Massacrano la Fiorentina o stanno ricominciando a rubare?

Giandegian

New member
Dopo la terza partita di fila rubata alla Fiorentina: due gol in fuorigioco del Lecce, un rigore non dato a Milano con il Milan e stasera un gol valido e un rigore eclatante non dato, una domanda mi sorge spontanea: stanno massacrando la Fiorentina o qualcun altro ha ricominciato a rubacchiare......????:confused::D
 
Le solite porcate,quest'anno dev'essere duello Inter-Juve sino alla fine.Adesso rubano anche in Coppa Italia,avete visto cosa e' successo mercoledi' alla Roma?E' chiaro che ai vertici del calcio italiano una partita di Supercoppa italiana da giocare a Pechino non puo' che essere Inter -Juve.
 
E' vero Giangi, anche mercoledi' è stata una cosa vomitevole, difficile non vedere certe situazioni, ho anch'io dei cattivi pensieri....:(
 
Ed io che pensavo che Collina potesse rimettere un pò a posto le cose....
ma se proprio devono falsare l'andamento delle competizioni nazionali, lo facessero almeno in modo più veritiero!
 
Cmq aiutano anche il milan, per la cronaca.
Quindi il duello è milan-inter-juventus.
Mi spiace per fiorentina e roma ma penso che quest'anno qualcuno abbia fatto la voce grossa per via degli aiuti eclatanti sull'inter l'anno scorso.
 
se tutto questo, fosse vero, non farebbe che riabilitare moggi, e tutta la ridicola calciopoli a senso unico, contro una sola squadra.. tutto succede come prima, solo che questa volta al grande banchetto, ci sono anche milan e inter..
ggr
 
Al grande banchetto Milan e Inter c'erano anche prima.......
Come c'erano ai tempi la lazio, il parma e la roma.
Daltronte in spagna aiutano il real e il barca, in Francia il Lione e in Inghilterra Manchester e Liverpool.
Si dice che in italia era Agnelli a comprare le partite ma intanto vincevano lo scudetto Torino, bologna, genoa, verona, sampdoria e napoli.
Poi arrivò Berlusconi e vinse solo il milan e solo dopo l'arrivo di Moggi che cominciò a rivincere la juve, evidentemente ci fu una regolata al potere.
 
Ricky72 ha detto:
Si dice che in italia era Agnelli a comprare le partite ma intanto vincevano lo scudetto Torino, bologna, genoa, verona, sampdoria e napoli.
Il Torino l'ultimo nel 76, il Bologna l'ultimo nel 1964, il Genoa l'ultimo nel 1924:eek: , il Verona uno nel 1984, la Samp uno nel 1991, il Napoli due negli anni '80: sinceramente la tua affermazione mi sembra un po' esagerata. Se facciamo la lista degli scudetti scippati (Roma 80/81, Fiorentina 81/82 i primi che mi vengono in mente) la lista sarebbe molto più lunga.;)
 
Gli arbitri soffrono di sudditanza psicologica a volte.
A fine anno i torti si compensano sempre.
Ferma restando la buona fede degli arbitri.
Non esiste il doping nel calcio.
Cannavaro grande capitano dell'Italia.
Moratti è un gentiluomo.
Lucky Luciano Moggi è solo più bravo degli altri.
La Vecchia Signora.
La Gea è una società di giovani rampanti.
Alla fine vince sempre la più forte.

Questo è quello che ti propinano in tv
e sui giornali, e quindi diventa il pensiero medio della gente.

Questo poteva essere quasi accettato finchè non hanno scoperto il pentolone, ma dopo i processi di doping e calciopoli non possono
più passare certe cose, non è accettabile e si dovrebbero
vergognare i girnalisti per primi perchè sono loro
i primi responsabili di tutto, sono l'anello
centrale del sistema mafioso.

Ma intanto adesso stanno cercando di riabilitare tutti, non
è successo niente, tutta una farsa, Vespa
ha invitato Moggi Luciano e Mentana, Moggi Alessandro....si divisono
il lavoro...e intanto gli arbitri sbagliano....in buona fede....
 
Giandegian ha detto:
Se facciamo la lista degli scudetti scippati (Roma 80/81, Fiorentina 81/82 i primi che mi vengono in mente) la lista sarebbe molto più lunga.;)


Per il geona ho sbagliato, volevo dire cagliari.
Cmq erano gli anni in cui c'erano gli Agnelli e si diceva che compravano gli arbitri e intanto però vincevano un po tutti.:eek:
Per quanto riguarda gli scudetti scippati, io ne ricordo due molto recenti, tipo quello 2000/1( fatto vincere alla lazio dopo il diluvio di perugia) e quello 2001/2( fatto vincere alla roma cambiando i regolamenti sul numero degli extracomunitari impiegabili a partita e sui rolex dei Sensi).
Poi se vogliamo essere più precisi ci sarebbe stata la campagna pro milan nel 2006 con le immagini di cannavaro che fa una flebo e la squalifica di ibra proprio per evitare il milan.
 
Ricky72 ha detto:
Per quanto riguarda gli scudetti scippati, io ne ricordo due molto recenti, tipo quello 2000/1( fatto vincere alla lazio dopo il diluvio di perugia) e quello 2001/2( fatto vincere alla roma cambiando i regolamenti sul numero degli extracomunitari impiegabili a partita e sui rolex dei Sensi).

Cioè tu stai dicendo che dal 2000 gli scudetti rubati sono stati quelli di Roma e Lazio?
Ho capito bene?

Ps: secondo te è un caso che quando hanno vinto gli scudetti Roma e Lazio la FIGC non aveva presidente ma era commissariata?
 
ggr ha detto:
se tutto questo, fosse vero, non farebbe che riabilitare moggi, e tutta la ridicola calciopoli .....

