• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz BD 7004 e Denon 2010

DiegoVTEC ha detto:
quale vi sentite di consigliarmi? C’è differenza tra i due oppure sono realmente la stessa macchina?
Non sono la stessa macchina, sono......identici!
Che sintoampli hai?
Se hai (o avrai intenzione di prendere) Marantz, allora come "bonus" il 7004 ti da la possibilità attraverso il telecomando di cambiare l'input del sintoampli e di regolare il volume.
Questa IMHO è l'unica vera differenza (oltre all'estetica).:D

Se sono identici,suppongo che inserendo un cd il risultato sia lo stesso..giusto(con medesimo impianto chiaramente)? (qualcuno parlava di dac migliori per il marantz,tali da giustificare la differenza di prezzo!??)

Grazie mille per le risposte,a livello estetico il marantz è davvero superiore al denon,non ci sono storie!!

Purtroppo al mio conto corrente piacerebbe più il denon,è ovvio :D ma se mi faccio 2 calcoli (denon 2010+cd6003),direi che conviene prendere comunque il 7004! (non ho grandissime pretese al momento)

Per l'ampli al momento ho un onkyo 707 :)

Mi sa che qui ci linciano se parliamo dell'onkyo :D comunque l'ho visto,aspetto qualche recensione fatta per bene e poi deciderò,tanto ho abbastanza tempo ancora :)

Leggo oggi sul numero di febbraio appena uscito di DVHT, la prova del Denon 2010.

Ho concentrato la mia attenzione sulla qualita' costruttiva e sulla sezione audio.

La costruzione non e' certo a livello tipico Denon ed in assoluto non molto adeguata ad un apparecchio del costo di 700 Euro; assomiglia molto di piu' ad apparecchi economici, per fare un paragone l'OPPO in questo gli e' ben superiore.

Quanto alle performance strumentali della sezione audio, non certo catastrofiche ma sicuramente deludenti per un apparecchio di tale costo.

Nella recensione citata viene detto che usa 5 pregevoli DAC BB PCM1782, probabilmente si sono confusi con l'abissalmente migliore PCM1792, di ben altro costo e qualita', visto che il PCM1782 ha caratteristiche mediocri e prezzo intorno ad 1$ al chip.

Altra cosa che mi ha lasciato di stucco in quella recensione e' il voler paragonare tale apparecchio alla qualita' del Denon 3930, che invece e' di gran lunga migliore.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Leggo oggi sul numero di febbraio appena uscito di DVHT, la prova del Denon 2010......
Letta pure io.....
Ho tratto le tue stesse impressioni.
Certo il voto 6 alla risoluzione effettiva pesa come un macigno, no?
Spero che in una prossima rece il Marantz 7004 risulti un pelino meglio.....:cool:

Quello che pesa e' il prezzo di 700 Euro, veramente alto se rapportato alle performance dell'OPPO BDP-83, ma questo si era capito da tempo ....

Saluti
Marco

Su AF Digitale, il Marantz BD 7004 è uscito a testa decisamente alta. Non ho letto la recensione di DVHT, ma mi sorpende parecchio quel "6" alla risoluzione... Non ho capito però se in ambito audio o video.
E comunque sia il Denon che il Marantz montano dei BB 1782.

Ah, ecco... Comunque IMHO, un tantino esagerato in senso negativo... Posso capire se paragonato ad un CD 6003, ma bisogna anche cercare di capire la categoria di appartenenza...

Microfast ha detto:
Si ma AF digitale manco sa cos'e' la risoluzione integrale e tantomeno fa test strumentali degni di questo nome.

Quindi le recensioni di AF non sono all'altezza? mentre quelle di altre riviste si :confused:
Alle recensioni delle riviste ci credo poco a me interessano le rece dei forumer purchè non prendano esempio dalle riviste :D

ciao :)

Ogni rivista ha i suoi punti di forza, bisogna saper leggere tra le righe di ognuna per cavarci qualcosa di buono ... ;)

Saluti
Marco

Beh , in ogni caso posso dire (da possessore del 2010) che il suo lavoro ,in ambito multicanale analogico, lo svolge egregiamente a dispetto dei dac utilizzati proprio perche' non dovrebbero contare solo quelli ( impressione anche di altri che hanno comparato il famigerato oppo con il marantz notando piccole differenze, se non ricordo male).

Eppoi da un lettore che ,a me ,e' costato 630 euro da rivenditore fisico (quindi si presume che in rete lo trovi anche a 550/600 euro) direi che il suo lavoro lo fa in maniera piu' che dignitosa.

Piccolo ot: il problema di oppo e' la sua non distribuzione ufficiale obbligando gli appassionati a strade alternative che non tutti hanno tempo o voglia di intraprendere

saluti gil

ps, magari quando si affermeranno i lettori 3d, oppo si fara' trovare preparata anche qui in europa con i suoi eventuali lettori e allora li' si che ihmo sara' da prendere in seria considerazione!!!

Ormai quasi tutti gli apparecchi fanno decentemente il proprio lavoro, semplicemente ci sono apparecchi che costano uguale o meno di questo e che danno di piu'.

Questo spirito critico purtroppo latita da un sacco di tempo nelle recensioni sulle riviste.

Se per esempio dici che e' pregevole un DAC da 1$ cosa dovresti dire di uno che costa 10, 20, 65$ ?

Poi guarda che anche tutto quello che sta intorno ai DAc economici di questo Denon non e' niente di speciale.

Io direi che e' equiparabile ad un apparecchio da circa 250-300 Euro cui e' stato aggiunto lo scaler ABT ( tra l'altro di tipo vecchio ) che, rispetto a questi, ne migliora le performance in campo video.

Saluti
Marco

Anche a me finalmente e' arrivato.

Per la parte video mi sembra ottimo, ma e' ancora presto per dare giudizi approfonditi, ce l'ho da 1 giorno.

Non giudico il livello dell'analogico in quanto non lo provo neppure, lasciando all'ampli il compito delle varie conversioni.

Ho testato velocemente un BD (transformers2) giusto per vedere sta cavolo di scritta HD se si accendeva sul display... si e' accesa :D

A parte gli scherzi, switchando tra una traccia hd e la relativa dd o dts semplici, la differenza e' netta, a parita' di lettore/collegamento HDMI e ampli ovviamente.

Ciao

Quindi, parlando sempre in ambito audio analogico (anche perche' a me i dvd non interessano piu'), stai dicendo che il duo denon/marantz possono essere paragonati, che so' ,al philips 9500 che ha dei pcm1954?

Non puo' essere che ,rispetto ai dati di 'targa' , sul campo un'apparecchio suoni meglio di quello che 'dovrebbe'? Perche', ripeto, nel mio discreto impianto si comporta davvero bene con i bd (sempre a livello audio analogico)!!!

Saluti gil

gherson ha detto:
... switchando tra una traccia hd e la relativa dd o dts semplici, la differenza e' netta, a parita' di lettore/collegamento HDMI e ampli ovviamente.

Ciao

li' pero' il merito e' dell'ampli! Gherson, se riesci, prova a collegare con dei cavi decenti le analogiche del 2010 all'ampli per poi switchare tra una traccia hd e non (sempre in analogico) tanto per avere un altro parere sulle uscite multich del bd denon. Se riesci a farlo ricorda solo di alzare il livello del sub di almeno 10db

saluti gil