[Marantz] Pre HD AV8003

Marco74 ha detto:
Cambieresti i finali Rotel con il finalone Marantz ?
Eventuali spiegazioni alla risposta, grazie !;)

Non posso risponderti perche' non ho sentito il finale Marantz anche se dalle prime impressioni on-line sembra giri bene.

Di sicuro c'e' che i miei Rotel sono molto piu' potenti e riescono a gestire meglio carichi difficili..(i miei diffusori sono a 4 ohm).
Tirano 330 watt per canale su 4 ohm..:eek:

Ciao a tutti.
 
nordata ha detto:
Spero non nel Forum, la cosa è proibita dal regolamento.

Scusa, era un'occasione troppo ghiotta, non ho resistito.

Ciao

Bella nordata, non me ne ero accorto!!!! quando l'ho letto quasi quasi mi orinavo nei pantaloni dal ridere!!!!:D :D :D
 
Brutta notizia fresca di giornata!
Da oggi non e' piu' possibile ordinare solo il Pre, o meglio per chi non e' interessato all'accoppiata deve attendere dicembre!
Scelta commerciale assai discutibile,(anche considerando le presunte scarse disponibilita') con l'uscita imminente di altri pre, vedi Onkyo....
 
Confermo la notizia di Siiimo.
Fino a Natale vendono solo la coppia..
Per fortuna l'ho preso prima..

Siiimo hai un MP.
 
Ultima modifica:
...intanto, così come feci due anni addietro con l'AD Mitsubishi italiano, in quel di Milano farò una chiacchieratina con il Signor Marantz in Italia....:Perfido:

Stay Tuned ;)

walk on
sasadf
 
pannoc ha detto:
Fino a Natale vendono solo la coppia..

a me li hanno dati disponibili separatamente, ma prima di giurarlo lo verificerei ancora :confused:

è arrivato anche il mio pezzo che sto torchiando "amichevolmente" :D

presto le impressioni :cool:
 
prime impressioni da approfondire in seguito:

1. costruzione solida e curata anche se le due alette smussate frontali in plastica stonano un po'. le dimensioni sono contenute rispetto ai pre che ho precedentemente installato nella mia catena, ovvero è profondo il giusto. l'estetica per me è un 9/10.

2. audio impeccabile. non posso valutare a memoria la timbrica rispetto all'Onkyo, ma la ricchezza di particolari sì. spero non sia solo suggestione ma ascoltando tracce conosciute (demo DD e DTS HBR) ho ascoltato particolari che erano meno in evidenza.

3. video ancora da valutare. non ho ancora capito come far funzionare il processamento video. mi restituisce lo stesso segnale che ho in ingresso.

4. menu semplici, ma non molto intuitivi soprattutto quelli del Networking e quelli della gestione del video.

5. Networking. ci ho lavorato poco collegando il NAS dove archivio musica, foto e qualche folmato in HD. si collega al NAS, elenca le directory ma non riconosce i file...devo ancora mettere a punto qualcosa.
 
In HDMI NON FA' NESSUNA CONVERSIONE.
Il massimo che puoi fare e' trasformare un segnale interlacciato in progressivo.
I segnali in 720p, 1080i, 1080p non possono essere cambiati.

Praticamente la parte video NON ESISTE.

Se vuoi usare bene il pre devi utilizzare lo schermo lcd del telecomando altrimenti ti incasini...
All'inizio il tutto e' un po' ostico, ma poi ti abitui....certo che se vieni da un Onkyo e' un bel trauma..

