• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

marantz sr6007

Ciao
come vedi vedi in firma anch'io ho il Marantz da te citato.
Se posso esserti d'aiuto posto qui i mie settaggi, premetto che sono un neofita anch'io.
Per quanto riguarda l'ascolto multicanale, ho fatto prima la calibrazione seguendo passo passo le istruzioni, ottenendo buoni risultati sopratutto per quanto riguarda il sub, che risulta molto be..........[CUT]

che differenza di impatto senti modificando nelle impostazioni la frequenza?? Faccio una premessa: potrei provarlo ma sto ancora finendo di montare il tutto ....

Ultima modifica:
@ MauroHPO
ciao mauro
cercherò di esprimermi al meglio.
Riporto quello che avevo scritto ad un'altro utente: "da quando sono passato a Marantz le rf 52 sono cambiate si sono addolcite, hanno perso quella "spigolosità" che prima sentivo soprattutto a volumi alti.
Sembra che le klipsch abbiano acquistato più bassi ; anche a volumi medio bassi ho una buona pressione , insomma tutta un'altra storia è come se avessi cambiato diffusori".
Non ricordo dove avevo letto che il Marantz ha un suono più "eufonico", dolce, arioso rispetto al Denon che è più analitico e tagliente (tutto riscontrato con le mie klipsch), ma non posso che dargli ragione.
Spero di aver reso l'idea.

@kingmarco1983
Ciao
non saprei bene come esprimermi ma ,al mio orecchio ,non è tanto l'impatto che ho avuto, ma un suono più pulito e definito.

Ottimo amplificatore, se avesse avuto un Display completo forse lo avrei preso al posto del 7007 che ho adesso.

e c'hai ragione è la stessa cosa che ho pensato io, cosa gli costava aggiungerlo.

sicuramente le implementazioni ci sono sull' 7007, se non altro anche la potenza (non a caso quando la potenza sale ci aggiungono canali anche se poi magari non ti servono realmente)

da quanto vedo non ha sintonizzatore analogico pertanto si risparmiano pure RDS,

ma la messaggistica e i canali come vengono fuori ?

boh.

e c'hai ragione è la stessa cosa che ho pensato io, cosa gli costava aggiungerlo.

sicuramente le implementazioni ci sono sull' 7007, se non altro anche la potenza (non a caso quando la potenza sale ci aggiungono canali anche se poi magari non ti servono realmente)

da quanto vedo non ha sintonizzatore analogico pertanto si risparmiano pure RD..........[CUT]

Ma poi alla fine sto Display è cosi importante... io non è tantissimo che uso il sintoampli pero', per ora, ho sempre usato il televisore come monitor e non ho (almeno per il momento) mai sentito l'esigenza di utilizzarlo!?!?!?

Altra cosa:
ho provato a cambiare le impostazioni da "large" a "small" ma sinceramente non ho sentito alcuna (sostanziale) differenza, anche se la prova l'ho fatta a volumi da condominio!! Puo' dipendere dalla sorgente, ossia PS3?? Oppure dal tipo di musica??Pop... Sensazioni esperienze e suggerimenti?? Fatemi sapere!!!

ciao ciao e grz

Ultima modifica:
Per me il display è fondamentale, non mi va di tenere acceso un plasma da 300w per ascoltare la musica, è troppo comodo e troppo bello accedere alle musiche senza dover accendere altro. Ovviamente capisco che per altri non sarà così.

Penso che sia normale, con le casse che hai, che tu non riesca a sentire la differenza. L'unica differenza è che con small il sintoamplificatore passa i segnali al subwoofer alla frequenza di crossover, mentre se lasci su Large non lo fa, a meno che tu non selezioni Main+Lfe in quel caso dovrebbe passare il segnale ed entrambi. A te conviene tenerli su Small.

Per me il display è fondamentale, non mi va di tenere acceso un plasma da 300w per ascoltare la musica, è troppo comodo e troppo bello accedere alle musiche senza dover accendere altro. Ovviamente capisco che per altri non sarà così.

condivido appieno.

secondo me l'assenza del display largo sarà costato qualche vendita in meno al 6007 ...

una piccola cavolata che poteva essere risolta con pochi spiccioli ..... su un sinto di quel livello

Cioe', per ascoltare la musica in 2ch. non basta accenderlo solamente?
Il display non ti dice nulla?

Se tu vuoi prendere una musica liquida da USB o Network, nel 7007 puoi vedere tutto: titoli ecc.. con il 6007 saresti costretto ad accendere la tv.

Le applicazioni per Android possono ovviare ma funzionano a singhiozzi.

