• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz SR7005

Non sempre i chili in più sono sinonimo di qualità anzi... per farti un esempio la serie dei sinto yamaha di qualche anno fa RXV 1900/3900 avevo un peso attorno ai 16/17kg ma a livello di potenza erogata ora sono inferiori a sinto 2011 RXV 767/867 quindi io non mi affiderei più di tanto al peso per valutare una bontà di un prodotto,anche perchè ti potrei ingannare facendo un pesante telaio di lamiera spessa piuttosto che uno in alluminio e già lì ci sarebbero 1/1,5 kg di differenza.
Infatti se osservi qualche recensione online il 4310 pur avendo 3kg di peso in più non eroga neanche 15w in più di potenza rispetto al marantz.
 
giovanniluigi ha detto:
Ti chiedo, ma per attivare la funzione di airplay in un ampli, lo si deve collegare alla porta ethernet del router oppure hanno un wifi interno
Giovanni non tutti gli amplificatori hanno la possibilità di utilizzare l'Airplay.Se possiedi il 7005 devi scaricarti (a pagamento,45€) l'aggiornamento per Airplay per poi utilizzarlo con rete o wifi.
 
Ciao a tutti, siccome a breve venderò il mio onkyo per acquistare questo marantz sr7005, avrei qualche domanda da fare hai possessori di questo sinto,

1) c'è la possibilità di regolare i toni bassi e treble;

2) se oltre ad alzare i db dei diffusori si può effettuare una regolazione per ogni sorgente collegata;

3) se si può far comparire il nome della sorgente collegata sul dispay (ovviamente scrivendolo nel menù).

4) ho ascoltato un marantz sr 5005 ed ho notato che per farlo sentire il volume era quasi al massimo, anche il 7005 a questa caratteristica.

Grazie e Saluti
Massimo
 
1) si certo
2) si
3) ovviamente
4) dipende io con volume con scala assoluta che va da 0 a 99 lo tengo normalmente a 65 per un ascolto normale
 
Ma secondo voi esperti, e mi scuso se sono OT, acquistando questo sinto noterei la differenza potenza/qualità rispetto al mio onkyo 807?

Grazie e Saluti
Massimo
 
maxgalia ha detto:
... acquistando questo sinto noterei la differenza potenza/qualità rispetto al mio onkyo 807?
...

Mah... io non sono convinto che in termini di potenza il SR7005 offra di piu’ dell NR-807 i dati ufficiali dicono
per SR7005 Potenza di uscita (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati) 125 Watts

Dati dell’onkyo NR807
(per Channel at 8 ohms, 20 Hz–20 kHz, 0.08%, 2 Channels Driven, FTC) 135 Watts

Quindi se hai sentito il SR 5005 e preferisci il suono marantz e’ un discorso, ma se ti aspetti un incremento di potenza , potresti restare deluso. Purtroppo Marantz a differenza di denon non ha integrati di livello superiore (tipo serie DENON 43**, 48**)
Io al tuo posto cercherei di sentire anche il nuovo Onkyo 809 che e’ due generazioni avanti ripsetto al tuo, cosi come il marantz 7005
Spero di esserti stato utile
 
Quei watt li sono pura illusione....prendiamo i dati dichiarati sempre con le pinze, sono sempre molto pompati e poco veritieri.

Solo il top di gamma Onkyo fa quei watt....e anche li ci sono dei dubbi ;)
 
Allora su alcune recensioni online la potenza rilevata a banco dal marantz si attesta sugli 90w x canale, migliorando le prestazioni del suo predecessore il 7002 che ne erogava 73/74.
Tuttavia tra una rivista e l'altra vi possono essere notevoli differenze anche del 20% a seconda di come tutto viene rilevato.
I dati ufficiali onkyo sono volutamente pompati e improponibili anche per i top di gamma.
Uno degli integrati più potenti è il pioneer lx83 dovuto anche alla sua classe diversa (classe d); basti pensare che anche Arcam avr600, il top di gamma di una casa proprio non sconosciuta, con ben 3 trasformatori toroidali, su un numero di af non arrivava nemmeno a 70 w effettivi in regime continuo multicanale, per cui andiamo piano a sparare dei numeri.
Per avere dei passi sostanziosi di potenza bisogna puntare per forza su pre+finale, altrimenti le prestazioni di potenza si equivalgono un po tutte.
Quello che entra in gioco tra una marca e l'altra è la diversa impostazione timbrica e la dinamica espressa.
 
