Marantz CD-6003

Ordinato uora-ora! Dopo aver letto molti commenti entusiasti, non ho più resistito, era troppo tempo che ponderavo l'acquisto, mi sento molto meglio ora :).
Speriamo di riuscire ad apprezzarlo anche con il mio impianto, altrimenti mi sa che salta una testa :D (onkio)
 
Sono anch'io un felice possessore di questo lettore. Suono e ricostruzione della scena incredibili :eek:
Il problema è che no legge i file da un hard disk formattato in fat32 che viene letto senza problemi anche dalla ps3.
Il lettore scrive "No File" che secondo il manuale significa che non ci sono file che il lettore può leggere, ma dalla pennina usb i soliti file li legge :cry:

Qualcuno di voi ha provato ad attaccarci un hard disk?
 
Che peccato, però non è scritto da nessuna parte questa cosa, e poi la cosa strana che attacando un hd NTFS dice "FAT error" pertanto l'hd lo vede e lo legge.... qualcuno può provare ad attaccare un hd fat32 e riferire

Grazie
 
Dopo una 20ntina di ore di ascolto, mi ritengo comunque soddisfatto.
Ho fatto delle prove per confrontare il cd6003 con la sqeesebox+dac, il risultato è pressochè uguale, trane qualche piccola sfumatura su certe tracce dove il marantz ha un suono un filino più naturale.

L'ho collegato tramite RCA e ho impostato sound mode su "audio EX2", ho provato anche "audio EX1" con cavo ottico e pure con il dac esterno, ma sembra che suoni sempre uguale, penso che sia l'onkyo che non permette più di migliorare, probabilmente protrei usare anche un CD da 2000€ con lo stesso risultato:( .

Se cambiassi sinto con un marantz SR5004 o SR6004, secondo voi, potrei avere dei miglioramenti apprezzabili, o bisogna necessariamente affidarsi ad un 2ch?

Per ora sono contento lo stesso, dato che almeno ora posso avere la stessa qualità della squeese+dac, che tutto sommato non è male.
 
brunellos ha detto:
la cosa strana che attacando un hd NTFS dice "FAT error" pertanto l'hd lo vede e lo legge.... qualcuno può provare ad attaccare un hd fat32 e riferire

Grazie
io uso un hd portatile del tipo che si usa per scaricare le foto dalle memori card quando si è in giro e lo legge benissimo pero non so se sia fat 32.
 
Doraimon ha detto:
In conclusione il mio consiglio è che se riuscite a fare a meno dei SACD fiondatevi su questo meraviglioso lettore: STRACONSIGLIATO!


Grazie mille della segnalazione Doraimon :)
Ormai il mio vecchio CDP Technics, che all'epoca era comunque un best buy (pensa che "Suono" lo defini un high end realizzato...un po' troppo in economia :p ma all'ascolto stupiva :eek: ), dopo oltre 11 anni di carriera giustamente fatica parecchio con i CD graffiati e non perfetti e vista la mia voglia di passare a qualcosa di nuovo, ed avendo adocchiato il Marantz ero in cerca di conferme, thanks! :D
 
@ brunellos

Nel manuale è specificato quali formati audio e file system sono supportati tramite USB: solo FAT e FAT32.

Il problema di molti hard disk USB è che necessitano di un livello di tensione o una corrente massima più alta di quello che lo standard USB prevede, per cui il 6003 potrebbe avere problemi nella fase di collegamento.

Se l'hard disk USB ha un alimentatore esterno ed è formattato con file system FAT o FAT32, il 6003 non dovrebbe avere problemi nel supportarlo.
 
E chi lo vieta? Sulla confezione non è riportata nessuna controindicazione in tal senso :D!
Anche il mio è affiancato a delle CM7.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Abbinalo ad un 2ch puro.....
Lo farei anche subito, solo che il sr606 non ha l'uscita pre-out, e quindi cercavo un buon sinto dove in futuro mi permetta di abbinarci un'integrato con opzione di eslusione della sezione pre.Lo scopo è quello di sfruttare il CD6003 che per ora, nel mio caso, sembra un pò sprecato.
Grazie comunque per la dritta, ho un'amico che deve sostituire il suo 2ch.;)
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti...
ho letto tutto quanto riportato in questo tr....sabato andro a ritirare il marantz SR6004 in abbinamento a canton GLE 490 (in più anche il centrale e sub sempre canton). Dopo 18 anni, sono riuscito a "rifarmi" un impianto...sono emozionato "peggio" di 18 anni fà..ora ne ho 40 e francamente sembra tutto diverso da allora, nonostante la passione sia la stessa di sempre!
La mia intenzione è quella di avere fonti separate e l'idea di acquistare un lettore CD mi entusiasma non poco! Da tutto ciò che ho lett, acquistare questo CD6003 sembra non solo un affare ma una vera libidine per le orecchie! Come lo vedete abbinato al resto sopra descritto?
Attendo con ansia...sabato è molto vicino :D
 
Come resa 5.1 ok, ma inutile dirti che per l'ascolto in 2 ch ti ci voglia un buon ampli stereo, altrimenti è inutile prendere un buon lettore come il cd6003...
 
Top