Massacrano la Fiorentina o stanno ricominciando a rubare?

Ricky72 ha detto:
Andrews ha detto:
Queste sviste arbitrali per la maggior parte sono solo errori.

Certo, certo ....e io sono Babbo Natale :D :D
Ognuno è libero di vederla e pensarla come crede, ma che il calcio degli ultimo decennio sia uno schifo, mi sembra abbastanza evidente..:rolleyes:
Ma mi domando che gusto ci sia a seguire un campionato che non dice più nulla di nuovo! A comandare la classifica sono sempre le stesse monotone squadre, imbottite di strapagate star piene di soldi, che comunque per vincere i campionati hanno sempre bisogno dell'aiutino. Chi ha l'aiutino maggiore o in più vince il campionato! Tutte le altre, poveracce, sempre ad arrancare, a piangere per torti arbitrali subiti e quant'altro.
Ci sta bene guardare, e per i presidenti delle società di calcio (Milan,Inter, Juventus escluse) partecipare al nostro "finto" campionato? Facciamolo, ma forse è meglio non piangerci addosso dopo, perchè sappiamo tutti come deve andare. Seguiamolo come i tifosi del Wrestling seguono i loro beniamini, ben sapendo che è tutta una recita, una finzione!

ggr ha detto:
..
altro che moviola in campo. se la mettessero, in un mese, tutti chiudono baracca, perchè il90% del business, è dato proprio dalle polemiche..
ggr
Normale, visto il denaro che produce il calcio.
Nicot ha detto:
Perchè secondo te non lo fanno?
Perchè gli arbitri non possno essere professionisti con
un organismo indipendente che sia dalla Lega o FIGC come
lo sono negli USA?
Per il semplice motivo che in quel caso sarà ancora più normale pagare le tangenti.

Il vero valore di una squadra lo giudichi quando gioca fuori dai confini italiani. Se vince tanto in Italia e niente fuori, forse in Italia è un po' aiutata a vincere ;)

mandi
Paolo

una soluzione per la moviola in campo, potrebbe essere quella di limitarne l'uso a due volte per squadra nell'arco dell'intera partita.
con solo due possibilità, è ovvio che le squadre la useranno solo per fatti davvero importanti, tipo rigori o gol in fuorigioco.
un esempio, la fiorentina ieri sera, con solo due possibilità di uso della moviola, avrebbe potuto comunque cambiare il risultato.
impossibile farne un uso illimitato, si finirebbe per non giocare più, ma già con due possibilità, l'80% dei dubbi verrebbe fugato. il problema è il solito. non si vuole..
ggr

Paolo UD ha detto:
Il vero valore di una squadra lo giudichi quando gioca fuori dai confini italiani. Se vince tanto in Italia e niente fuori, forse in Italia è un po' aiutata a vincere ;)

Aaaaaaaaah, ho capito perchè l'Inter non vince in champions.

Moviola in campo - Beh, si potrebbe pensare ad un limite nell'utilizzo... una regola tipo ad esempio che si potrebbe utilizzare solo se a chiederla fossero la juve il Milan e l'Inter,se malauguratamente venissero danneggiate, e limitarla così solo a pochissimi casi..:D :D :D

ggr ha detto:
il problema vero, è che quando sbagliano a favore di inter milan fiorentina ecc ecc, sono errori che fanno parte del gioco

stiamo parlando qua della fiorentina che ha perso la terza partita di fila per "errori" arbitrali e viene paragonata a milan o inter??

io non ho parole, da quando c'è stato il gol di gilardino di mano in una partita vinta per altro 3-1, non ci hanno dato più nulla di ciò che c'era, come se fosse colpa nostra che l'arbitro non ha fischiato quella volta a palermo..

Io ieri ero impegnato con una donna, e se buttavo occhio allo schermo, poi mi sarei dovuto scordare il postpartita:D

In ogni caso, io non ricordo grandissimi aiutini alla juve quest'anno. Semmai le milanesi hanno avuto più di un aiutino...:stordita:

walk on
sasadf

ggr ha detto:
il problema vero, è che quando sbagliano a favore di inter milan fiorentina ecc ecc, sono errori che fanno parte del gioco, la sera non se ne parla in tv, nessun titolo di giornale a 9 colonne

Mi spiace solo che il forum non permetta quotature integrali..
Parole sante ggr;)

Caro Roberto non è vero, la Fiorentina ha vinto a Palermo anche con un gol di mano di Gilardino non visto dall'arbitro e tutti quella sera si sono scandalizzati e ancora adesso come vedi ne stiamo pagando le conseguenze. Per il resto gli episodi favorevoli alle 'piccole' sono talmente pochi.....mi sembrano giustificazioni oltre che non veriterie anche inopportune, trovami una volta che la Fiorentina è stata aiutata cosi' clamorosamente con Juve Milan e Inter? (tanto per dire le più forti)
Nelle partite come ieri ritrovo la fierezza di essere tifoso Viola!

