• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz CD-6003

CD6003 vs SA7001

Accidenti, ormai ci siamo!

Devo prendere una decisione senza avere la possibilità di un ascolto diretto tra:
Cd6003 (250 euro)
SA7001 (300 euro)
SA7001KIS (400 euro)

Cosa ne dite???

salve a tutti, sono un nuovo possessore del suddetto cd6003 preso usato, leggendo in giro ho visto in alcuni siti esteri che vengono fatte delle modifiche (da quel che ho capito ai condensatori) e il cd con poca spesa ne trae parecchio vantaggio, ne sapete qualcosa?

antonio leone ha detto:

Antonio, li hai ascoltati tutti, i 3 modelli a cui facevo riferimento, per preferire il KIS? E' migliore, all'ascolto, della versione liscia del 7001?

I primi 2 (cd6003 e 7001) li posso ritirare di persona, mentre il 7001 KIS dovrei acquistarlo sulla fiducia...:confused:

Un'altra domanda: il cd6003 legge qualsiasi tipi di iPod? Il mio classic da 80 gb lo leggerebbe tranquillamente? Grazie ancora a tutti per le gentili risposte.

Lettura da HD esterni autoalimentati

ciao,
tempo fa, avevo provato a far leggere il mio WD MyBook, da 1 TB al CD-6003, con scarsi risultati.

Sto pensando: se lo formatto in FAT32, lo deve vedere quindi.

Siccome che pian piano, mi sto portando tutti i CD audio, in mp3 a 320kb/s, ho stimato uno spazio di circa 120GB totali ( stando mooolto largo ).

Volendo,
potrei prendere un HD esterno ( da 500 GB magari ), dedicato solo alla musica liquida, e attaccarlo al Marantz.

Ma il lettore, riesce ad alimentare dischi esterni autoalimentati ( tipo il My Passport Essential 500 GB ) ?
Sicuramente è già stato chiesto, e già stato risposto...però mi sono perso :D
grazie

montanari ha detto:
pausa tra le tracce del cd
ciao,
ma ci sta un'opzione?
Io non noto comunque pause tra brani, ovvero, non vengono spezzati.
Per esempio, un concept album, come The Wall, dove le canzoni sono quasi tutte collegate, non si distingue la fine di una canzone e l'inizio della successiva.

boh

the wall a me tra una traccia e l'altra fa tipo 2 secondi di pausa
non ho trovato nulla su come toglierle, nè sul manuale, nè in rete

ma... fatemi capire: state parlando di pause "artificiali" che si sentono ascoltando i cd????:eek:

Spero di aver capito male, perchè sarebbe inammissibile che il lettore mettesse delle pause tra un brano e l'altro: vorrebbe dire che cd che non hanno interruzioni (mi vengono in mente molti album dei pink floyd, ma anche progressive) vengono "artificalmente" interrotti tra un brano e l'altro...:(

@montanari
non ci devono esser pause, sai che rompimento, in particolare con concept-album ( o appunto, lavori di progressive metal, tipo..ascolta Operation Mindcrime, dei Queensryche...anche questo è un concept-album, e buona parte dei brani, sono legati tra loro ).

Io non sento pause di 2 secondi tra una canzone e l'altra...sono consecutive, me ne accorgo che cambia il brano, conoscendo i pezzi, o guardano il display:)

Provato anche Dark Side Of The Moon.

non saprei che dirti :(

speriamo di no,
ma non è che magari ci sta qualche strana impostazione che mette un ritardo tra un brano e l'altro, e magari montanari l'ha abilitata????

confermo che non devono esserci pause. ho ascolatato qualche albun concept, e vedo cambiare il titolo, senza che si interrompa la musica.
ggr

ah ecco!
Stavamo comunque parlando tutti del The Wall originale.

Io, i masterizzati, ricordavo che le pause, le percepivo nel lettore CD del PC.

-------------------------------

Comunque, a breve prenderò un My Passport autoalimentato, e vediamo se funziona il tutto con il Marantz.

ciao