Marantz pm6006 o Cambridge cxa60 o?

Purtroppo non ho ascoltato quei diffusori, ma entrambi gli ampli dovrebbero poterli pilotare a dovere.
L`ideale sarebbe fare un ascolto preciso, ma se non riesci ad ascoltare diffusori e ampli insieme, fatti comunque un confronto tra i due ampli per capire quale ti piace di piu`.

il confronto come lo faccio????? sulla carta??? in che modo?

I confronti sulla carta non esistono ed io ne so qualcosa. Per dire prodotti conosciuti come caldi e con bassi ingestibili a me risultano esili e freddi e viceversa!

A mio avviso occorre acquistare merce che si può rendere oppure merce prestata da qualche rivenditore locale, da provare nel proprio ambiente.

Assolutamente no, devi trovare un negozio che li ha entrambi e li ascolti con gli stessi diffusori.

Il CXA80 sicuramente spinge di piu del 60, ma costa anche di piu....comunque il 60 per la tua stanza dovrebbe essere sufficiente.

Io ho le concept 40 e le piloto con il Cambridge cxa80, a mio avviso ci vuole tutto, sono diffusori che non necessitano di particolari potenze sono molto neutri ed equilibrati. Chiaramente più qualità gli dai e più viene fuori il loro carattere, io addirittura vorrei cambiare il cxa80 per acquistare un Audio Analogue Fortissimo Airtech.

Sono diffusori superlativi, molto dettagliati con ottima gamma bassa (ciò che non ti aspetti da un woofer da 12,5 cm) veramente molto controllati. Però credo che abbiamo bisogno di molta qualità per suonare a dovere, questo il motivo per cui sto valutando la sostituzione del Cambridge cxa 80 con un Audio Analogue Fortissimo Airtech.

L'ambiente in cui suonano è di ca 20 mq, stanza quadrata, il punto di ascolto è circa a 3,5 metri e sono distanti 2 metri l'una da''altra e 50 cm dal muro posteriore. Nella stanza ci sono specchi, piante e un grande tappeto.

Te le consiglio hanno un rapporto qualità prezzo notevole, io provendo dalla serie CM di B&W e ho trovato Q Acoustic molto più equilibrate e soprattutto per nulla affaticanti, le ascolteresti per ore e con ogni tipologia di musica.

Fammi sapere se deciderai di acquistarle

Sono diffusori superlativi, molto dettagliati con ottima gamma bassa (ciò che non ti aspetti da un woofer da 12,5 cm) veramente molto controllati. Però credo che abbiamo bisogno di molta qualità per suonare a dovere, questo il motivo per cui sto valutando la sostituzione del Cambridge cxa 80 con un Audio Analogue Fortissimo Airtech.

L'ambiente in..........[CUT]
le avrei trovate intorno ai 950 euro...mi sembra un buon prezzo... potrei accoppiare il marantz 8005 in offerta anche lui a 950... vediamo.. .altrimenti vado sulle 3050is con marantz 6006

Dalle Concept 40 alle 3050is c'è molta differenza, in termini qualitativi e costruttivi, se le hai trovate a 950,00 buttati perchè è un ottimo prezzo!!! Sono usate?

Se sono nuove non ci pensare più di tanto, te pensa che nella mia testa sta balenando l'idea di prendere le Concept 500 :-)

Mi piacerebbe da morire provarle con un Rotel RA 1592, ma ho paura che sia esagerato per la sua potenza, è un ampli che vorrei comprare da tanto ma ha un costo abbastanza proibitivo quindi probabilmente ripiegherò sul Fortissimo

Io ho le concept 40 e le piloto con il Cambridge cxa80, a mio avviso ci vuole tutto, sono diffusori che non necessitano di particolari potenze sono molto neutri ed equilibrati. Chiaramente più qualità gli dai e più viene fuori il loro carattere, io addirittura vorrei cambiare il cxa80 per acquistare un Audio Analogue Fortissimo Airtech.

Scusa, ma il Fortissimo non ha 100W per canale? Se vuoi fare un upgrade per una qestione di soli watt, aumentare di 20 mi sembra un po poco...temo che noteresti ben poca differenza.

Cosa consigliate? Se volessi aumentare la potenza, dinamica, controllo e dettaglio su cosa dovrei direzionarmi?
Grazie

Se vuoi spingerle con più vigore io ti consiglierei di passare almeno a 120W, con un aumento del 50% dovresti avvertire la differenza.
Vorresti lo stesso sound del CXA80 o no?