• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz SR7005

finalmente sono riuscito a configurare l'ampli alla rete grazie a calma insolita.
Ora però ho una nuova difficoltà: non riesco a programmare il telecomando per l'utilizzo di sky. c'è qualcosa che devo sapere che ancora non so? a quanto pare il telec del marantz mi prende il segnale ma quando faccio per fare qualche operazione non mi funziona niente. boo mentre con gli altri telecomandi nessun problema

possiedo il pre Av7005,ma i lfunzionamento credo sia uguale,quando accendo il pre e finale,in automatico il pre mi va su tv e non si vede nulla,devo selezionare sul telecomando la sorgente sat;bd;vcr;ecc...,non c'è un modo che quando si accende il pre vada in automatico sulla sorgente accesa?come si fa' a dargli il passthrough a tutte le sorgenti?cioè:se il pre è spento,sto guardando sky e poi accendo il dtt e voglio vedere quest'ultimo come faccio a passare da una sorgente all'altra senza ogni volta accendere il pre per selezionare la sorgente che voglio vedere con la tv?ho letto il manuale ma non riesco a capire come si fa',scusate la mia ignoranza.

Ciao, io ho l'SR7005, ma penso che il meccanismo sia lo stesso.
Se hai attivo sul televisore (ho visto che hai un Samsung) il controllo Anynet su HDMI e anche sul pre, quando accendi il TV viene in automatico selezionata questa sorgente. Se non vuoi che questo avvenga devi disabilitare i controlli HDMI. Il decoder Sky non ha il controllo HDMI-CEC e quindi non farà cambiare la sorgente in automatico al pre.

quindi vuoi dire che il pre non puo' passare in automatico alla sorgente accesa?in questo momento sto guardando premium,se volessi passare a sky come posso fare senza accendere il pre per selezionare la sorgente?

Sono interessato all’acquisto del pre AV7005 e vorrei fare chiedere ai possessori:

- è possibile salvare le regolazioni video per ogni sorgente (luminosità, contrasto ecc.)?

- come qualità audio 2CH come vi trovate?
Attualmente ho un pre stereo AM Audio (04N). Vorrei snellire l’impianto ed utilizzare il pre HT anche per l’ascolto stereofonico. Le vostre esperienze in ascolto musicale come sono? Cosa avevate prima del Marantz?

Grazie

Salve a tutti.
E' da quando è stato presentato tale ampli che vorrei azzardarmi all'acquisto.
Quello che mi ha bloccato finora è non poterlo provare con le mie casse (Cabasse Egea 3) e non sapere se l'accoppiata possa essere valida o meno.

Resto alla finestra nella speranza che qualcuno possa darmi una risposta in tal senso (lo so già, molto improbabile ahime)

il 7005 è davvero fantastico l'unica cosa che mi piace meno è lo sportellino che copre il display grande...con le B&W suona da dio

marcochiaro ha detto:
Allora se prendo un "vecchio" Marantz SR 6004 abbinato alle mie Klipsch RF62 dici che suona meglio di questo SR 7005 Marantz (se questo è + denon, con Klipsch è sconsigliato.....) ?????
Faccio fatica a crederlo....
io non ho ancora capito perchè vi fate pippe mentali con la storia degli abbinamenti.....perchè denon e klipsch non dovrebbero suonare bene insieme ????a me avevano detto che marantz e B&W non era una bella accoppiata ma a me invece piace moltissimo e sono soddisfatto sia dei diffusori che dell'sr 7005