Giandegian ha detto:
Nelle partite come ieri ritrovo la fierezza di essere tifoso Viola!

Dici bene Giandegian, visto la partita di ieri devi essere fiero di essere viola.
Ieri la fiorentina ha dimostrato di essere una grandissima squadra e sicuramente non merita la posizione la posizione che ha in classifica, dovrebbe essere al terzo posto.
Purtroppo ha avuto un ciclo di partite un po anomalo e mi spiego:
Il milan è stato aiutato da un errore arbitrale quindi per mettere tutti a tacere doveva essere aiutata anche la juve, quindi la fiorentina è stata la bestia sacrificale, questo perchè secondo me non ci sono i complotti ipotizzati ma errori ridicoli causati da una classe arbitrale troppo giovane e a tratti inesperta.
Poi se vogliamo considerare gli errori di ieri sera, io penso siano errori in buona fede perchè sul presunto fuorigioco di gilardino il guardalinee è un po più indietro dalla linea del viola e di marchionni e quindi si può sbagliare, invece sul rigore jovetic prima dell'azione ha fatto un fallo su zanetti e quindi l'azione andava fermata prima appunto per evitare situazioni come quella successiva.
Se poi parliamo del fuorgioco dei giocatori dell'inter nei gol di maicon in siena-inter allora il discorso va oltre il semplice errore, li c'erano 2metri...

Importante è sempre dare addosso a qualcuno. nel calcio l'errore ESISTE.Esiste sia per l'attaccante,per il portiere,per il guardalinee e per l'arbitro.l'errore fa parte dell'essere umano.solo che se danneggia noi è un furto,una vergogna,un insulto allo sport,se danneggia gli altri è un semplice errore umano. Io la vivo con più leggerezza. La Fiorentina ad esempio sabato non meritava di perdere e il gol era sicuramente regolare.Ma è andata così.a fine anno solitamente da sempre (cioè prima,durante e dopo Moggi) i torti e i favori si bilanciano.
Godiamoci i 90 minuti nel bene e nel male.i restanti 6giorni/22ore/30 minuti dedichiamoli ad altre cose (come l'amore e l'Home Theatre per esempio;) )
firmato:
un tifoso un pò meno tifoso;)

Io dico che forse il campionato e pilotato come lo e sempre stato, moggi era solo una pedina che e stata tolta dallo scacchiere, non mi meraviglio piu di tanto.

Moggi non era una semplice pedina ma il re della scacchiera.....

p.s. Io sono juentino,solo un po meno accanito di un tempo.

alelamore ha detto:
Moggi non era una semplice pedina ma il re della scacchiera.....p.s. Io sono juentino,solo un po meno accanito di un tempo.
Se sei Juventino come dici tu lo dovresti sapere che moggi era il re nero, mentre l'altro re(bianco) era galliani!!!!!!
In ogni caso adesso il proprietario della scacchiera è un signore onesto che ha tutto sotto controllo, intercettazioni telefoniche e palazzo federale!!!

wasabi ha detto:
Io dico che forse il campionato e pilotato come lo e sempre stato, moggi era solo una pedina che e stata tolta dallo scacchiere, non mi meraviglio piu di tanto.
Ottima deduzione.

alelamore ha detto:
spirgami questa frase per cortesia.
Ho scritto due post fa che sono juventino.o metti in dubbio quello che dico?

Sostenere che moggi era il "re della scacchiera" e non ricordare i colpi bassi infieriti alla juve dal milan coadiuvato anche dalla rai nel 2006 non mi sembra un pensiero juventino, tutto quì.
Ok?

assolutamente vero. tutti a fare i puri, tutti a sputare sentenze..
nessuno che abbia mai detto queste cose: torino e genoa, retrocesse in seri b e c, per troppi debiti.. stesso reato per roma e lazio..debiti dilazionati in 20 anni...e serie a assicurata.
l'inter gioca i campionati 2005/6, con 7 giocatori tesserati come naturalizzati, invece si scopre non avessero nessun parente italiano..risultato... tutto tace...anzi, gli danno gli scudetti di quegli anni:eek:
moggi sarà stato qualsiasi cosa, ma era e secondo me è, la cartina di tornasole di cosa sia il calcio italiano, quacuno doveva pagare, per far credere alla gente che il calcio fosse pulito, così lui e juve in prima pagina, perche non si doveva e voleva parlare degli altri..
ggr

Dà il voltastomaco poi sentire le stesse persone, parlare come se prima era tutto uno schifo, mentre oggi è tutto ok...:rolleyes:

Passerà qualche anno, ma poi altro calciopoli sarà servito sul piatto..

walk on
sasadf