Marantz NA7004

Tra i possessori dell'NA7004 c'è qualcuno che sa dirmi se e come gestisce le playlist?
Nel manuale on line non ho trovato nulla...
 
Beh, non penso che questo apparecchio abbia una vita utile pari a quella di un lettore CD :) come apparecchio più orientato alle nuove tecnologie a mio parere sarà anche maggiormente soggetto all'invecchiamento tecnologico (magari usciranno nuovi formato di compressione,...).
Poi accendere quello o il computer non è che ci sia molta differenza, se non in tempi leggermente maggiori per il secondo.
Per quanto riguarda i controlli ti posso dire che ci sono telecomandi anche per i pc. Io ne ho comprato uno per il desktop, ma anche il portatile ne aveva già uno in dotazione. Senza contare che se hai uno smartphone ci sono un sacco di applicativi in grado di gestire i programmi di riproduzione su pc (tipo vlc, foobar, ....). Io uso con soddisfazione quello di vlc e per gestire le playlist, volume e altro è veramente comodo.
Vorrei aggiungere che col computer si possono riprodurre i cd, col marantz si è limitati.
In conclusione secondo me se si ha un computer nella stessa stanza dell'impianto non ci sono differenze così sostanziali fra i due apparecchi. Quello che secondo me sarebbe interessante capire è se si ottiene maggior qualità nella riproduzione col marantz o con un computer + dacmagic (per fare un esempio)
Poi de gustibus... :)
 
Beh, non penso che questo apparecchio abbia una vita utile pari a quella di un lettore CD :) come apparecchio più orientato alle nuove tecnologie a mio parere sarà anche maggiormente soggetto all'invecchiamento tecnologico (magari usciranno nuovi formato di compressione,...).

Sinceramente non capisco questa tua affermazione.
Nel caso uscissero nuovi formati di compressione continueremo ad ascoltarci i file wav e flac, magari 24/96 che sono pure meglio dei sacd.
Altrimenti dovremmo buttare i nostri lettori cd solo perchè é uscito lo standard sacd?

E poi i file non si rovinano, mentre i supporti fisici si... ;)

Infine un network player potrebbe anche essere più longevo perchè non ha la parte di meccanica + laser di lettura.

Sul discorso di accendere il pc per ascoltare della musica...de gustibus...
 
Sinceramente non capisco questa tua affermazione.
Nel caso uscissero nuovi formati di compressione continueremo ad ascoltarci i file wav e flac, magari 24/96 che sono pure meglio dei sacd.
Altrimenti dovremmo buttare i nostri lettori cd solo perchè é uscito lo standard sacd?

E poi i file non si rovinano, mentre i supporti fisici si... ;)

Infine u..........[CUT]

Sono completamente d'accordo con Sheene, e inoltre ad esempio per quanto riguarda i nuovi formati di compressione,
penso che si possa intervenire anche grazie ad un aggiornamento firmware, che (se disponibile) il Marantz effettua
da solo quando connesso (questo per dire che è anche molto semplice).
A tal proposito, andando un po' OT....non avete idea se per caso ci sia stato un'aggiornamento firmware nel recente?
Ho letto a tal proposito di un utente su un forum straniero, un update firmware del 25/02/12.....se posso farlo vi posto
il link.
Ma secondo voi è possibile che con un aggiornamento si posso arrivare a leggere da rete i FLAC 24/192 ?
 
Si c'è stato un aggiornamento qualche giorno fà, sinceramente non sò cosa sia cambiato rispetto a prima non ho controllato molto dopo l'upgrade, sò solo che un paio di giorni dopo, ovvero domenica scorsa il player si è impallato di brutto, non riceveva la radio internet, non leggeva più la penna usb ne mi trovava il pc collegato via lan, ho tolto l'alimentazione e una volta rimesso il cavo è tornato tutto al posto.
Ora sembra tutto o.k. vediamo nei prossimi giorni.
 