Si,.... va bene....però, andiamoci piano. Si può anche dire che anche altre squadre hanno i loro bei scheletri nell'armadio, discorso diverso è riabilitare un'individuo che ha certamente fatto porcherie inenarrabili. Ci sono prove schiaccianti!! E' una caratteristica di noi Italiani quella di riabilitare troppo presto delinquenti ed imbroglioni. Moggi credo stia ricevendo quello che si merita! Per cui....
Per quanto riguarda l'andamento del campionato italiano con torti, arbitraggi scandalosi ecc. ..nulla di nuovo sotto il sole:( . Tutto và come "deve" andare e cioè le grandi (Juve Milan e Inter), intente a sgomitare nei piani alti del potere calcistico (di cui loro sono le prime protagoniste) per gestirsi e procurarsi spazi ed appoggi nei corridoi di potere e nel mondo arbitrale (che è alle dirette dipendenze della Lega Calcio...come dire di Juve, Inter e Milan... le 3 sorelle ricche e potenti del sistema Calcio Italiano). Vince il campionato chi sà muoversi meglio nei corridoi del palazzo e sà intrecciare i rapporti con i giusti personaggi. Poi, si sà, la squadra X sta perdendo...un rigorino ci può scappare, magari 5 minuti di recupero per riuscire a paregiare, un fuorigioco non sbadierato, un'espulsione strategica ecc. ecc. Tanto poi l'opinione pubblica viene anestetizzata i giorni a venire dalle tv e dai giornali compiacenti e via così...In ogni caso i giochi per lo scudetto devono riguardare unicamente le 3 sorelle...GUAI a chi cerca d'immischiarsi! Gli interessi economici, compre si i grossi sforzi economici per la gestione delle squadre ( 3 sorelle), e d'immagine sono tali che sarebbe folle (nelle logiche del sistema) mandare tutto all'aria non gestendo e assecondando il campionato nella giusta direzione. Per certi versi mi ricorda il mondo del Wrestling: si sà in partenza che è fasullo, che è già stabilito chi debba vincere, perchè così lo spettacolo (pianificato) deve andare. Le regole vengono scritte in funzione degli interessi delle società di calcio più ricche e potenti.
Il sistema arbitrale: nelle mani dei grossi club. Vuoi fare carriera, diventare un'arbitro internazionale? Se bagli, o non favorisci come potresti un grosso club sei finito! Addio carriera!
E allora di quale calcio parliamo!! :rolleyes:
E i diritti TV.... una torta di circa 1000 milioni di Euro (mica bruscolini) che come al solito verranno distribuiti in misura nettamente maggiore ai grossi club, che si sono, a tavolino, fatti le regole (Zamparini è furibondo!).Prima, certo, era pure peggio (presidenza Galliani ndr). Un vero è proprio sistema oligopolistico , con il difetto che i "beni" non li vendono solo i grossi club, ma tutte le squadre che partecipano al campionato.
Per il calcio Italiano non credo ci sia più speranza, anche se nel resto d'Europa non mi sembra vada meglio. Il calcio moderno è solo buisness, profitto, immagine....... il resto?...... amarcord.:(
 
Ultima modifica:
Nicot ha detto:
Ps: secondo te è un caso che quando hanno vinto gli scudetti Roma e Lazio la FIGC non aveva presidente ma era commissariata?



Assolutamente no, tieni in cosiderazione che quelli erano anni importanti per le squadre romane, tra centenari e ingressi in borsa avevano sicuramente degli aiuti, specie per l'andamento iniziale delle azioni!!!
 
Andrews ha detto:
Si,.... va bene....però, andiamoci piano. Si può anche dire che anche altre squadre hanno i loro bei scheletri nell'armadio, discorso diverso è riabilitare un'individuo che ha certamente fatto porcherie inenarrabili. Ci sono prove schiaccianti!!




Le prove schiaccianti sono ancora da dimostrare visto che in ogni caso manca qualcuno all'appello che si è trincerato dietro un muro invisibile d'onestà!!!!!!:eek: :eek: :eek:
In ogni caso anche la fiorentina fu aiutata a battere il palermo per il gol di mani di gilardino convalidato.
Queste sviste arbitrali per la maggior parte sono solo errori.
 
Picander ha detto:
se accetassero la moviola in campo il calcio sarebbe uno sport migliore

Perchè secondo te non lo fanno?
Perchè gli arbitri non possno essere professionisti con
un organismo indipendente che sia dalla Lega o FIGC come
lo sono negli USA?
 
il problema vero, è che quando sbagliano a favore di inter milan fiorentina ecc ecc, sono errori che fanno parte del gioco, la sera non se ne parla in tv, nessun titolo di giornale a 9 colonne il giorno dopo.
succede a favore della juve, apriti cielo, interminabili processi, interrogazioni parlamentari, titoli sui giornali per una settimana.
questo, più di ogni altra cosa, è il metro del marcio a 360 gradi che c'è nel nostro calcio. la faziosità, la mancanza di obbiettività. basta sbattere il mostro in prima pagina, e fare ascolti e vendere giornali..
altro che moviola in campo. se la mettessero, in un mese, tutti chiudono baracca, perchè il90% del business, è dato proprio dalle polemiche..
ggr
 
Picander ha detto:
se accetassero la moviola in campo il calcio sarebbe uno sport migliore

Concordo. Ma c'è anche da pensare che, per come si è ridotto il calcio nazionale, i minuti effettivamente giocati sarebbero 10 ...mentre i restanti 80 minuti sarebbero di polemiche sulle visioni delle miovole sul campo e non la finirebbero più!
 
Top