Marantz Pearl Lite SACD (modalità USB)

Ha acquistato da poco un SACD Marantz Pearl Lite.

Ho messo un hardisk esterno SSD lo legge benissmo senza nessun problema.

Dunque il discorso è molto semplice:

Gli hardisk SSD sono molto simili alle penne USB e probabilmente per questo motivo funzionano.

Il problema è che al momento costano quanto le penne.

Quello che ho provato è da 32 GB inserito in un cassettino da 2.5.

L' alimentazione la prende dalla porta USB del lettore.

E' stato formattato con Fat32.

In questa settimana mi dovrebbe arrivare una penna USB da 64GB che ho comprato di importazione a poco più di 100 Euro.

Esistono penne anche da 128 GB, il problema è sempre il prezzo.

Spero di averti fornito l' aiuto che cercavi.

Se può servire ecco le informazioni della marantz a riguardo:

//

· The USB is primarily designed to be used with USB pen drives,

· They cannot guarantee that all external hard drive will work with this product,

· They have tested a handful of external hard drives and have found most to work as long as they are;

o No bigger than 250gb

o Independently powered (not powered through the USB itself),

o MTP (Media Transfer Protocol) compliant – any external hard drive should state this on the box,

o In the FAT32 format.

· The brands they have tested are Western Digital and Maxtor but they did not specify particular models.

//

Io userei solo SSD o penne per stare tranquilli anche perchè essendo a stato solido in teoria potrebbero offrire anche prestazioni superiori.

Ultima modifica:
Per i possessori di questo lettore....

ho notato che se si cerca di copiare 2 o più cartelle contemporaneamente sulla pendrive una volta inserrita nel lettore quest'ultimo và in errore mentre se le si copia 1 alla volta nessun problema.

Vi è mai capitato?

Per chi è interessato al lettore in questione è uscita un ricca recensione su Fedeltà del Suono di questo mese.
Sembra che Ken sappia il fatto suo!
Se non si sono comprati il recensore siamo dinanzi alla macchina dell'anno nella sua fascia di prezzo per qualità e completezza.

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Se non si sono comprati il recensore siamo dinanzi alla macchina dell'anno nella sua fascia di prezzo per qualità e completezza.
Giacomo è una persona onesta, a quanto mi risulta... io mi fiderei del suo riscontro.

Comunque non vedo l'ora di averne un esemplare da testare...:cool:

Doraimon ha detto:

Sono cose che mi fa sempre "specie" leggere .... un pò per spirito di categoria, un pò perchè se un professionista mette la sua firma su di un pezzo, è convinto di quello che ha scritto.

Che non vuol dire che abbia con se la ragione assoluta o non abbia anche magari scritto delle sciocchezze (capita, anche in buonissima fede, non è mica un problema), ma che è intelettualmente onesto da portare avanti il suo pensiero in quel modo.

A parte questa digressione .... ti chiedo (e magari anche a SMILE se ha avuto modo di ascoltarlo), in un confronto diretto con l'SA-11S2 semore di casa Marantz, chi vince fra i due lettori ?

Sono MOLTO curioso di questo parere, visto che l'SA-11 mi piace parecchio (soprattutto ed anche dopo la modifica Aurion :flower: ).

Mandi !

Alberto :cool:

Ho usato il condizionale perchè spesso si addita il recensore (o la rivista) quali mezzi di propaganda di un prodotto.
Nel caso del Ki Lite confermo parola per parola quello scritto da Giacomo nella recensione ;).

Ultima modifica:
A confronto non li ho provati ma il SA11S2 dovrebbe essere una spanna sopra come microdinamica e gestione delle medie (soprattutto sullle voci).

Alberto Pilot ha detto:
Ti chiedo (e magari anche a SMILE se ha avuto modo di ascoltarlo), in un confronto diretto con l'SA-11S2 semore di casa Marantz, chi vince fra i due lettori ?

Sono MOLTO curioso di questo parere, visto che l'SA-11 mi piace parecchio (soprattutto ed anche dopo la modifica Aurion :flower: ).
Grazie, grazie...:cincin: però, come già detto, non mi risulta neppure che ce ne siano in arrivo, dovrete attendere. :rolleyes:

Pearl lite vs. pearl normale o Denon 2010

In una recente recensione questo lettore ne esce molto bene anche come lettore SACD. Qualcuno ha avuto occasione di confrontarlo al pearl normale o al Denon DCD 2010 in particolare come lettore SACD?
Grazie