McIntosh, questi "sconosciuti"

...Scusate ragazzi,
Non per impersonare costantemente il "signornò" della situazione, ma vorrei sfatare il luogo comune che BMW (come Mc) sia identificabile in una tipologia specifica di prodotto, segno di "immobilismo" tecnologico... Che le BMW non siano le motociclette più economiche, basta andare a guardarsi i listini per appurarlo, che non siano le più belle, beh, questioni di gusto, ma che non siano ANCHE le più veloci e performanti.... Nel 2007 è stata realizzata la K 1200 R, 4 cilindri in linea da 163 (...) CV, un anno dopo è arrivata la K 1300 R, aumentata di cubatura per raggiungere i 175 Cavalli, lo scorso anno, per entrare nel campionato Superbike è uscita la S 1000 RR, un mostro da 193, dicasi Centonovantatrè Cavalli Vapore!!!... praticamente l'antagonista delle varie Honda RR Fireblade, Yamaha R1, Ducati (sigh!...) 1198 et similia... BMW, come Mc Intosh, ha le risorse economiche per "seguire" il mercato, (a volte anche anticiparlo) e dimostrare alla propria clientela che sono in grado non solo di mantenere fede alle proprie radici, ma di assecondare l'appassionato e le sue molteplici richieste!
Poi tutti si compreranno R 1200 GS ed MA 6300, od i loro predecessori, ma non pretendiamo almeno di dire che si tratti della più riuscita rispettiva realizzazione!
Questo comunque a parer mio....

Ciao Kageki, da ignorante per quanto riguarda le moto, l'accostamento di scubi e che io ho appoggiato era ovviamente in senso lato e solo per rendere l'idea, è chiaro che se si entra nello specifico, non è proponibile ;) , diciamo che era più riferito alla filosofia di un certo tipo di moto BMW tipo appunto il GS.
Come sempre senza polemica e IMHO ;)

giusespo70 ha detto:
...è chiaro che se si entra nello specifico, non è proponibile ;) , diciamo che era più riferito alla filosofia di un certo tipo di moto BMW tipo appunto il GS...

Esatto !
Nell'immaginario collettivo quando si parla di BMW moto, viene subito in mente il classico motore boxer(cosi' come gli occhi blu dei Mc).;)
Ovviamnte, per i piu' attenti/appasionati, esiste anche la S1000RR (concentrato di tecnologia) che nulla ha da invidiare ai Japponesi.;)

KAGEKI ha detto:
...Scusate ragazzi,
... segno di "immobilismo" tecnologico...

Non mi sognerei mai(da ex possessore e amante di questo marchio) di accostare una BMW(o un Mc) ad "immobilismo" tecnologico...pensa la mia aveva: ABS, controllo di trazione(che fungeva anche da ESP), controllo pressione pneumatici, manopole riscaldate, ed una chicca come la gestione elettronica(tramite pulsante) delle sospensioni....piu' tencologia di cosi'.;)

Ziggy Stardust ha detto:
Io ho sempre accostato il Mc alle Harley Davidson per rimanere in termini di moto e di mito americano.

Io vedo molta "affinità" tra Harley e BMW:
fascino, robustezza, tranquillità e comodità nei viaggi, e qualla sorta di libertà spirituale che ti danno.

Ziggy Stardust ha detto:
Chissà se un giorno mi farò mai un Mc anch'io (non un Mc Donalds :D )...visto che con le moto ho chiuso...

Già ti vedo vestito alla "Easy Rider" che ascolti musica in poltrona(col tuo big Mc)..:D
P.s.: anche tu(ex) motociclista ?

Il mio intervento voleva significare che molto spesso si identificano degli oggetti come rappresentativi di uno specifico marchio, ed è questo che secondo me andrebbe sfatato. I Mc possono piacere o non piacere, ma non si può dire: "ho ascoltato il 6300 ( od il 6900, il 252...) e devo dire che i Mc non sono abbastanza performanti", oppure "si assomigliano tutti" e via dicendo, esistono apparecchi a mio avviso per tutte le tasche ed i "palati": i 501, gli 1.2 KW, i 2 KW!!!.
Così come per BMW, se qualcuno pensa: "Comprerei una BMW, ma sono moto paciose, con prestazioni scarse, pesanti e poco agili" sbaglia a sua volta, dato che esistono i modelli citatì....
E' l'abitudine alla classificazione, il dare una "targa" a tutte le cose che io non trovo corretta...
Questo comunque senza vena di polemica o voglia di "litigare" con nessuno, sia chiaro!!!
...Oltretutto io possiedo una Yamaha TDM... per cui...:asd: :asd:

Ex scooterista...ho bruciato il bonus che accompagna ogni centauro e ho venduto tutto :D
Mc 6300 - 6500 e 7000 sono fuori razza...hanno un sound più 'moderno'.

Ragazzi, se da un lato mi fa piacere aver innescato tre pagine di discussione sul valore dei vari Mc (o altre marche) nel tempo e pur apprezzando che non si sono verificati flame di nessun genere, propongo di uscire dall' OT prima dell' intervento di un moderatore.... :cry:

Riparto con la discussione sul Mc Ma7000: dopo aver acquistato le Monitor Audio PL300, e' chiaro che il mio 6300, almeno sulla carta, diventa insufficiente (o quantomeno "al limite") per nobilitare questi diffusori che, per quanto mi riguarda e per quanto riguarda il mio ambiente di ascolto, sono i migliori diffusori da me mai ascoltati in un range di prezzo ancora (si fa per dire) accettabile.

Giunge, quindi, il momento di passare ad un nuovo ampli e, qui, parte la richesta di consigli: anticipando che, quando vincero' al Superenalotto, inseriro' senz' altro in catena il lettore CD Audio Research Reference CD8, che, rigorosamente imho, e' fra le migliori macchine da lettura al mondo, chiedo alla gentile platea: visto che non sono parente del Berlusca e che, quindi, devo decidere le priorita' di acquisto, secondo voi va bene il 7000 o mi devo orientare verso soluzioni due telai, probabilmente piu' costose ? E, in modo particolare, considerato che il CD8 e' un lettore valvolare, vanno bene le soluzioni a stato solido o mi dirigo sulle valvole anche per l' amplificazione ?

Secondo me le PL300 meritano lo stato solido, ma sono talmente ignorante in merito che chiedo lumi a chi ha piu' esperienza di me.

A voi la patata bollente e grazie dei consigli che mi darete e che mi avete sempre dato (l' acquisto delle Monitor Audio PL300 e' stata "colpa" vostra...) ;) :mano:

P.S.= appena avro' un attimo, aggiornero' la mia catena in firma, anche accorciandola alle previste 4 righe max.

Io alla domanda rispondo pre a valvole magari un'usato sicuro di casa AR e un finale a SS di casa Pass, Plinius, Sugden, ML.

Per mio parere naturalmente.....

Luca

...Io so di essere ripetitivo, Ma se hai trovato nel 6300 un apparecchio soddisfacente, con il 7000 hai sicuro non una, ma almeno 2 marce in più.
Se puoi, vai ad ascoltare una simile accoppiata, (io l'ho fatto). Altrimenti dovresti trovare un negoziante che ha provato a pilotare le PL 300 con altri integrati, o pre/finali e può farti ascoltare il risultato...