Si c'è stato un aggiornamento qualche giorno fà, sinceramente non sò cosa sia cambiato rispetto a prima non ho controllato molto dopo l'upgrade, sò solo che un paio di giorni dopo, ovvero domenica scorsa il player si è impallato di brutto, non riceveva la radio internet, non leggeva più la penna usb ne mi trovava il pc collegato via lan, ho tolto l..........[CUT]

Grazie mille Greco per la conferma, il mio NA7004 è inscatolato per un prossimo trasloco e non riesco a verificare...magari tienici aggiornati se trovi qualche novità nelle funzionalità dell'apparecchio! :)
 
Condivido con voi una cosa che ho trovato facendo ricerche sull'NA7004, visto anche che si parlava del fatto che non si capisce bene le modifiche/migliorie portate dagli aggiornamenti che l'apparecchio se connesso effettua automaticamente (dopo conferma utente ovviamente). Bene, sul sito http://firmware.marantz.eu/ , dopo aver confermato si accede ad una schermata di ricerca nella quale si può inserire modello e codice seriale del prodotto: inserendo i dati per l'NA7004 la pagina non rimanda ad un firmware file fisico ma ad un file di testo con la cronologia degli aggiornamenti e la descrizione (un po' stringata ma tant'è...) degli stessi, in pratica il LOG/History degli update rilasciati da Marantz finora. Se vi interessa potete visitarlo! :)
 
Grazie, ho subito verificato, non sono grandi stravolgimenti di firmware comunque, io spero in una prossima release dove venga risolto il problema del gapless.
 
Grazie, ho subito verificato, non sono grandi stravolgimenti di firmware comunque, io spero in una prossima release dove venga risolto il problema del gapless.

Condividere è dovere! La potenza della rete... :)
Si infatti, non sono grandi cambiamenti, piccole correzioni più che altro. Io avrei 2 grandi desideri per questa macchina:
il primo come dici tu è che risolvano il problema del gapless; il secondo, forse non premente per tutti ma per me abbastanza importante, che rendano riproducibili via rete i file 24/192, come fanno ad esempio i network player della concorrente Linn.
A tal proposito sto facendo un po' di ricerche per capire, vi terrò aggiornati...
 
Salve a tutti,

mi chiedevo... secondo voi uno squeezebox touch collegato a un buon dac potrebbe avvicinarsi (o superare) qualitativamente al marantz?
Più che altro perchè la soluzione squeezebox+dac potrebbe essere anche più economica... (ovviamente a seconda del dac)
 
Venerdì mi è arrivato l'NA7004 (grazie Doraimon! ;) ) e l'ho testato questo we.

Ottima impressione: la qualità costruttiva è elevata e appena connesso alla rete mi ha proposto l'aggiornamento firmware (peccato solo che non sono riuscito a fare l'upgrade Airplay perchè il server non funzionava).

Ottime le impressioni audio: la dinamica è a mio avviso ottima per un lettore di questa fascia e la timbrica si sposa perfettamente con il Pearl Lite.
Ora sento proprio dettagli che prima non sentivo, come il respiro e la saliva dei cantanti :D e le mie Mezzo ora sembrano diffusori di un rango superiore...e pensare che devo ancora prendere cavi all'altezza di questa catena!

Il meglio di se lo da con i flac 24 bit: l'album demo Marantz Inspired by Desire è un piacere per le orecchie, con un dettaglio e realismo che non mi sarei mai aspettato, e lo stesso vale per i file in download gratuito da HDTracks...credo che ora userò principalmente file di questo tipo.

Per il resto, la comodità di questo lettore è incredibile: si può scorrere tutta la propria discografia con il solo telecomando senza mai alzarsi dalla poltrona (impagabile!) e il display ha un'ottima leggibilità.

Nei prossimi giorni testerò le altre funzioni del lettore (es. Dab)...


P.S.: sono veramente contento e sempre più convinto dell'accoppiata Marantz*+ MS Mezzo!
 
Salve a tutti,
mi chiamo Luca.
Sto seriamente valutando l'acquisto dell'NA7004 ma ho un "buco culturale" che non mi permette di decidere... vi chiedo aiuto.
A livello puramente qualitativo (lasciando quindi perdere comodità/praticità d'uso) otterrei gli stessi risultati collegando un PC al mio ampli multicanale in firma oppurte no? In altre parole: il DAC CS4398 del Marantz offrirebbe prestazioni migliori di ciò che è disponibile sul mio Denon

grazie
Luca
 
Non saprei se sia meglio il convertitore del marantz o del denon.

Io, (pertanto quanto segue è un'opinione del tutto personale), userei il PC installandoci il jriver 17 (circa 50 dollari USA e suona in modo formidabile) e, con i soldi risparmiati dall'acquisto del marantz, magari aggiungendo anche qualcosa, acquisterei un dac.
 
Top