• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[MARANTZ AV8805] PRE AV 13.2 CH, NUOVO GIOIELLO DI CASA MARANTZ !

• Autore discussione Autore discussione immo
  • Data d'inizio Data d'inizio

immo

New member
Già ottimo il suo predecessore 8802 poi lo stesso aggiornato al 8802a .
Cosa ne pensate di questo nuovo gioiello di casa Marantz con i suoi 13.2 ch
configurabili in vari setting 7.1.6, 9.1.4 o 13.1 e tanto altro ....
Il preamplificatore versatile Marantz AV8805 ridefinisce l'ascolto home cinema e musicale audiofilo con una capacità di elaborazione di canali 13,2 senza precedenti e supporta praticamente qualsiasi formato audio multicanale ad alta risoluzione. Immergiti nell'audio tridimensionale con i più recenti formati surround come Dolby Atmos, DTS: X o Auro-3D. Goditi la migliore qualità audio supportata dal nostro feedback corrente proprietario e dalla tecnologia HDAM che trasmette segnali attraverso uscite XLR a 15.2 canali o 15.2 RCA. Trasmetti musica in tutta la casa con ascolto multi-room HEOS e connettività wireless completa attraverso l'app HEOS o Amazon Alexa Voice Control, supportato da Wi-Fi, Bluetooth e Apple Airplay. Con Marantz AV8805, ottieni un'incredibile fedeltà e un'impareggiabile precisione audio.

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ces-pre-decoder-132ch-marantz-av8805-_12951.html

https://www.soundandvision.com/content/marantz-unleashes-hdmi-21-upgradeable-flagship

2001764667.png

https://gibbyselectronicsupermarket.ca/product/marantz-av8805-13-2-ch-pre-amplifier/

https://www.crutchfield.com/S-56PblS...tz-AV8805.html

Ultima modifica:
Ciao, vorrei sapere come vanno pre multicanale di questo calibro in 2ch? Ovvero prendendo un PRE come questo + un finale come il Marantz mm8077, sarei ovviamente appostissimo in 5.1/7.1, ma in 2ch? Va meglio o peggio di un buon integrato sui 2000€ come il Denon pm2500 o Marantz pm14s1 o Hegel H80 o Rotel RA1592, ecc...?!
Grazie

Bella ( e ovvia ) domanda . In linea di massima meglio sempre ( ma non sempre .....) rivolgersi a apparecchi dedicati se cerchi prestazioni al massimo Delle possibilita ' per la musica , ovvero a ampli per il due canali. D'altra parte Marantz però nell' HT ha una tradizione piuttosto ottima con i suoi HT per la riproduzione anche in stereo . Secondo me , a naso un siffatto pre decoder credo saprà anche gestire bene la musica in stereofonia

suppongo per logica di marca dovrebbe essere la accoppiata giusta con i finali di casa Marantz e dovrebbe andare in linea senza conflitti !!
ma come in ogni caso e cosa provare provare pro.....

ho l'8077 e per quanto lo trovi un ottimo ampli lo trovo un po mancante di dinamica (sempre rapportato alla fascia di prezzo).

non lo consiglierei per la musica, ma magari con un buon pre tutto cambia... :-)

13 canali per me sono troppi.. speriamo aggiornino il modello da 11 alla nuova HDMI 2.1, con uno street price sotto i 3500€ sarebbe un'ottima soluzione a prova di tempo, salvo poi non mi fanno HDMI 2.1b, con HFR 3D/120fps a 8K, 444 12-bit.

giusto per capire ma allo stato attuale esistono film con tracce a 13 cananli?

perché se non si rischia di fare la fine del 3d che ora mai e morto.

Noto che ha anche l' entrata phono . Questo farebbe pensare che hanno fatto una macchina anche con un occhio a quegli audiofili che non vogliono perdere di vista ancora la riproduzione musicale

ovviamente dovrebbe suonare decisamente meglio ed oltre i limiti del av7704 è costa il doppio.
sia in 2 ch che in HT ,lo era anche ai tempi del av7702mk2 contro il av8802 che già in due canali stereo e divino e in HT superlativo .

av 8805 a prova di futuro fino al 2020

av 8805 a prova di futuro
Poiché non sono ancora disponibili hardware HDMI 2.1, il costo dell'aggiornamento per i consumatori rimane incerto. Marantz si aspetta che l'aggiornamento sia disponibile nel 2020 dopo aver ricevuto l'hardware e avere la possibilità di implementarlo. Ma la società sta essenzialmente dando agli acquirenti questa garanzia del processore che non saranno lasciati indietro dal prossimo importante aggiornamento tecnologico e che se faranno l'impegno con la 8805
Read more at https://www.soundandvision.com/cont...i-21-upgradeable-flagship#vV4zZoTrfqGxoKmL.99

Mi sembra di capire che l’unica vera differenza degna di nota tra AV8802A e il nuovo AV8805 sia la nuova app per la correzione ambientale. È così superiore a quella a pagamento del 8802a, da giustificarne quasi il doppio dell’attuale street price?

Questo fine settimana ho avuto modo di testare il flagship di casa Marantz e ne sono soddisfatto. Premetto che questa non vuole essere una recensione del processore ma voglio condividere le impressioni che mi ha dato in questi due giorni di utilizzo.
Ciò che mi ha spinto alla prova e al desiderio di cambiare "macchina" è la sezione video ormai obsoleta del mio classé e il dover collegare tutte le fonti audiovideo tramite cavo ottico ad esclusione del lettore Blu-ray e, dal momento che non sono un gran consumatore di musica, ho preso in considerazione l'utilizzo di un decoder di fascia più bassa di quello in mio possesso dal 2009.
Per quello che riguarda la sezione di switching le aspettative sono tutte ben riposte, lo switch hdmi accetta tutti i segnali che gli ho mandato in pasto: 4K, HDR10 e Dolby Vision vengono inviati da lettore bluray, console e appletv, agganciati dal procio senza nessuna remora e inviati al televisore senza interventi; lo scaling del Marantz lavora solo su risoluzioni inferiori e siamo comunque noi, tramite menù, a decidere se farlo intervenire oppure no. Ottima anche la velocità di passaggio tra una sorgente e l'altra.
Audio: Il mio setup è 5.1 e al momento la voglia di aumentare il numero dei canali è molto bassa. Ho testato alcuni bluray, apple tv (itunes e netflix), xbox x e ps4pro.

---continua---

av8805 vs cosa?
Non ho capito i termini di paragone suona meglio peggio rispetto a quale altro modello.
Chiedo perche sono alla ricerca anch io e l 8805 è un candidato.

Se ci si ritiene soddisfatti avendolo come primo pre della vita mi vien da dire ti piace vincere facile

av8805 vs cosa?
Non ho capito i termini di paragone suona meglio peggio rispetto a quale altro modello.
Chiedo perche sono alla ricerca anch io e l 8805 è un candidato.

Se ci si ritiene soddisfatti avendolo come primo pre della vita mi vien da dire ti piace vincere facile

Classé SSP-800, è nella mia firma. Sulla parte audio mi prendo un po' di tempo prima di esprimermi completamente.