Marantz SR7005

Diciamo di si ma se devi pilotarle con il solo sinto non ti aspettare chissà cosa, ti conviene prendere un integrato 2 canali da affiancare al sinto se vuoi migliorare il lato musicale.
Per quale configurazione avevi deciso?
 
Per iniziare va bene diciamo, ma io alzerei un o il budget e, sempre in casa marantz, prenderei il pm pearl lite, decisamente più adatto.
Oppure potresti vedere qualche nad tipo 356 o 375.
 
ci avevo pensato,ma se non ho capito male non hanno il tastino magico su dacavanti...se non sbaglio si dovrebbero fare i ponticelli...chiedo scusa anticipatamente se ho detto delle cavolate...:cry:
Ciao
Antonio
 
Ciao Bonny84, saresti così gentile da esemplificare le differenze che hai riscontrato, tra l'SR7005 e il PM KI Pearl, visto che li possiedi entrambi?
Sia in stereo (ovviamente), sia in multicanale (con l'SR7005 utilizzato come pre).

Grazie.
 
Ciao redskorpion beh che dirti le differenze sono macroscopiche, tant'è che paragoniamo un sintoampli di fascia medio-alta a un integrato stereo di tutto rispetto coi fiocchi.
In stereo ovviamente non c'è partita quindi è inutile che ti elenchi le differenze: potenza,controllo della medio-alta, raffinatezza, separazione,ecc..
Nella sua fascia di prezzo questo sinto a livello musicale si difende veramente bene e ritengo che sia uno dei migliori, basta leggersi qualche discussione.
Dove è migliroato tantissimo è nella aprte multicanale rispetto ai vecchi x002 dove erano più inclini a una corretta riproduzione stereo che i puri effetti cinema o surround.
Il Pearl lo uso come finale e di potenza ne ha veramente tanta rispetto ai finali sinto ma non poteva essere altrimenti,considerando le varie fasce di prezzo.
Dovessi fare un upgrade dell'integrato stereo, andrei di luxman senza pensarci 2 volte, che mantiene ancora la possibilità di escludere il pre e inserirlo in una catena audio-video.
Ma mi sta tentando molto anche l'accoppiata SC11+SM11 che ho trovata usata.
 
Una sciocchezza, non è che mi cambi la vita, però mi sembra che le canzoni sia in mp3 che in flac non possono essere mandate avanti-ascoltate velocemente. Oppure indietro...
Avete provato? Mi sembra che sia una piccola mancanza da parte di Marantz...non credete?
 
Ma tra AV7005 e SR7005 cambia solo l'alimentazione? (e qualche entrata/uscita, che poi non essendo completamente bilanciato all'interno dell'XLR....te ne fai ben poco.)

Mi sto informando e sembra che abbiamo la stessa identica componentistica come PRE.....possibile?

E addirittura l'sr costa meno.......
 
Qualcuno di voi sta utilizzando, o ha ascoltato, il 7005 in modalità 7.1 con i diffusori Front Height Speakers ???
Se sì, la promessa di maggiore spazialità del fronte anteriore enunciata dalla scheda tecnica viene mantenuta ????
 
Interessante seguo e posto un'immagine che può aiutare a capire meglio:

83050.jpg
 
Luca_CH ha detto:
Interessante seguo e posto un'immagine che può aiutare a capire meglio:

83050.jpg

Proprio questo intendo, anche se, come da manuale Marantz, i front height speakers devono essere posizionati un po' più in alto e più lateralmente dei frontali.
La foto ritrae il tuo impianto ???
Mi spieghi quali suoni vengono emessi dai diffuosori front height ???
E' una ripetizione del segnale front come se si utilizzasse la funzione speakers A+B in un integrato stereo ????
 
Non è il mio impianto ;)

Mi interessava l'argomento ho un 5.1 ;)

Ma l'idea di dare maggiore spazialità era interessante.
 
Luca_CH ha detto:
Mi sto informando e sembra che abbiamo la stessa identica componentistica come PRE.....possibile?

da quanto ne so io non si riesce a sapere nemmeno che dac utilizza,per saperlo lo si dovrebbe aprire,c'è confusione anche sul trasformatore,sulle specifiche Marantz viene specificato un trasformatore EI mentre guardando al suo interno sembrerebbe un toroidale :rolleyes: insomma la Marantz in quanto a chiarezza confonde abbastanza....mah!

detto questo senza entrare in un argomento già conosciuto,non si può metterlo sullo stesso piano del sr7005,la soluzione pre e finali separati è migliore.
io adesso l'ho affiancato al suo finale e devo dire che è veramente notevole come suona questo pre,sono veramente felice di aver scelto questa accoppiata.
 
Il dac è un AK4358 lo stesso del sinto, il trasformatore è di tipo EI a lamierini di fabbricaizone marantz; come resa sonora è leggermente meno distrubata e più pulita dovuta all'assenza dei finali che in parte sporcano il segnale.La miglioria apportata dall'uso del pre si nota nella resa musicale a 2 canali per lo più.
Tuttavia rimane un bestbut come pre attuale nella sua categoria di prezzo anche se non è completamente bilanciato e le uscite xlr servono a poco in ambito home cinema imho.
Comunque l'accoppiata pre + finale dedicato è SEMPRE superiore al solo sinto.
Complimenti maury74 per il binomio acquistato.
 
Top