McIntosh, questi "sconosciuti"

Eh, si che ce le ho gia', se no, col cavolo che le compravo apposta. Vanno piuttosto bene con il mio valvolare pre e finale Yarland. Ma, ad istinto, ho paura che siano inadeguate per un integrato Mc 6300/6600...:confused:
 
Vebè, l'inadeguatezza è relativa; sicuro che un ampli del genere merita di piu, ma anche se in un primo momento decidessi di usare il Mc con le rb81 facendone un uso responsabile non si rovina nulla. Certo che magari delle rb 83 godrebbero una cifra :rolleyes:
 
Ragazzi, mi date il vostro parere, per favore ? :confused:

Anche considerando il budget (anzi, soprattutto !!), avrei selezionato per il MC 6300 i seguenti diffusori:

Proac Response D18 oppure
Klipsch Palladium P17B da stand oppure
Reference RF83.

Come budget, per il momento, non potrei andare oltre.....

Grazie per l' aiuto !!!
 
con le Proac il 6300 rischia di essere un po' fiacchetto;
con le RF83 direi assolutamente no, troppo poca qualità dei diffusori per qull'ampli.
Rimangono le Palladium che ce le vedo proprio bene come accoppiata!
 
Secondo me mac e proac non ci azzeccano moltissimo proac con suono tendente al caldo zona medio bassa in evidenza, mac che non controlla i bassi, sai che ululati!!!!


Luca
 
cattivik83 ha detto:
assolutamente Mcintosh+Palladium ;)
E vero che il top e sono una dimistrazione di c'è lo ha più grosso ma ho trovato alquanto inutile le due palladium 99db con due finali mono da 1.2kw, solo per farle sussurrare la musica.
Leggermente meglio nelle salette con le nuove Tannoy.

Io ho trovato molto ben suonante la stanzetta con le Acappella la stanza al piano terra vicino a quella della chario.

Luca
 
io invece l'opposto tuo ho preferito l'accoppiata con le Palladium e non con le Tannoy, mancavano di spirito

la stanza Chario faceva pena un sacco di rimbombo e riflessioni a non finire, le Chario piccolo le ho apprezzate però, quella di Acappella non sono entrato
 
@ Sniffoot: Ciao io ho un Mc MA6500 proprio con le ProAc D18 e non mi sembra di avere lupi che ululano in casa :D anzi io ne sono molto soddisfatto soprattutto nella gamma medio bassa per articolazione, pulizia e controllo. Con questo non voglio dire che sia la migliore accoppiata anche perché ho sentito il mio ampli con Tannoy D700 e AR 10 pigreco ed era una pura goduria.
Le ProAc studio 140 (la nuova versione) proprio al TAV, non ricordo con quale ampli, erano inascoltabili con una gamma alta fastidiosa e proprio i bassi erano lunghi e rimbombanti. Dovuto all'ambiente? Molto probabilmente. Stessa impressione avuta da cattivik83 e patux.

Riguardo ai due finaloni con le Klipsch, concordo con Luca: una spacconata :D

I Mc con le grosse Tannoy in quella stanza erano veramente sacrificati sia loro che le Tannoy, si sentivano a mio parere, e non solo il mio, veramente male, il suono era inchiodato ai diffusori. Peccato però...
 
Ultima modifica:
Io non ho sentito le tannoy, però devo dire che palladium e relativi finaloni mi hanno inchiodato almeno 3 volte all' ascolto, e nonostante gli avessero riservato una delle peggiori location in assoluto di tutta la fiera ne sono rimasto entusiasta (considerando sempre la location appunto). Certo è un sistema da ascoltare piu che bene prima dell'acquisto poichè spicca una certa personalità...;)
Comunque il discorso dei finaloni credo fosse solo per far vedere gli ampli al pubblico. lo stesso operatore mpi mi ha detto che l'ideale per le palladium sarebbe un bell 6900:)
 
Infatti Motosega per spacconata intendevo, e credo anche Luca, che non c'era bisogno di 2 finaloni per le Palladium. Concordo con te che nonostante la pessima location e il relativo casino e via vai, il suono era molto gradevole e anche noi ad ogni passaggio ci fermavamo qualche minuto per ascoltare. ;)
 
Grazie Giusespo. :)
Insomma, sembra che la vostra scelta sia verso le Palladium P17B, ma una cassa da stand non sacrifichera' troppo i bassi con il 6300 ? :confused:
 
Qui sono solo indicazioni di massima e come vedi i pareri sono spesso discordanti per cui il solito consiglio è di...ascoltare, ascoltare e possibilmente confrontare. ;)
Giuseppe
 
Sniffoot ha detto:
Grazie Giusespo. :)
Insomma, sembra che la vostra scelta sia verso le Palladium P17B, ma una cassa da stand non sacrifichera' troppo i bassi con il 6300
Dipende dal tuo ambiente se hai un salone da 50/60mq una cassa da stand sarà si misera, stesso discorso al contrario, in uno spazio piccolo e inutile mettere delle casse da pavimento con woofer da 30 o 2 da 20cm.

Luca
 
Top