Ciao Bonny, leggo in firma che possiedi questo sinto, ti volevo chiedere come si comporta in HT, se ha abbastanza potenza da far tremare tutto hehehehe, e se ha un suono coinvolgente;
Diciamo che ero intenzionato a prendere il 3009 onkyo, e stavo pensando anche al 7005 per abbinarlo al mio nuovo lettore cd 5004 per poter avere lo stesso design, per poi in futuro prendere un lettore BD sempre marantz, ma ovviamente non voglio pentirmi della scelta, da come ho letto ed effettivamente ho confrontato le caratteristiche del 809 e del 7005 e il primo sembra superiore, anche se esteticamente preferisco marantz... Se qualcuno di Voi conosce qui a Napoli qualche negozio che possiede il 7005 me lo può indicare gentilmente in PM, per l'onkyo non ho problemi primo perchè c'è l'ho secondo si trovano da per tutto... GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
 
In HT rispetto alla serie x002 è migliorato molto, più dinamico e significativo nei passaggi "violenti" oltre che avere una maggiore separazione fra i canali.
Tuttavia anche l'onkyo 3009 rimane molto valido in ht che è poi l'ambiente che si addice meglio agli onkyo, quello multicanale.
Io l'ho preso sia per coerenza estetica che per filosofia musicale.
Dire se uno è superiore all'altro basandosi solo su dati tecnici non l'ho mai fatto; ti consiglio semmai di provare anche in sedute separate i 2 modelli e poi ti valutare con calma la scelta. Dico questo perchè non vorrei consigliare qualcosa a uno che poi si trova in disaccordo con i miei gusti, per cui... soprattutto in questo ambito dove molte delle sensazioni sono soggettive, a parte qualche certezza.
Se cerchi comunque qualcosa indicato al puro ht ti consiglio pioneer lx73 su questa fascia di prezzo; se vuoi ambito 2ch e multicanale in compromesso vai di marantz, yamaha 3067 o arcam avr400.

@ magnetico
si le b&w in accoppiata sono ottime ma a mio avviso non sono male neanche le klipsch con questo ampli, vengono abbastanza addomesticate, anche se il loro sound non delude mai e rimane intoccato.
 
Ho pensato a marantz perchè il mio uso è 50 musica - 50 HT, in giro si parla molto bene del marantz in ambito musicale a 2CH, ma poco in HT, ecco i miei dubbi... adesso ho visto che una nota catena di elettronica ha il 6005 andrò a sentire quello per capire come si comporta in HT...

Saluti, Massimo
 
infatti, fortunatamente questo negozio ha le klipsch rf82, ma mkII e qui non credo che ci sia una grossa differenza, l'unica cosa che hanno solo il 6005 ma credo che watt in meno watt in più dovrebbe essere quasi la stessa cosa... venerdi o sabato vado a fare questo ascolto...

Saluti, Massimo
 
Lo chiedo qui visto che non so dove postare...ma sono previsti nuovi modelli in uscita a breve-medio termine?Quindi 6006-7006?

Da una parte lo spero,ma dall'altra,se fosse confermata la notizia,sarebbe deprimente....ogni 8-12 mesi tirano fuori(soprattutto onkyo e denon) modelli nuovi con minuscole migliorie,il tutto chiaramente a nostro svantaggio. (ovviamente io non farò il loro gioco)

Toglietemi questa curiosità e scusate l'OT :)
 
ho letto anche io questa notizie, e se non ricordo male dovrebbero uscire a giugno, ho visto anche delle immagini in rete entrambe hanno abolito lo sportellino frontale, adoperando un display tipo sr7005...

Saluti, Massimo
 
Top