• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz BD 7004 e Denon 2010

Eh si dimenticavo, è proprio vero fa faville anche sui cd.
Ho collegato il 7004 al sintoampli in firma e, cosa strana, in pure direct di entrambi mi suona anche il sub!
E suona suona....
In realtà pensavo che in pure direct suonassero solo le casse front.
Invece sorpresa :eek:
Il collegamento tra lettore ed ampli l'ho devoluto ad un buon Supra EFF-ISL quotato sui 150-130 euro.
Insomma non mi pento di non aver preso il Philips 9500 (almeno per ora!).
 
Anch'io penso che i BD player non abbiano tutti la medesima qualità video, o meglio, forse ce la possono avere, ma nella stessa fascia di prezzo.

Il mio Marantz è andato a sostituire un modello più economico (di generazione precedente, ad onor del vero), di cui non specifico la marca per correttezza (in questo frangente servirebbe a poco) e devo dire che si vede molto meglio: immagine più compatta e profonda, colori più naturali (a mio avviso).;)

Un saluto a tutti
 
Come lettore cd è un buon lettore ma niente di che.Il denon che avevo prima,un dvd 2930,suonava un pò meglio.
Se si prende un lettore cd dedicato è sempre meglio.
Però avere una sola macchina per tutto è un bel vantaggio.L'unica cosa che manca è il supporto ai SACD,potevono fare un piccolo sforzo in più visto l'esiguo costo del chip.
 
BD7004 difettoso

Buon giorno a tutti.
Ho seguito questo forum dall'inizio e mi è stato molto utile nella scelta, anche perché mai deluso dal DV8300.

Il lettore nel titolo mi è arrivato ieri, ma presenta questo difetto con DVD e BD (non con CD): dopo alcuni secondi necessari al loading compare la schermata "Resume". Sia premendo STOP e PLAY, sia premendo solo PLAY, ritorna sempre a "Resume". Solo staccando e riattaccando l'alimentazione e/o sostituendo il cavo HDMI (ma non sono riuscito a determinare quale delle due cose è determinante) comincia a funzionare.
Il difetto però si ripresenta.

Naturalmente qui sul forum ho usato la funzione ricerca anche per cercare di capire qual'è l'ultima versione di firmware, ma (sarò maldestro) non ho trovato.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
 
Ciao! Credo che scaricare un nuovo firmware non serva a nulla (io ad esempio non l'ho mai aggiornato), in quanto il lettore deve funzionare anche con il firmware vecchio! Visto che l'hai appena preso, fattelo sostituire subito!
 
Grazie. Il commerciante ha ordinato il pezzo esclusivamente su mia richiesta, non lo teneva in negozio. Pensi che posso convincerlo...?
 
Così sia!:) Tuttavia, speravo di essermi imbattuto in uno di quei difetti presente sulla prime versioni e risolto nelle successive. Pazienza... vi farò sapere.
Ciao.

PS ...me la dite la versione corrente di fw?
 
Guarda anche io come te l'ho preso venerdi pom. (addirittura da Bartolini) ed ho provato subito a scaricare l'ultima versione del firmware.
Non ha trovato nulla.....era già aggiornato all'ultimo.
Il mio è nero e rispetto al silver era più difficile da trovare, tant'è che è stato spedito dal distributore di Piacenza giovedì (mancavano da Natale quelli black).
IMHO se il tuo è black non credo sia una questione di firm.
Ti consiglio di fartelo cambiare subito anche a costo di rimetterci le spese di spedizione!
 
tuvoc ha detto:
Come lettore cd è un buon lettore ma niente di che.Se si prende un lettore cd dedicato è sempre meglio.
Però avere una sola macchina per tutto è un bel vantaggio.L'unica cosa che manca è il supporto ai SACD,

Facendo dei paragoni con un lettore cd dedicato (5003 marantz) non ho notato nessuna differenza magari salendo di categoria

Avere una sola macchina è un vantaggio economico e di spazio

La mancanza di sacd non la sento
 
MadWorld ha detto:
Il commerciante ha ordinato il pezzo esclusivamente su mia richiesta...

Fartelo sostituire è un tuo diritto, la responsabilità legalmente è in capo al rivenditore, e comunque lui mica se lo tiene, lo rispedisce al "mittente" ;)

Ciao
 
Grazie delle risposte.
Giusto per fonire qualche elemento di valutazione in più. Ieri sera ho escluso tanto il controllo HDMI sul Kuro, quanto la funzione CEC sul Marantz. Ho guardato due BD e un DVD ed è andato tutto liscio. :confused:
 
In effetti, un altro utente su un forum, mi aveva detto che anche lui aveva problemi di conflitto nel far dialogare il proprio Marantz BD 7004 con un TV Sony Bravia, perchè il Bravia link, era attivato... Non ci avevo pensato!
Continua quindi a testare il lettore tenendo il controllo hdmi del Kuro disattivato.
 
Consiglio settaggio risoluzione

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su come settare la risoluzione del 7004 per godere appieno del ABT 1030 e del AD 7340.
Il monitor NEC in firma è un hd ready con ris. 1366x768 che, tramite telecomando, si può impostare solo a 576i, 1035i e 1080i.
La cosa strana è che se al monitor faccio arrivare un segnale 1080p (giustamente) non si vede nulla, ma se imposto il segnale in ingresso (dal bd, dal sinto o da entrambi) a 1080p/24 si vede (!) ma con evidente scattosità dell'immagine.
Perchè succede questo?:confused:
Attualmente ho impostato il monitor a 1080, il sintoampli "passante" (anche se monta il reon) e il marantz a 1080i.
Sbaglio per caso in qualche cosa?
Come potrei fare per massimizzare la resa video, sia per bd che dvd, considerando che, dalle scarne notizie reperite in rete il NEC 50" monta uno scaler "eccellente" ed un "superiore" de-interlacer come descritto in una rece fatta nel 2006 da areadvd.de?
Lo so che il monitor è vecchio ma per quello che l'ho pagato nel 2006 (4.000 eurozzi) per ora me lo tengo stretto!
Grazie a tutti per per i consigli che saprete darmi.
Max
 
scorpio6511 ha detto:
Facendo dei paragoni con un lettore cd dedicato (5003 marantz) non ho notato nessuna differenza magari salendo di categoria La mancanza di sacd non la sento

Io l'ho confrontato con un denon 2930 e un pochino di differenza c'era a favore del denon ma veramente poco,non certo da farmi tenere due macchine.
Con i SACD avrebbe una marcia in più a costo zero.
 
Ho provato a far leggere ieri sera al mio 7004 il merighi-test ma non mi riconosce il disco (dvd-r).
Stasera proverò a ri-masterizzarlo !
Altre esperienze in merito?
 
Top