Grazie mille per le impressioni del suono. Confermi quanto da me precedentemente ascoltato in passato che pare essere ancora presente. Il suono più "caldo" del Marantz mi piaceva assai..
Per i 24p invece il discorso è un pò diverso e non sono riuscito a spiegarmi. Anch'io ho la PS3. Ma quest'ultima (e i due nuovi S350 e S550 mentre non ricordo per i Toshiba) imposta l'uscita 24p forzata nel senso che se setto 24p su attivo, la console esce a 24p a prescindere che il monitor (o ampli o pre) supporti tale formato. Ovviamente in pass through il segnale entra ed esce senza processamenti.
Il problema può nascere per quei lettori o sorgenti che impostano i 24p solo se il monitor (o ampli o pre o switch) rispondono ok al segnale 24p. Ad esempio i nuovi Panasonic (BD35 e BD55) escono a 24p solo se tramite hdmi ricevono l'ok. Se non ricevono l'ok escono a 60p.
In sintesi si tratta degli Extended display identification data (EDID).
Così accade che un ampli o un processore supporta e tratta eventualmente (quando non in pass through) il segnale 24p in modo corretto ma non riesce a comunicare l'ok alla sorgente che blocca la frequenza in uscita.
Chiedevo quindi, data la non eccelsa sezione software-video del 8003 se quest'ultimo aveva gli EDID aggiornati al 24p.
Sono certo invece che l'8003 accetti i segnali a 24p e che in pass through li passi

integri al VPR; ma non sono sicuro che abbia gli EDID aggiornati..
Potrebbe interessare anche altri visto che qualora non fossero aggiornati (gli EDID) sull' 8003 per ovviare al problema si dovrebbe anteporre uno switch o altro apparecchio con ingressi hdmi che risponda ok ai famigerati 24p (il Crystalio II che ho, non risponde ok ma gestisce benissimo i 24p.. per cui il BD55 non esce a 24p..)
Perdonate la prolissità.
Luigi