dedoladoda05
New member
non è citata è vero, ma è comunque meglio chiarire che la vera differenza tra le due prove non la fa il dac ma i diffusori e l'ambiente. le sue due prove sono state fatte con diffusori diversi. da qua il timbro diverso rilevato. ha asserito che fosse il dac, cosa altamente improbabile in quanto i due cx hanno lo stesso identico timbro e un dac migl..........[CUT]
Non sono molto d'accordo... Cioè ok l'ampli è sempre quello però il suono cambia parecchio con certi DAC. Tipo il NAD che ho messo io rende il suono decisamente più corposo sul PM6005 e anche salendo di volume non impenna più sugli alti come prima. Cambia parecchio la resa ti assicuro.
Quindi è difficile valutare quanto abbia inciso il DAC sull'ascolto di Shine, comunque concordo anch'io che l'ambiente e la disposizione dei diffusori fanno più di tutto, ma il DAC per me fa parecchio! Specie se magari il DAC interno è scarso (come sembra dalla testimonianza di Zio Mano, perchè già il Dac Magic non è sta gran cosa, un DAC peggio di quello per me è un disastro) e invece l'altra prova l'ha fatta con l'ampli collegato ad un DAC decisamente migliore.