Marantz SR-5003

marantz sr5003

Salve!
Dal menu del 5003 posso escudere l'audio dall'hdmi sostituendolo con l'uscita ottica per sky hd!
Grazie
Lumirase
 
marantz sr5003

Salve!
Quindi utilizzando il troughpass dal menu' scorporo l'audio dal video hdmi!
Un altra cosa vorrei mettere il mio nad come finale solo sulle casse anteriori come attaccarlo al 5003
Sto facendo molte prove ma niente(il nad ha uscita e main pre).
Grazie
lumirase
 
La soluzione migliore e' collegare il preout front del 5003 al main in del NAD. Pero' in questo modo ti perdi la possibilita' di usare la sezione pre del NAD, ovvero gli ingressi.
In alternativa, collega il preout del 5003 ad un ingresso del NAD, ma passi attraverso la sezione pre del NAD e hai il controllo del volume su tutti e due gli apparecchi (cosa non positiva).
Ultima alternativa, procurati un switch adatto con 2 ingressi (preout 5003 e preout NAD) e una uscita (main in NAD), e in tal modo puoi usare anche la sezione pre del NAD.
 
marantz sr5003

Salve!
Grazie di avermi riposto!
Ricapitolando il primo caso non l'ho capito il pre front del 5003 nel main e qui ci siamo e l'uscita pre del nad dove?:confused:
Il nad 314 non c'ha lo switch diretto!
Se hai letto il mio post precedente possiedo anche un pre valvolare ottimo
usato con il nad !
Ammorbidisce quel che basta !
Il Pre valvolare (antique sound lab AQ 2004) possiede due entrate ed un uscita OUT.
Vorrei utilizzarlo con il nad solo per i front!
Come posso unirli con i collegamenti!
Mi trovo 3 uscite pre ed un main !:confused:
Grazie
lumirase:cry:
 
Infatti intendevo uno switch esterno, non quello che il NAD non ha.

Se usi il pre valvolare significa che non usi la sezione pre del NAD ed il pre valvolare e' connesso al main in del NAD, di cui sfrutti solo la sezione di potenza.
La situazione non cambia: hai bisogno di uno switch esterno per "decidere" quale pre indirizzare nel main in, siwtch con 2 ingressi se non usi la sezione pre del NAD, con 3 se vuoi poter utilizzare anche quella (ma non credo abbia senso a questo punto).
 
NON COMPRATE DA ONLI***TORE

lumirase ha detto:
Salve!
Onli-----store mi ha confermato che il prodotto da me acquistato e
con garanzia italia!
lumirase



Come avete letto nei post precedenti avevo acquistato un SR5003 su quel sito e nonostante fosse venduto come GARANZIA ITALIA, Marantz mi ha confermato che non lo è, io personalmente lo rimanderò al mittente ho 10 giorni per il diritto di recesso e ovviamente non ricomprerò mai più da loro...
Di seguito la risposta di Marantz:

Gent.le sig. ***
faccio seguito al nostro colloquio telefonico per confermarle che l’apparecchio in oggetto con matricola MZ 020849****** risulta essere stato venduto dalla Marantz Europa ad un rivenditore Tedesco. Pertanto non si tratta di un prodotto distribuito regolarmente sul mercato Italiano tramite il canale ufficiale ossia Marantz Italy. L’apertura delle frontiere ovviamente ha facilitato lo scambio di prodotti all’interno della comunità ma se le hanno venduto tale apparecchio come Italiano direi proprio che questo non corrisponde alla realtà.
Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità
Cordiali saluti
 
Ultima modifica:
Come immaginavo.
I prodotti vengono mischiati tranquillamente.
Inoltre risulta essere stato venduto ad un rivenditore tedesco il che vuol dire ad un negozio...e se si trattano di esemplari ricondizionati? Come si fà a saperlo?
Io continuo a ripeterlo all'infinito...se il prezzo è troppo basso rispetto alla concorrenza c'è sempre sotto qualcosa.
 
Doraimon non posso che darti ragione, mi sà che è proprio così...
Ho chiamato anche loro ho spiegato la cosa e mi hanno detto che se mando a loro il serial, loro controllano nel magazzino e se riconoscano di avermi mandato un prodotto import me lo ritirano gratis e me lo rinviano, io invece domattina rispedisco il pacco al mittente e appena mi vengono riaccreditati i soldi lo acquisto da un rivenditore SERIO... e ITALIANO!

