[ Marantz SR7007 / SR7008 ] Sintoamplificatori A/V

Qualcuno di voi è riuscito a provare l'app "Remote Marantz" su un device qualsiasi?
Devo sapere se riesce a riprodurre i file mp3 dal device all'ampli oltre che riprodurli
dal sistema di rete.

Fabio
 
Ho un problema con il mio sr 7008.
Quando ascolto musica con il lettore blu-ray ad alto volume dopo circa qualche minuto il livello dello stesso si abbassa da solo come se andasse in clip.
Fatte le dovute verifiche dei cavi e altro ,non riesco a risolvere il problema.
Tra l'altro mi capita pure che di tanto in tanto si spenga da solo .
Grazie a chi mi volesse dare un aiuto.
Saluti.
 
A quanto descrivi sembra che il sinto si sieda e poi vada in protezione. Probabilmente hai un taglio eccessivo sui diffusori e il lettore cd perda qualche db di troppo. In tal modo dovendo alzare tanto il volume per ascoltare ad un volume accettabile il sinto va in protezione.

Devi riportare i tagli che ti ha fatto Audyssey, se ascolti in Pure direct e se hai collegato il lettore in analogico. E anche a che volume ascolti.
 
chido info sul 7008, all'inizio della discussione (si risale a più di un anno fa...) si parla di Bi-Amplificare i frontali; che vantaggio si ha? Quali uscite si usano?
 
ebern78 incredibile ;) pensa che ero entrato in questo thread proprio per chiedere la tua stessa info perchè ho un paio di diffusori della Golde voice che hano la predisposizione alla bi-amplificazione! Speriamo che qualche buon amico ci da una dritta ;)
 
Io spero che qualcuno che possieda una serie SR x008 mi possa dire se l'app "Remote Marantz" riesca a riprodurre file mp3 stoccati nel dispositivo oltre che sul server.

fabio
 
chido info sul 7008, all'inizio della discussione (si risale a più di un anno fa...) si parla di Bi-Amplificare i frontali; che vantaggio si ha? Quali uscite si usano?

Nessun vantaggio, risparmia tempo.

Io spero che qualcuno che possieda una serie SR x008 mi possa dire se l'app "Remote Marantz" riesca a riprodurre file mp3 stoccati nel dispositivo oltre che sul server.

fabio

Fa un po' schifo quell'app, io uso AVR-remote e non mi pare possa farlo.
 
Potrebbe andare bene anche Avr remote, ma deve almeno riprodurre i file che hai nel dispositivo iltre che quelli sul server.
Però mi sembra strano essendo compatibile Dlna 1.5, la demo del yamaha riesce a farlo già dalla demo.
Devo essere sicuro che questa funzioni la faccia... mi toccherà propio provarne uno,
pensavo fosse una verifica veloce ma vedo ne parlate poco.

grazie da fabio
 
Ho appena acquistato l'SR 7007 su eBay :D non vedo l'ora che arrivi per sostituirlo al mio YAMAHA che comunque mi ha tenuto tanta compagnia ma è giunta l'ora di un upgrade
 
Buongiorno a tutti.

Prossimamente sarei intenzionato a sostituire il mio Marantz SR4400 ormai prossimo alla pubertà. E' un Avr di cui sono soddisfatto, musicalmente parlando, quindi rimarrei volentieri sul brand, ma che ovviamente manca totalmente di connessioni digitali.
Il candidato naturale per mio budget intorno ai 650€ è l'SR5008 che non è oggetto della discussione ufficiale ma la domanda che vorrei fare non credo sia specifica perché riguarda una funzionalità penso comunque a tutta la serie.

Collegherei tre dispositivi via Hdmi: l'Htpc, il MySky Hd e il dvd Recorder e dal pc potrei mantenere l'audio digitale via Spd/IF ottico dalla ottima scheda audio Xonar Dx.

Per le connessioni Hdmi non c'è molto da dire , se devo vedere un Blu Ray o una serie tv via Media Portal l'audio è quello multicanale Pcm, già decodificato, o eventualmente quello bitstream specifico del disco, e non ci sono dubbi, seleziono l'ingresso Blu ray o media Player e vedo e sento quanto mi interessa. Stessa cosa per Sky o il Dvd Recorder.
Per l'ascolto di musica via Foobar o soprattutto via Google Play Music unlimited, a cui sono abbonato, il discorso si fa un po' più complicato. Ovviamente credo si possa assegnare ad uno degli ingressi , per esempio quello chiamato CD, l'ingresso audio ottico utilizzato ma vorrei capire se è possibile assegnargli anche l'ingresso video per potere ascoltare la musica dalla sorgente ottica e contemporaneamente vedere il video proveniente, tipicamente dalla sorgente MySkyHD.
Oppure come alternativa selezionare l'ingresso Hdmi corrispondente alla sorgente MySkyHD ma opzionalmente selezionare in modo semplice, possibilmente da telecomando e non rifacendo il setup, l'audio della sorgente ottica.
Per me sarebbe molto comoda questa funzionalità perché spesso ascolto musica magari guardando partite di calcio o eventi sportivi.

grazie mille
 
Per questioni di spazio mi farebbe comodo poter mettere sopra l’SR7007 il lettore bluray BD7004. Ma credo sia sconsigliato visto il calore che emana l’amplificatore. Comunque anche se li impilo sarebbe molto arieggiato ugualmente. Dite che fa danni? ho notato che il 7007 scalda molto!
 
Il BD sotto? Non fa è meno profondo

Domanda: se modifico i toni per l'ascolto dei CD per esempio, aumentando un poco i bassi e treble, le modifiche sono valide per tutte le sorgenti o solo per i CD?
 
Ho con dispiacere rilevato un serio malfunzionamento: l'apparecchio si accende e si riavvia continuamente senza neanche andare in stand by.
Ho eseguito le prime procedure per tentare un ripristino delle impostazioni di fabbrica e un reset di tutti i collegamenti, sia dei cavi delle altre sorgenti collegate, sia degli speakers per escludere che sia un problema esterno al SR7007 ma è risultato inutile
 
Top