@ MauroHPO
ciao mauro
cercherò di esprimermi al meglio.
Riporto quello che avevo scritto ad un'altro utente: "da quando sono passato a Marantz le rf 52 sono cambiate si sono addolcite, hanno perso quella "spigolosità" che prima sentivo soprattutto a volumi alti.
Sembra che le klipsch abbiano acquistato più bassi ; anche a volumi med..........[CUT]

Bhè tutto questo è soggettivo! Dipende in tal caso sia dai gusti personali che anche molto dai diffusori. Con casse molto aperte tipo Klipsch ti do' ragione che il Marantz è più indicato avendo un suono più caldo. Ma con diffusori un pò chiusi è meglio il contrario! Secondo me non c'è un migliore(tra Denon e Marantz), dipende dai gusti e dai propri diffusori.
Sono tentato da un Marantz ma ormai mi sono abituato a Denon e non vorrei perdere in apertura sonora. Per questo mi sta tentando molto l'Anthem ma sono soldi!!!

Bhè tutto questo è soggettivo! Dipende in tal caso sia dai gusti personali che anche molto dai diffusori. ..........[CUT]

si si certamente non lo metto in dubbio , infatti io mi riferivo proprio alla mia situazione.
Certo,i gusti sono gusti,però il Marantz, per il mio orecchio e nel mio contesto, lo ritengo di gran lunga superiore, è da considerare, comunque il fatto che le mie impressioni, sono frutto di un paragone tra un Marantz 6007, ed un Denon 2113 . (il Marantz appartiene ad un fascia superiore)

Se tu vuoi prendere una musica liquida da USB o Network, nel 7007 puoi vedere tutto: titoli ecc.. con il 6007 saresti costretto ad accendere la tv.

Le applicazioni per Android possono ovviare ma funzionano a singhiozzi.

Non saprei quanto possa incidere nei costi di produzione inserire un display piu' visibile piuttosto che questo oblo' ... anche se penso veramente poco. Credo che sia piu' che altro una scelta politica dell'azienda per indirizzare il cliente a spendere qualcosa di piu' sul 7007 anche se (a mio avviso) non ha grandi differenze strutturali e funzionali: forse spara un wattaggio un po' piu' potente ma non tale da giustificare una tale differenza di prezzo ( circa 450e, preso dall'online ) con la quale, invece, ci si prende un gran bel ampli integrato che aggrada molto di piu' dal punto di vista musicale e di conseguenza sui frontali in ambito HT!! Liberi di insultarmi da parte di tutti i possessori del 7007 :D:D:D

ciao ciao

Non saprei quanto possa incidere nei costi di produzione inserire un display piu' visibile piuttosto che questo oblo' ... anche se penso veramente poco. Credo che sia piu' che altro una scelta politica dell'azienda per indirizzare il cliente a spendere qualcosa di piu' sul 7007 anche se (a mio avviso) non ha grandi differenze strutturali e funziona..........[CUT]

Non ne ho idea nemmeno io però non credo sia così semplice come potrebbe sembrare. Questo considerando il fatto che per mettercelo devi avere un display (ovviamente), sei costretto a riprogettare il case, programmare l'elettronica e il software in grado di gestirlo.

L_sr6007_n_b_34.png

L_sr7007_n_b_fr_op.png

Venendo alle differenze, senza insulti :D, il Marantz SR7007 rispetto al 6007 ha un trasformatore più potente (125W vs 110W per canale), il modulo di preamplificazione HDAM (Hyper Dynamic Amp Modules), il Current Feedback tecnology, qualche connessione in più oltre al già citato display.

Se tutto questo faccia una grande differenza non saprei, probabilmente dipende anche dai diffusori, non ho considerato il 6007 solo perchè mi serviva il display. Tuttavia penso che la maggior potenza disponibile e il modulo di preamplificazione più raffinato la rendano una macchina da gamma molto alta in grado di rivaleggiare con altri giganti, distanziando il 6007.

Per tutto questo, paradossalmente è il 5007 (100w) ad avere più cose in comune con il 6007 che non il 7007.

Vi informo che da quest'anno Marantz ha portato l'HDAM anche sui modelli 5008 e 6008, mentre il 7008 ha le stesse caratteristiche del 7007 ma con 9 canali.

Ultima modifica:
A dir poco interessante, se dovessi puntare a qualcosa con un budget <1000e credo che oggi il 5008 sia il best buy per qualità sonora.

Il display è di cortesia, serve solo a cambiare l'imput della sorgente e per il volume, per i messaggi durante l'update, per tutto il resto credo serva la TV.

Ragazzi, per selezionare quali speaker devono "suonare" (A o B o A+B) mica occorre accorre accendere la tv?
Sul vecchio sr5004 avevo un tastino sul telecomando...

Probabilmente ti sei risposto da solo, non c'è.

Ormai danno per scontato che lo collegherai ad un TV e coi controlli elettronici (menu setup) si accorpano le funzionalità, si semplifica tutto ma a volte si perde in ergonomia. Francamente rimpiango i telecomandi difficili da capire ma con tantissimi tasti e funzionalità che si vedvano fino a qualche anno fa.

Un altro dei motivi per cui fa comodo avere un display...

Finalmente mi è arrivato il marantz sr 6007.
Stupendo. Ma se non mi aiutate penso di venderlo subito.
Non trovo nessun modo per far '' suonare '' insieme i diffusori collegati a front A e quelli collegati a front B.
Ossia non riesco a sentirlo in due stanze diverse...
Chi lo possiede può darmi un aiuto?