Ciao.
 
sasadf ha detto:
Prodotto alquanto complesso, insomma

un po' ostico.

di solito non apro mai un manuale, con questo Pre ho dovuto farlo soprattutto per capire qualcosa del Networking (c'è un manuale a parte). quando hai a che fare con l'informatica, purtroppo l'intuizione non serve più
 
Questo si: ma si parlava di sezione video poderosa, invece è una mezza ciofeca....:rolleyes:

Ed allora il controvalore dove sta? 3 mila e passa cucuzze per un pre-Audio esoterico? :boh:

BAH!! :nono:

walk on
sasadf
 
In effetti il comparto video è quello che delude di più: le limitazioni sulle connessioni HDMI sono conosciute e presenti su praticamente tutti gli altri ampli integrati, ma da un prodotto di levatura superiore come questo ci si aspettava qualcosa di più... :mad:

Dall'interfaccia, nessuna sorpresa, alzi la mano chi ama le GUI Marantz... :rolleyes:

Piuttosto, ti sarei grato stazzatleta se potessi aggiornarci sui tuoi problemi con la parte networking (nella speranza che tu riesca a risolverli, of course). ;)
 
...tutto ciò è davvero scoraggiante!!:boh: :mbe:

...se a questo aggiungiamo il prezzo non invitante, e la antipatica politica di vendita applicata, le cose si mettono malissimo per l'investimento che avevo in mente di fare...:sob:

Acquisto rinviato sine die, o almeno sino a quando non avrò visto e sentito...

IO per quel prezzo voglio una astronave, in TUTTO!!:O Video Scalato almeno come fosse un VP50!!!:O
O quantomeno un Reon VX schiaffatecelo DEntro!!!:mbe: (lo ficcano ormai anche nei lettorini da supermercato!!!:rolleyes: )

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
sasadf ha detto:
...
IO per quel prezzo voglio una astronave, in TUTTO!!:O Video Scalato almeno come fosse un VP50!!!:O
O quantomeno un Reon VX schiaffatecelo DEntro!!!:mbe: (lo ficcano ormai anche nei lettorini da supermercato!!!:rolleyes: )

walk on
sasadf

Il solo vp50 costa come il pre marantz, quindi a livello video non si può certamente pretendere che raggiunga i processori dedicati, anche se il suo lavoro lo fa comunque egregiamente, sia pure con alcune limitazioni. Se si vuole un pre musicalmente di livello del marantz che abbia anche una sezione video che possa competere con un vp50 bisogna spendere molto di più (vedi pre denon per esempio). Poi magari si possono trovare dei pre di costo simile con una sezione video migliore, ma a scapito della sezione audio (vedi per esempio onkio). La scelta stà all'utente finale: credo che chi vuole un sistema a componenti separati, quindi di un certo livello, abbia per la sezione video un processore dedicato perchè anche per il video vorrà un certo livello. Questo è quello che ha pensato anche marantz quando ha progettato questo pre. Il risultato è un'ottima macchina che suona divinamente ad un prezzo molto concorrenziale (le due elettroniche si trovano in coppia a meno di 4000 euro), cosa che sarebbe stata impossibile se avvesse anche una sezione video di pari livello. E' una macchina dedicata a chi, come me, della sezione video non ne ha bisogno, ma vuole una sezione audio con le palle:D :D
L'unica cosa che mi ha un po deluso, oltre al telecomando, è la iniziale difficoltà d'uso e impostazione, ma si sa che con un po di esperienza.....
 
hmontanara ha detto:
...credo che chi vuole un sistema a componenti separati, quindi di un certo livello, abbia per la sezione video un processore dedicato perchè anche per il video vorrà un certo livello. Questo è quello che ha pensato anche marantz quando ha progettato questo pre...
La tua osservazione è giustissima ma, a questo punto e con quella premessa, Marantz avrebbe dovuto portare la sua "pensata" un po' più in là: facciamo un pre per i nuovi formati audio che sia al top in questo settore e lasciamo il video ad altre apparecchiature.

Un bel pre audio con tutte le decodifiche attuali, con ingressi esterni 7.1, uscite 7.1 o anche 8.2, bass management completo, magari con sistema di equalizzazione valido incorporato (se è per inserire un gadget tanto per fare meglio lasciar perdere), la possibilità di ritardare discretamente l'audio e altre cosette solo nel dominio audio e stop.

Marantz non è uno specialista in processori video, lasci la cosa ai quei tre o quattro produttori e faccia quello per cui era famosa e, bene o male, è ancora: l'audio.

Ciao
 
Top