Marantz CD-6003

Fra73kl ha detto:
Come resa 5.1 ok, ma inutile dirti che per l'ascolto in 2 ch ti ci voglia un buon ampli stereo, altrimenti è inutile prendere un buon lettore come il cd6003...
straquoto...spesa quasi inutile se non lo valorizzi con un integrato 2ch.
 
Grazie Ragazzi delle risposte...voi affermate che senza un ampli stereo "puro"(senza codifiche video) la resa del CD6003 non sarebbe al top.....non credete che il Marantz sr6004, può essere considerato uno dei migliori compromessi sul mercato HI-FI e HT.
Marantz è arrivata tardi all'HT ma ha fatto esperienza sugli errori e sulle cose buone altrui....ma ha mantenuto la sua meravigliosa espressione audio anche in questi nuovi apparati... sr6004 compreso.
E' azzardato dire questo?
 
Dipende da come vedi la cosa...di sicuro rispetto ad altri marchi Marantz coi sintoAV fà meno danni rispetto alla concorrenza (escludendo NAD e Arcam) in ambito stereofonico (ascoltando in Pure Direct)..ma siamo sempre lontani dalle prestazioni anche di un mediocre integrato 2ch.
 
Io invece dico che non si può fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono amplificatori A/V che hanno prestazioni sonore ottime, altri meno. Ovviamente non sto parlando di amplificatori da 300 euro e l'ascolto 2ch va fatto sempre disabilitando tutti i DSP. ;)

Allo stesso modo, ci sono amplificatori 2ch ottimi e altri che non lo sono: come al solito, bisogna ascoltare prima di giudicare a priori.

P.S. Qualche tempo fa ho fatto un ascolto in doppio cieco con un Marantz e un Pioneer A/V di alto livello, insieme ad un un NAD e un Audio Research (2 telai valvole/ibrido) 2ch. Come al solito, i risultati sono stati molto interessanti. ;)
 
Ultima modifica:
Fino a 2000 euro non c'è sintoAv che tenga il cofronto con ampli 2ch anche del valore di 500 euro, questo te lo posso mettere per iscritto.
 
Ziggy Stardust ha detto:
ma siamo sempre lontani dalle prestazioni anche di un mediocre integrato 2ch.

Adesso non esageriamo: un'ottimo (e sottolineo ottimo) ampli HT rispetto ad un mediocre (e sottolineo mediocre) stereo fa decisamente meglio
 
Doraimon ha detto:
Fino a 2000 euro non c'è sintoAv che tenga il cofronto con ampli 2ch anche del valore di 500 euro, questo te lo posso mettere per iscritto.

Non c'è bisogno: per me l'unica prova che vale è il doppio cieco e, come dicevo, ho avuto interessanti risultati. Il resto sono solo prese di posizione e/o suggestioni.
 
Ovviamente, l'ascolto è sempre l'unico vero metro di giudizio personale, che va ad incidere sulle scelte che ognuno di noi fà. Quando un amplificatore "suona bene" va riconosciuto a prescindere...poi se questo possa bastare ad acquistarlo o no...diventa soggettivo...e sappiamo tutti le decine di motivazioni che ognuno di noi potrebbe dare.
Io però, se posso, vorrei restare sull'accoppiata Marantz SR6004 e CD 6003....ovviamente per il discorso "audio"....nessuno di voi li ha sentiti? o cmq si sente di dare un giudizio/parere su questa accoppiata? (ricordo le cassse Canton GLE-490)....
 
io ho consumato i tasti a furia di dirlo, di fare sedute di ascolti.

Ma bisogna anche mettersi nei panni di chi non ha la possibilità di farlo
 
Marlenio ha detto:
Non c'è bisogno: per me l'unica prova che vale è il doppio cieco e, come dicevo, ho avuto interessanti risultati. Il resto sono solo prese di posizione e/o suggestioni.
Non c'è bisogno del doppio cieco la differenza è lampante! Con il sinto il suono sarà anche bello ma è piatto e appena attacchi un 2ch ti accorgi di come si riempie la stanza di armoniche.
 
Storia che ho sentito un sacco di volte da chi vuole evitare questo tipo di test: poi i risultati sono sempre interessantissimi. ;)

Il doppio cieco è sempre la prova del 9 che fa crollare le convinzioni di parecchi audiofili.
 
E perchè mai? Il doppio cieco si usa proprio per sfatare certi preconcetti che -secondo me- non hanno ragione di esistere.
 
Che ti devo dire io di prove ne ho fatte un'infinità e fin quando suonava solo il sinto ok anche io ne ero meravigliato ma appena attaccavo il 2ch la musica cambiava inevitabilmente, assumeva tutt'altro spessore.
 
La psicoacustica è una cosa normale: se fa i una prova di questo genere potresti restare stupito.
 
Ultima modifica:
Top