• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz CD-6003

Ho provato anche sul mio Denon 2010 a inserire la funz. Pure Direct ma non ho avvertito nessunissima differenza, Antonio mi ha confermato la mia ipotesi che per avvertire un minimo di differenza si dovrebbe essere in presenza dell'impianto ideale nell'ambiente ideale.

per chi è indeciso tra l'acquisto del marantz 6003 e il nad 565 stamattina li ho potuto confrontare,il mio obiettivo era il marantz così risparmiavo 400 euro che sono il doppio del marantz,ma purtroppo tra i due la differenza era troppo evidente e aimè ho duto spendere 800 euro,comunque sono stati testati con un nad c355 come amplificatore e delle sonus faber.

bha!! leggo marantz 6003 di qua e di la , che ci vogliono apparecchi molto ma molto piu' costosi per eguagliarlo, per competere , e poi leggo di un nad 565 ad 800 euro che lo supera in modo notevole!:rolleyes: non c'e' niente da fare : e' tutto soggettivo...........!

L'unica prova attendibile per valutare le prestazioni è quella di affiancare i due lettori e collegarli allo stesso ampli con gli stessi cd e cavi..solo facendo passaggi al volo ci si rende conto delle reali sfumature...in questo modo abbiamo condotto le prove io e mio fratello.
Poi al gusto soggettivo non c'è prova che tenga.

vinilomane ha detto:
e poi leggo di un nad 565 ad 800 euro
infatti, è più del doppio. per me se una cosa costa più del doppio di un'altra, è già molto più costosa della prima. ma anche quì, sono considerazioni del tutto personali:)
ggr

ggr ha detto:
infatti, è più del doppio. per me se una cosa costa più del doppio di un'altra, è già molto più costosa della prima. ma anche quì, sono considerazioni del tutto personali:)
ggr
giusto il doppio,per fortuna era il doppio di 400,ma certamente per qualcuno possono essere cifre importanti

il mio discorso non voleva entrare nelle cifre, perchè quello sono soggettive. il senso era, che se una cosa costa il doppio di un'altra, questa è comunque molto più costosa della prima, rapporto di 2:1...
ggr

effettivamente se si prendono in considerazione solo i due valori degli € non direi che il nad sia SOLO un pò + costoso, ma faccia parte di un'altra fascia, se la vedessimo al contrario il nad sarebbe il + economico nella sua fascia
da quei pochi che ho ascoltato il 6003 per quel che costa offre molto di più ,magari il nad invece costa per quel che dà
............mi sono spiegato?:wtf:

salve a tutti,ordinato da abbinare al mio onkyo 3007(non vedo l'ora che arrivi),volevo chiedere ma secondo voi come e meglio che lo colleghi,con l'uscita ottica ,rca o coassiale?
L'atuale lg dvd recorder e collegato tramite cavetto ottico.
Chiedo scusa se ad alcuni potra sembrare una domanda banale ma per me non lo e.
Grazie per gli eventuali consigli e ciao.

vinilomane ha detto:
bha!! leggo marantz 6003 di qua e di la ,.....e poi leggo di un nad 565 ad 800 euro che lo supera in modo notevole!:rolleyes: non c'e' niente da fare : e' tutto soggettivo...........!
Ma la Nad non è mica l'ultima arrivata tra i lettori cd di valore,anzi!
Inoltre il 565 è il top di gamma della Nad,tralasciando la "bestia",ovvero l'M5 sacd...monta convertitori di grandissima qualità,Wolfson 8741,in doppia configurazione,ed ha stadi finali d'uscita di elevato pregio oltre a una grande cura in tutto il resto,a cominciare dalla presa usb, dallo stadio d'alimentazione toroidale e percorsi separati tra analogico e digitale...
Insomma, se il Marantz cd 6003 "perde" contro il 565 non è perchè non sia buono,ma perchè il Nad probabilmente è di un altro livello.
Il c545 poi pare (What hi-fi) sia molto simile al 565(stesso dac ma in singola configurazione e niente usb) eppure a sua volta se la gioca alla pari col cd6003(sempre What hi-fi).
Insomma,o qualcosa non quadra oppure evidentemente dipende molto anche dai gusti personali e dagli abbinamenti delle elettroniche...

Ad ogni modo,anche se adoro i prodotti Nad(leggete in firma) ho da poco ordinato anche io il Marantz cd6003,invogliato più che altro dalla presenza dell'usb in più rispetto al c545 e dal fatto che quest'ultimo abbia,pare, qualche problema di affidabilità di funzionamento e di bug software...
Perciò tra pochi giorni avrete una voce in più su come sia,imo, questo cd6003.
Spero non dovermi pentire della scelta (ma non credo) in virtù dell'accoppiata mancata tra ampli e cd Nad che sicuramente schifo non avrebbe fatto! :p

Ultima modifica:
Fra73kl ha detto:
Ma la Nad non è mica l'ultima arrivata tra i lettori cd di valore,anzi!
Inoltre il 565 è il top di gamma della Nad,tralasciando la "bestia",ovvero l'M5 sacd...monta convertitori di grandissima qualità,Wolfson 8741,in doppia configurazione,ed ha stadi finali d'uscita di elevato pregio oltre a una grande cura in tutto il resto,a cominciare dalla presa usb, dallo stadio d'alimentazione toroidale e percorsi separati tra analogico e digitale...
Insomma, se il Marantz cd 6003 "perde" contro il 565 non è perchè non sia buono,ma perchè il Nad probabilmente è di un altro livello.
Il c545 poi pare (What hi-fi) sia molto simile al 565(stesso dac ma in singola configurazione e niente usb) eppure a sua volta se la gioca alla pari col cd6003(sempre What hi-fi).
Insomma,o qualcosa non quadra oppure evidentemente dipende molto anche dai gusti personali e dagli abbinamenti delle elettroniche...

Ad ogni modo,anche se adoro i prodotti Nad(leggete in firma) ho da poco ordinato anche io il Marantz cd6003,invogliato più che altro dalla presenza dell'usb in più rispetto al c545 e dal fatto che quest'ultimo abbia,pare, qualche problema di affidabilità di funzionamento e di bug software...
Perciò tra pochi giorni avrete una voce in più su come sia,imo, questo cd6003.
Spero non dovermi pentire della scelta (ma non credo) in virtù dell'accoppiata mancata tra ampli e cd Nad che sicuramente schifo non avrebbe fatto! :p
allora frank,non ho mai sentito il nad c545 quindi non ti so dire,ma di sicuro il c565 va molto meglio del marantz,e il caso ha voluto proprio che lo provassi col tuo amplificatore il c352,io non volevo semplicemente confrontare due cd di differente prezzo perchè chiaramente in questo caso il più costoso è anche il più valido,ma non è sempre così,quindi poniamoci un quesito, se il cd6003 suona meglio dei lettori della sua categoria di prezzo di conseguenza sale alla qualità della fascia di prezzo superiore,e cioè quella del nad c565?,ma se in nad c565 sua meglio del marantz di conseguenza anche il nad suona meglio della sua categoria di prezzo e quindi pari alla fascia dai 1000 ai 2000?

Bisognerebbe vedere però tu cosa intendi per suona meglio ;)
In quali parametri lo trovi superiore aldilà della timbrica?

PS: non accetto risposte tipo: con il NAD il basso è più controllato, si sentono più dettagli e cose del genere.

PS2: quando hai fatto il confronto erano collegati entrambi contemporaneamente con lo stesso CD? (è importante)

PS3: dalla porta USB legge anche i file .WAV? (anche questo è importante)

PS4: non ha l'uscita cuffia (quella del CD6003 è anche molto valida).

Da come dici tu allora il NAD565 suona meglio anche del SA8003 di pari importo.

Ultima modifica: