McIntosh, questi "sconosciuti"

Aiuto !!

@Ziggy e tutti gli altri:

ragazzi, io ne so qualcosina su multicanale e HT, ma sono un ignorante perfetto in tema di 2 canali Hi-Fi.

Fino ad ora ho avuto un impiantino valvolare (pre, finale e ampli cuffie tutto Yarland) che sonorizzava un paio di Klipsch RB81 o, a scelta, due centrali B&W LCR60 S3.

In questi giorni ho deciso, dopo tanto tempo, di fare il grande passo e saltare sul carro di MC, da sempre il mio sogno.

Per questioni di budget, mi sarei orientato sul 6300 ma, appena apro questo thread, Ziggy mi "gela", scartando a monte l' entry level e consigliando di partire dal 6500 in su.

Potrei sapere per quale motivo il 6300 e' sconsigliato ? Io riuscirei ad averlo nuovo, dando indietro i valvolari, a 2200 euro.

Ringrazio di cuore chi vorra' darmi un consiglio. :mano:

Giuseppe mr. Mc può indicarti meglio di me la via maestra, il 6300 è un pò sconsigliato da tutti, non che non sia un valido ampli ma è stato messo a catalogo per dare la possibilità un pò a tutti di entrare nel mondo Mc.
Già AF Digitale nella sua rece calcava questa falsa riga.
Amici dall'alto :D mi/ci hanno consigliato di valutare i Mc dal 6500 in su...e visto che la valutazione di un 6500 va dai 2500 ai 2800€ io propenderei per l'acquisto di questo esemplare.
Nulla toglie di ascoltare il 6300 ma prima di procedere all'acquisto una comparazione col 6500 è quasi obbligatoria.
Personalmente ho ascoltato il 6300 e l'ho trovato un pò moscio e grassottello, quasi col freno a mano tirato....non avendo ascoltato il 6500 ma dalla descrizione che me ne ha fatto Giuseppe a telefono penso che sia un prodotto sonicamente mooooolto diverso.

Ziggy Stardust ha detto:
Amici dall'alto :D mi/ci hanno consigliato di valutare i Mc dal 6500 in su...e visto che la valutazione di un 6500 va dai 2500 ai 2800€ io propenderei per l'acquisto di questo esemplare.

...è una quotazione dell'usato ovviamente, mi riferisco al Mc MA6500.
Il 6300 è comunque da ascoltare secondo me, certo che a listino nuovo stà sui 3900€ quindi con quella cifra la scelta si amplia!! ;) e tanto per citarne uno caro a Ziggy: Luxman 505u...per esempio
Giuseppe

Ziggy Stardust ha detto:
Personalmente ho ascoltato il 6300 e l'ho trovato un pò moscio e grassottello, quasi col freno a mano tirato
Mi fa soridere questa tua spiegazione, ma credo che sia il modo migliore per descrivere il suono Mac in generale, se non abbinato con i diffusori più che giusti.
Il marchio era anche io mio sogno, ma quando lo ho ascoltato mi sono accorto che c'è molto di meglio a prezzi più "politici".

luca

Sai dicevano la stessa cosa del 252 e dei 501, ok daccordo suneranno anche abbastanza bene ma a che prezzi?????

Ci sono Pass, ML, Audio Research, Spectral, che nemmeno li vedono i mac.

Luca

2112luca ha detto:
..se non abbinato con i diffusori più che giusti...

Del tipo? Qual'e' il bonomio perfetto ?

2112luca ha detto:
...mi sono accorto che c'è molto di meglio a prezzi più "politici".
luca

Prezzi "politici"...e cioe'?:D
A proposito, parlando tra me e me :D , mi e' sorta una domanda:
quale poteva essere l'ampli perfetto per i miei diffusori(vedi firma)...si, quello per antonomasia...

2112luca ha detto:
Ci sono Pass, ML, Audio Research, Spectral, che nemmeno li vedono i mac.

E che sono macchine di F1??:D :D :D

Si scherza Luca ci mancherebbe!! Io adesso sono :vicini: con il Mio Mc MA6500 poi in futuro chissà :rolleyes: c'è solo una cosa sicura in questo hobby: che niente è definitivo :D :p
Giuseppe

PS: ho avuto modo di ascoltare il Pass INT-30A, veramente delizioso dalla musicalità sopraffina.

Ultima modifica:
Grazie per i consigli. Anche io chiedo: secondo voi, dando per scontato che non esiste niente di "definitivo", quali sono i diffusori migliori da accoppiare al suono MC ?

Ma, io sentii di sfuggita delle modestisisme klispch rf62 suonare con un sistema tutto Mc, lettore pre e finale. Rimasi davvero colpito!! Non che questi diffusori in particolare rendano giustizia a queste elettroniche, però credo non sia un caso quando dicono che Klipsch+Mcintosch è una accoppiata vincente...
Chissà come se la caverebbero gli occhi blu con le palladium..:sbavvv:
Quasi quasi vaso ad ascoltare questa accoppiata..... :D

Be', sono rincuorato. Devo scegliere se sonorizzare delle Klipsch RB81 o due B&W LCR60-S3, avendole in casa potro' provarle entrambe. Potrei anche usare le due B&W 683 che uso come front rear e left, ma come faccio a usarle sia con il MC che con l' impianto HT, senza ogni volta staccare e riattacare i cavi ?? I consigli sono graditi......:confused:

Perdonami ma non ho ben capito di quale Mc tu stia parlando, comunque per quanto riguarda gli integrati , dal 6600 in su dovrebbero avere tutti la separazione della parte pre dal finale. Prova a verificare di persona se ne hai la possibilità;)

Sto parlando del MC 6300 o 6600. Il 6300 ha nel retro i ponticelli che collegano il pre in con l' amp out. (abbi pazienza, con il due canali sono ignorante come una bestia)......