Come si dice dalle mie parti "cercano di bischeri!", loro hanno a listino sia prodotti import che non, loro lo inviano import, tanto il manuale in italiano c'è, la maggior parte degli acquirenti magari non ci pensa minimamente a contattare Marantz italia e a chiedere notizie sulla effettiva provenienza e garanzia, quindi in pratica guadagnano ancora di più, sinceramente hanno fregato me, hanno fregato lumirase e quindi avranno fregato tanti altri, per questo motivo chiudo con loro, ci perderò le spese di spedizione, pensavo fosse un negozio affidabile ma a quanto pare mi sbagliavo. Scusate l'OFF TOPIC, ma magari può servire a futuri acquirenti di questo modello o altri Marantz, che magari dopo i nostri commenti si rivolgeranno altrove per l'acquisto!
 
Ultima modifica:
ciao volevo sapere è normale che quando in automatico va in dolby digital 5.1 o dolby digital stereo mi appare la scritta per alcuni secondi sul display d-norm +4 db?che vuol dire? l'ampli ovviamente è il 5003 deve essere cosi?grazie
 
Ultima modifica:
scusate ho sbagliato a scrivere il modello volevo dire 5003 scusate poi ho corretto sopra il modello ma nn sono riuscito ad eliminare questo
 
Ultima modifica:
Posso chiedere ai possessori di questo ampli se entra in protezione spesso oppure no? Ho letto un post qualche pagina indietro di un utente che diceva gli fosse entrato in protezione un paio di volte in pochi giorni. Dato che ero intenzionato a comprarlo preferivo esserne sicuro, anche se non credo dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista, facendogli pilotare delle Indiana Line HC. Qualche parere?
 
ragazzi una curiosità: come mai per sentire qualcosa bisogna alzare il volume a -28 e per un minimo di pressione sonora a -20? Possibile che il volume che parte, se non ricordo male, a - 60 -65 cominci a sentirsi cosi in alto? I diffusori collegati sono i 3005 kef audissey già tarato.
Grazie
 
tutto dipende dall'impedenza e dalla sensibilità del diffusore più l'impedenza è alta meno potenza si avrà e l'ampli lavorerà con minor fatica più l'impedenza è bassa più potenza si avrà ma con maggior sforzo da parte dell'ampli con rischio di protezione questo vale anche per la sensibilità piu è alta la sensibilità diciamo 91db o 93 db più il volume sara alto minore sensibilità tipo 89db o 87db più bisogna alzare il volume per avere un buon risultato di pressione sonora. riguardo l'ampli che va in protezione prima avevo un hk la quale mi andato in protezione un bel po di volte francamente ho avuto un po di paura ad alzare il volume del maranz per paura di ritrovarmi la stessa sorpresa preso di coraggio una sera ho alzato abbastanza forte diciamo circa -13 db l'ampli per fortuna non ha staccato la voce anche se era ad un volume molto forte e con un cd di michael jackson risultava ancora pulita sono dav'vero contento per il fatto della scritta d-norm -4db non mi ha risposto nessuno è normale che appare questa scritta appena entra in automatico su dolby digital?ciao a tutti
 
La scritta D-normal +4db è normale che appaia solo con alcuni dischi dove viene indicato che l'audio è stato inciso con + o - X DB e quindi se sei abituato a prendere i DB del volume come riferimento ti puoi regolare di conseguenza.
Se vai ad orecchio allora non ti serve a nulla questa scritta.
 
Ultima modifica:
A beneficio di tutti ricordo che il volume ha scala logaritmica, non lineare. Significa che ogni 3db di aumento si ha circa un raddoppio della potenza teorica. Quindi e' normale che la prima meta' sia quasi inutilizzabile per ascoltare HT con impatto sonoro, ma molto utile la notte per regolare esattamente quello che serve per ascoltare correttamente e non disturbare ...

Non abbiate paura di portare il protezione l'ampli ... a -10/-5db non andra' mai in protezione a meno di non avere in ingresso totalmente fuori norma (altissimo) e/o diffusori assetati di corrente (bassa impedenza reale).
 
Io come massimo sono arrivato a -10db (ed era un livello molto sostenuto e inopportuno in un condominio anche in pieno giorno) e con le CM che hanno sensibilità molto bassa non sono mai andato in protezione.
 
possibile acquisto

non l'ho ascoltato e spero arrivi presto nel negozio in zona, nonostanto ciò è il primo candidato all'acquisto.

Qualche domandina (derivante dal mio attuale sintoampli economy):
- esiste una funzione night o similare?
- come è gestita l'EQ? oltre all'automatica ho la possibilità di regolarla a piacimento? generale, coppie di canali (frontali, centrale.....), singolo canale?
- riscalda molto?
- avvertite l'esigenza di un ampli stereo per l'ascolto di musica?
- mi sembra abbia le pre-out, confermate?
- confermate che si può avere, per le hdmi, il passtrough del segnale?

Grazie
 
Top