MARANTZ modelli 2015 [NR-1506/1606, SR-5010/6010/7010, AV7702 MKII, AV8802a]

se il problema è su piu sorgenti ricalibrerei.
Andrei di multieq. Puoi effettuare una taratura piu accurata del centrale.
In generale piu equilibrio dalla calibrazione audissey stock di base

La sorgente principale è myskyhd e a volte pc portatile per vedere film in mkw.

L'impostazione audio e sempre dolby surround

Come volume di solito uso la fascia 40 - 50

Il fatto che a display di compaia dolby surround é già indice che qualcosa non é settato correttamente...
Dolby surround é l'upmixer e quindi significa che non ha in ingresso un segnale multicanale L'ampli. Ti credo che non sei soddisfatto...
Verifica il settaggio del decoder mysky e assicurati che sul segnale audio in uscita ci sia Bitstream ingresso o pass-through.
Per il pc é più complicato...

A display deve comparire una delle codifiche abituali tipo dolby digital, dts, dolby true HD, dts HD ma etc...

Il tipo di codifica input e le impostazioni correnti si possono leggere durante la riproduzione in:

menu>impostazioni>generali>info

con la ovvia (anche se frustrante) esclusione di quanto accade in modalità ARC, per il fatto accidentale che in tale modalità entrando nel menù il segnale audio cessa.

Ma quindi quando devo scegliere la codifica del suono nelle varie sorgenti non devo scegliere dolby sourround?? Cosa dovrei scegliere??

Stasera guardo com'è impostato myskyhd

Se scegli "dolby surround" e la sorgente è stereo scrive sul display "dolby surround" se la sorgente è dolby digital ti scrive sul display "dolby digital" oppure DD.

Come ti è stato detto devi verificare che il decoder sky sia settato con uscita multicanale (non stereo o pcm stereo).

Ho un 7010 che funziona perfettamente ma quando metto qualsiasi periferica USB, formattata rigorosamente in fat 32 o fat come previsto dal manuale, da errore di connessione. Ho provato varie penne usb da 128 mega a 128 giga ma niente da fare. Se collego tramite bluetooth tutto ok e tramite samsung S7 Edge e Hibymusic, programma eccezionale gratuito per android, leggo anche dsd, flac e iso direttamente dal telefono. Strano che da bluetooth nessun problema e da usb nessuna lettura. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o può darmi lumi in merito???

Premessa: io tengo normalmente staccato il cavo ethernet (lo connetto al bisogno) ed il wi-fi spento; quando inserisco il pendrive devo aspettare un tempo stranamente lungo (molte decine di secondi, forse un minuto) come se il marantz fosse impegnato in una operazione complicata, ed ho pensato che forse cerca di connettersi alla rete (che però è staccata). Dopo questa attesa mi appare regolarmente a chermo l'elenco delle cartelle, anche se il pendrive non contiene files musicali.

===

A parte quanto detto sopra, il parallelo con altri tipi di connessione è irrilevante, se non riesce a connettersi a nessun pendrive ed hai provato con una sufficiente varietà di pendrive diversi e formattazioni diverse non resta che rivolgersi all'assistenza. La cosa ha una certa gravità perché l'ingresso USB può servire ad aggiornare il firmware...

...nel test usa pendrive con pochi file di piccole dimensioni in mp3... ...tanto per escludere che non ci sia nel pendrive qualcosa che non piace al sinto...

...l'unico suggerimento è tentare un reset (come da manuale) non tanto perchè ci sia una relazione diretta con il difetto segnalato quanto perché è l'unico tentativo a tua disposizione e se dovesse fallire anche così contattare l'assistenza...

Ultima modifica:
pace830sky grazie per la cortese risposta. Finora l'aggiornamento l'ho sempre fatto tramite rete e non ho mai usato la porta frontale usb per la musica. Ho provato varie penne usb anche di piccole dimensioni e formattate fat e fat32 come spiegato nel manuale marantz. Inoltre, il 7010, pur non avendo acquistato la codifica Auro 3D, si vuole sempre aggiornare perché trova un nuovo firmware con tale implementazione. Proverò allora la strada del reset altrimenti chiamo l'assistenza Marantz.

Stesso problema ma saltuariamente. Ho un HD da 250gb autoalimentato e ogni tanto ho lo stesso problema.
Anche io convengo con pace che possa sembrare qualche conflitto con la connessione di rete. Prova staccando il cavo è disattivando il WiFi.
Prova inoltre ad aspettare. A me capita che ci metta oltre il minuto per "arrivare".

Temo che sia nato così...

ho problemi con l arc dell av 8802a... nel senso che con il telecomando del fz800 comando il volume ma non mi arriva il segnale al pre. Lo faceva acnhe con la samsung che avevo prima... qualche idea?

Acquistata da pochi giorni una penna USB 3.1 da 32 giga marca Adata Modello UV320 a nove euro e per magia legge veramente tutto senza problemi. In passato avevo provato Kingstone, Vertatim, Samsung ecc.... ma senza alcuna possibilità di leggere musica da usb mentre in bt ha sempre funzionato tutto. Formattata in Fat 32 ho messo circa 26 giga di flac ed mp3 ed ha letto tutto senza nessun problema.....

Per cdr700 che ha problemi con l'ARC su AV 8802a .... questo problema l'ho avuto col Sony KD8550BB collegato al Marantz SR7010 ....a volte era muto e con il tasto audio presente sul telecomando Sony pigiandolo compariva audio di sistema o audio TV..... spostando su audio sistema arrivava l'audio al marantz. Spegnendo la TV si spegneva anche il sinto, il volume di tv modificava anche l'audio del Marantz. Abilitando la presa ARC bidirezionale sulle tv a volte capita questa cosa che a me si risolve con il tasto audio presente sul telecomando TV che precisamente si chiama "SYNC MENU". Spero di essere stato chiaro...

Ultima modifica:
Salve a tutti!
Vorrei sapere se il modello 7010 è compatibile con HDR10 e sopratutto con HLG, o eventualmente serve un aggiornamento?
Ho fatto qualche ricerca ma non trovo niente in proposito, siccome ho trovato un modello usato prima di prenderlo vorrei sapere se è compatibile.
Grazie

problema con amplificatore stereo

Cari tutti
ho integrato un ampificatore Roksan k3 come finale stereo al Maranz sr7010.
Il problema è che quando il Roksan va in stand-by induce lo stesso effetto sul Marantz.. E' un fatto normale? Al momento il collegamento è effettuato con cavi rca di scarsa qualità..
Rigrazio fin d'ora chi vorrà rispondere
ciao

Da ieri ho un problema con il mio SR7010 l'ingresso monitor 1 ARC non mi visualizza più le immagini sul tv ma si sente l'audio nei diffusori, a qualcuno è mai capitato, dubito sia la scheda che comanda gli ingressi HDMI perche su monitor 2 si vede e si sente. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo