Marantz CD-6003

Tutte prove molto interessanti, fatte da persone serie e appassionate.
Adesso comincerai ad ascoltare anche un po' di musica finalmente:)

Dietro c'è sempre il mistero delle MA comunque che io e g. ancora non capiamo.

A chi è interessato Monitor Audio come nuove in saldo!

ZIGGY STARDUST ,certo che avere un ampli di buon livello luxman L 505 e poi scavalcarne l' unita' fono per un'altra ( non metto in dubbio , migliore ) mi saprebbe di sacrilego rispetto alla progettazione dell' intero apparecchio :) mica si parla di un ampli da 500 euro! E' come screditare l' intero apparecchio , trattandosi poi in special modo di un Luxman :) cordialmente

Perchè vuoi essere smentito Gianni?
I file WAV si ottengono rippando i CD originali 1:1 grazie a programmi free tipo EAC e non subiscono nessun tipo di compressione.
Forse Ciro si riferiva ai files FLAC che, anche se senza perdite, sono cmq compressi (anche più del 50% a dire il vero) ma che una volta decompressi (da analisi tecniche effettuate) sono pari alla versione WAVE.
Ma visto che il lettore in questione i FLAC non li legge proprio io il problema nemmeno me lo pongo eheheheh.

PS: Ciro quando avrò lo spazio per mettere 2 lavatrici come le tue al posto delle mie scatole da scarpe forse un pensierino al cambio lo farò :D ....per ora vado alla grande così soprattutto grazie al DRC (bisogna dirlo è lui che fà la differenza).

Ultima modifica:
@ Vinilomane:
guarda avevo messo in vendita il mio pre nella speranza che la sez. phono del Luxman fosse alla sua altezza, avrei recuperato soldi e spazio...ma purtroppo il campo ha detto il contrario o più precisamente.
La sez. phono del Luxman è la migiore che abbia ascoltato tra quelle integrate negli ampli, a dire il vero garantisce anche una leggera pulizia in più ma si perde molto in dinamica e coinvolgimento. La differenza tra cd e lp con la pre del Lux è molto a favore del cd mentre lo stesso confronto fatto col mio pre si raggiunge una quasi parità.
Speravo di sbagliarmi ma purtroppo è così...intanto il mio pre non è l'ultimo arrivato visto che a listino sta 1.100€, è un valvolare con superalimentatore separato.
Cmq il suo contributo il Lux lo dà anche se il gira non gli è collegato direttamente, visto che rispetto a Copland e Denon mi garantisce una riproduzione analogica di altissimo livello...mai raggiunta finora.

Doraimon ha detto:
...
Forse Ciro si riferiva ai files FLAC che anche se senza perdite sono cmq compressi (anche più del 50% a dire il vero) ma che una volta decompressi (da analisi tecniche effettuate) sono pari alla versione WAVE...

Esatto, e la verifica è facilissima, ad esempio con il Binary Comparator di Foobar.

@ ZIGGYSTARDUST bhe io penserei pure che la Luxman l'ha fatto volutamente cosi' il pre fono ; inoltre penso che altre testine potrebbero dare differenti risultati ;)

Arrivato oggi...... Purtroppo grazie all'importatore, le cm9 sono ancora un miraggio....Speriamo bene! Cmq...... Installato e provato. Nonostate l'ampli sia un multicanale che pilota una serie di Xt della B&W (xt2), devo dire che il Marantz cd6003 è qualcosa di strepitoso!!! Suono pulito, dettagliato e dinamico. Si fa veramente tanta fatica a credere che con 400 euro circa, si possa avere una sorgente di tale spessore. La cosa mi fa sorgere il dubbio che in casa Marantz abbaino errato i listini:D .
Appena arriveranno le agoniate B&W CM9 faccio uno prova dettagliata.
p.s. Utilizzati file mp3 (michale buble) e un cd di Cher.

Come stai ascoltando in Pure audio?
Le XT2 non sono diffusori propriamente da 2 ch...vedrai quando arrivano le CM9 come cambierà tutto in meglio.

vanhelsingh1962 ha detto:
Arrivato oggi......
Scusa se te lo richiedo, come si comporta il CD6003 rispetto al Pioneer BD-51FD (possibilmente utilizzando, per l'ascolto di CD, le uscite analogiche stereo del BD-51FD )?
Grazie.

Nemmeno lontanamente paragonabili. Il detto che "a ogniuno il suo" è proprio vero. Il Pioneer è un buon lettore bd, ma deve "limitarsi" a fare quello.
I brani che ho ascoltato, dapprima tramite il pioneer e successivamente con il marantz, sono letterarlmente cambiati. Con quest'ltimo si riesce a distinguere voci e strumenti, mentre prima era tutto "confuso". Non per l'ultimo la potenza, in termini di volume, a cui dovevo sottoporre il mio sintoampli. Con il Pionner dovevo darci a -15/10db, per "apprezzare".Con il Marantz bastano -25-20 db (forse sono anche troppi). Certo è che se avessi avuto un integrato 2ch tipo pm8003 o un Harman Kardon hk980, le cose si sarebbero ulteriormente evolute.
Otiimo acquisto!;)

Quello è un altro discorso ma non vedo cosa c'entra.
Il punto è ascoltare un file nello stesso modo della traccia su CD....che poi il CD sia più compresso rispetto al vinile è un altro paio di maniche.