con i miei amici.

AirGigio ha detto:
Il doppio centrale come è collegato? Cioè sdoppi l'uscita del canale center con un cavo a Y?

Le medio basse e le alte sono collegate semplicemente in parallelo

mazzu91 ha detto:
i.. voi che dite?

prova e non tornorai indietro

mazzu91 ha detto:
...mi pare che iaio avesse 2 centrali e fosse deluso

al contrario, ne e' molto entusiasta

mazzu91 ha detto:
mimmo circa quanto hai speso per 2 frontali?

non ho fatto i conti precisi ma grossomodo:
Tromba in legno autocostruita fra materiali e componentistica varia 200 euro
Woofer per bassi 280 euro
Tromba in plexiglas per le mediobasse: 220 euro
Wf da 32 per le mediobasse 180 euro
Materiali per le mediobasse circa 150 cadauna
Tromba HF 64 in alluminio 80 euro
Driver per alte 300 euro

Cii sono 10 trombe per i bassi (4 sub + 4 main +2 centrali) con lo stesso altoparlante 2800 euro di altoparlanti + 2000 di materiali quindi 4800 euro

Ci sono 4 trombe per le mediobasse (1+1 per main dx e sx + 2 per il centrale ) per cui sono 2220 euro

Ci sono 4 trombe per gli alti (1+1 per main dx e sx + 2 per il centrale) per cui sono 1520 euro

in totale 8540 euro piu euro meno

kabuby77 ha detto:
io ti metto la pulce nell' orecchio del line array orizzontale per la sezione dei TW...

Grazie per il consiglio ma ormai e' fatta ;) edo ha anche messo il link

Ciao ho visto veramente impressionante :sbav: complimenti! Sul proiettore nicchi un po'... per caso hai messo in cantiere uno stack? :eek: perchè in caso vado già a fare il pieno alla macchina :D :D :D

MDL ha detto:
Mi sono mantenuto su 3.2 * 1.8 in 16:9
Ti ricordi cosa ti dissi quando ci vedemmo da te? "Tutto ottimo, ma la sala si meriterebbe uno schermo più grande. Togliamo qualcosa qui, togliamo qualcosa là.....".

Ora si comincia a ragionare. :D

Quando sarà tutti finito, chissà..... (anche Stazza sembra interessato).

Ciao

kabuby77 ha detto:
perchè in caso vado già a fare il pieno alla macchina

fallo fallo :cool:

nordata ha detto:
Ti ricordi cosa ti dissi quando ci vedemmo da te?

certo che ricordo :D

nordata ha detto:
Ora si comincia a ragionare.

ehehehe

nordata ha detto:
Quando sarà tutti finito, chissà..... (anche Stazza sembra interessato).

bhe' penso che sta volta sia obbligatorio. :)

Ad ogni modo vi ricordo che quando feci l'Accozzaglia avevo un cine7 e uno schemo piu grande era improponibile. Tutto il proggetto si sviluppo intorno a quel VPR e di conseguenza....
Ormai era giunta l'ora di cambiare

Grazie a tutti

@ MDL : Ho visto il lavoro che stai facendo, un fronte anteriore da vero SPL: complimenti! Vorrei chiederti un paio di cose: il progetto dei sub a tromba e' il BT 01 Ciare vero? Dentro c'é il pw455? Per i medio bassi hai usato un larga banda da 32 se non erro: a che frequenza lo incroci con il driver per gli alti? intorno agli 800hz? il driver che usi e' RCF o Ciare ? Ti ho fatto queste domande perche' sono curioso di sapere che componentistica hai usato, sempre se si puo' dire; ribadisco i complimenti per il lavoro che stai facendo da vero appassionato.

Ciao.

stefi ha detto:
Ho visto il lavoro che stai facendo, un fronte anteriore da vero SPL

Si, volevo togliermi questo sfizio

stefi ha detto:
il progetto dei sub a tromba e' il BT 01 Ciare vero? Dentro c'é il pw455?

Esatto

stefi ha detto:
Per i medio bassi hai usato un larga banda da 32 se non erro:

Esatto

stefi ha detto:
a che frequenza lo incroci con il driver per gli alti?

Ancora non ho fatto nulla sul discorso taratura. Sui crossover elettronici ci sono ancora impostate le frequenze di taglio dei vecchi diffusori. Voglio prima finire i lavori e poi ci dedicheremo insieme ad Edofede alle tarature. Comunque le trombe degli alti lavoreranno di sicuro a partire da frequenze intorno ai 1000 Hz

stefi ha detto:
il driver che usi e' RCF o Ciare ?

RCF assolutamente! Un componente che mi ha lasciato di stucco al primo ascolto; non sale tantissimo come e' normale per un componente da 2" ma la sua timbrica e' quella che CERCAVO. La sua sigla e' ND3020-T3

stefi ha detto:
sempre se si puo' dire

ma figurati ;)

Grazie e ciao

MDL ha detto:
Fare lo schermo enorme e' semplice, poi pero' bisogna spendere almeno 20 k di proiettore per riempirlo decentemente :D

Mi sono mantenuto su 3.2 * 1.8 in 16:9 con mascheratura variabile che sto studiando con i miei amici.

E a quel punto i costi salgono più che proporzionalmente :cry: :cry:

Penso che, ad oggi, se non si vuole svenarsi co il proiettore il range 3-3,5 max sia ottimale

Per la mascheratura dacci dentro: il 2:35 a tutto schermo è irrinunciabile!!!!!!

AirGigio ha detto:
Per la mascheratura dacci dentro: il 2:35 a tutto schermo è irrinunciabile

Si
Ricordo che lo schermo in 2:35 mi fece impazzire quando lo vidi per la prima volta in una installazione domestica a casa del mio amico belfiore.

E' spettacolare davvero e da quel momento me ne sono andato in crisi :D

Per uno schermo di dimensioni maggiori, c'è sempre il PD con doppia lampada :sborone:
Però, a quel punto, temo che la spesa sia quella paventata da Mimmo... :eh: :boh: :sob:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
...c'è sempre il PD con ...

Come direbbe qualcun' altro al mio posto: "eretico"

sasadf ha detto:
...con doppia lampada :sborone:

Abbi fede, ci hanno già pensato...

"Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi RGB balenare nel buio vicino all MDL Theater…" :D

Ultima modifica:
kabuby77 ha detto:
"Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino all MDL Theater…" :D

:eh: :eekk:

:rotfl:

Sei un simpatico sborone! :sofico:

walk on
sasadf

sborone come aggettivo da intendersi in modo simpatico, assolutamente scevro da qualsiasi accezione negativa che si possa intendere :O ;)

Megalomane? :sofico:

O, meglio ancora, genialoide! ;)

DOC! ^_^ (Back to future Docet ;) )....

walk on
sasadf