• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz CD-6003

Marantz CD-6003 VS Marantz CD-63 KI

Buongiorno a tutti, da circa 3 mesi sono possessore di un CDP Marantz CD-63 KI
(acquistato usato) che ha sostituito la PS3 come lettore CD. Pur essendo un neofita mi sono
immediatamente accorto della differenza nella riproduzione stereo (veramente dalla notte al giorno)
pur utilizzando un sintoamplificatore e non un ampi due canali.

Sono molto interessato all'acquisto di un Marantz CD-6003 di cui ne ho letto
parlare un gran bene ( e che ho pure sentito dal vivo seppure con componenti differenti dai miei)

Volevo sapere se secondo voi noterei un netto miglioramento nella riproduzione stereo rispetto
al mio Marantz CD-63 KI.
Premetto che chiaramente uso e userei i DAC del lettore CD e non del Sintoamplificatore

Grazie a tutti per i vostri consigli/suggerimenti

ma se fatica perfino a leggere una chiavetta usb da 16 GB me ne faccio poco, c'è invece un lettore con presa usb che legge senza problemi anche gli hard disk?

Ultima modifica:
per me 16 GB sono molto pochi; ho, per ora, 40 GB di musica liquida.

Cmq, come si naviga tra i files, sfruttando il display del marantz?
E' complicato trovare i files voluti?

Ti prendi 3 pendrive divise per generi musicali (pop - classica - jazz) ed hai risolto :D.
Il menu è a video ed è rapidissimo nella ricerca.

Il tanto osannato Oppo 95 ha bisogno di essere collegato al tv.
Un utente ha collegato un HD SSD da 40GB al 6003 e lo legge tranquillamente, bisogna solo formattarlo in FAT 32 mi sembra, cmq Doraimon sa meglio il tipo di formattazione che occorre.

Sto pensando anch'io di acquistare questo lettore; ho visto che costa circa 400 euro nuovo: che valutazione può avere sull'usato?

Una domanda: quanto tempo ci mette per leggere un cd, dal momento in cui si preme il tasto "open/close"?
So che può sembrare una domanda stupida, ma mi sono rotto di attendere 15 secondi ogni volta che devo leggere un cd, con il mio multistandard.... ;)

Morpho ha detto:
Un paio di secondi (forse anche scarsi).

:eek: :eek: :eek: addirittura? cosa fa, lo legge prima ancora di metterlo sul vano porta-cd? Cmq questa cosa è ottima, per me! ;)

Un'altra cosa: ha il volume regolabile da telecomando, come i vecchi lettori Marantz?

wolf ha detto:
:eek: :eek: :eek: addirittura?
Un'altra cosa: ha il volume regolabile da telecomando, come i vecchi lettori Marantz?
Non ho cronometrato ma, dal momento in cui il cassettino è chiuso, direi che impiega circa 3/4 secondi a visualizzare le informazioni.
Comunque il timing è lo stesso degli altri lettori cd.
Il volume si regola a mano e soltanto per l'ascolto in cuffia.