[MARANTZ AV8805] PRE AV 13.2 CH, NUOVO GIOIELLO DI CASA MARANTZ !

  • Autore discussione Autore discussione immo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao Luca.
Tutto in analogico e stessa sorgente.
La prova è stata effettuata in questo modo:
- Collegamento in analogico tra sorgente e Av8002.
Pm11S3 commutato in Power direct (come finale escludendo la sua sezione pre e gestendo quella dell’Av8002 in modalità Pure Direct)
- Collegamento in analogico tra sorgente e Pm11S3 ( questa volta utilizzando il Pm11S3 con la sua sezione pre e non come puro finale pilotato dall’Av8002)
 
Tutto chiaro ora...
Se usato come semplice controllo volume va a degradare in modo cosi' evidente l'audio non va bene per niente...
 
Non è che si senta male pilotato con l’Av ma con il solo Pm11 si apprezzano più sfumature e dettagli e maggiore separazione( non impastato) :)
 
Beh per me degrada pesantemente se solo come controllo di volume presenta questi difetti, dovrebbe essere "trasparente" di fatto.
 
be ci sono pre analogici da migliaia e migliaia di euro "solo" per gestire al meglio il segnale analogico e appunto essere "trasparente" nel controllo volume .

Se fosse cosi' semplice la perfezione , in tanti pensano sia cosi' , non esisterebbero neanche apparecchi hiend del genere.
 
Si ma qui non parliamo di un apparecchio hi end (che poi spesso sono tutto tranne che trasparenti, dato che per concorrenza ognuno ha la sua "timbrica") rispetto ad un ampli da 500 euro, parliamo di due prodotti della stessa casa con prezzi non in rapporto 1 a 10 e di differenze che sono decisamente eclatanti, parliamo di "impastare", non di sfumature.
Quindi sono abbastanza sorpreso, anche se non mi interessa direttamente il 2ch (abbandonato da tempo per una soluzione Home Cinema senza troppi compromessi)
 
Servirebbe pero' valutare le stesse misure dello stesso autore degli altri pre concorrenti, altrimenti non abbiamo un paragone sensato.
Molte di quelle misure hanno valore solo a livello strumentale dato che sono impossibili da notare ad orecchio, altre invece hanno il loro peso.
C'e' anche da dire che ha usato solo le XLR, il marantz non e' un bilanciato vero (come tutti i digitali ormai), sarebbe bello vedere le misure anche sugli RCA
 
Ultima modifica:
Si certo lui comunque si riferisce alle uscite bilanciate che usa per le sue misure.
Ha effettuato queste misure usando le entrate spdif ed hdmi, e le sue conclusioni sono che una qualsiasi unità dac separata che costa meno delle spese di spedizione del pre stesso va meglio e questo mi sembra un giudizio pesante ma non sono in grado di giudicare quanto possa essere affidabile❗
 
Si ho letto, onestamente il comportamento in alcuni frangenti e' molto strano, come alcune curve che non sono "normali".
Mi preoccupa pero' di piu' il dato della dinamica del 8012 misurato nello stesso thread e molto piu' basso del 8805, 18db in meno sono un enormita'... mah...
 
salve a tutti rispetto all 8802 il suono dell 8805 ha piu calore e corpo??? in passato ho venduto av 8802 perche avendo avuto in precedenza 8801 quest ultimo mi sembrava piu pieno in gamma bassa ,poi sono passato a yamaha cx-a 5100 ,ora ho il cxa-5200 ma non sono soddisfatto per la musica e la stereofonia, vorrei un suono piu raffinato preciso ma allo stesso tempo con una timbrica calda , il nuovo top di gamma marantz ha queste doti???
 
Ultima modifica:
Assolutamente si...
mettendo a confronto le 2 macchine (ti parlo del cx-a 5100) il Marantz in stereofonia è in assoluto una delle macchine best perform in ablmbito av.
Per quanto riguarda la timbrica, il cxa-5200 (non saprei personalmente - mai avuto modo di ascoltarlo, ma facendo un confronto generico con i modelli yamaha passati - es. 5100) - di sicuro Marantz ha un timbro tendente al caldo/musicale. Sicuramente rimarrai molto soddisfatto qualora volessi passare a marantz :)
 
Ultima modifica:
Ciao Vipkekko2011, mi sembra di capire che tu usi il PRE AV sia in HT che in 2ch per la musica, giusto? Usi anche il PRE AV come streamer/network player/DAC?
Come ti trovi? E come mai con i tuoi ottimi diffusori non hai optato per un integrato + sorgente per l'ascolto di musica?

Ciao e grazie!
 
vi chiedo un aiuto volevo sapere se il 8805 rispetto al 8802 ha un timbro piu. caldo ,avendo avuto l'8801 provai l'av 8802 e mi sembro piu esile come timbrica ,devo decidere ,sto mollando il cx-a 5200
 
Se ti piaceva più un 8801 ,lascia stare le nuove macchine , tra 8802 ..tra 5502 non è tanta la differenza ... Lo yamaha è più da HT , è più tosto e se abbinato con diffusori sparati e aperti eviterei . Io ho lasciato 7703 di Marantz per il 5200
Oramai di prodotti che smussano gli alti e tendenti al soft mi sa che non ne trovi più ..trovi un suono moderno ! Prova in casa Arcam , mi sa che 8805 sia più o meno come 8802
 
Ultima modifica:
Se ti piaceva più un 8801 ,lascia stare le nuove macchine , tra 8802 ..tra 5502 non è tanta la differenza ... Lo yamaha è più da HT , è più tosto e se abbinato con diffusori sparati e aperti eviterei . Io ho lasciato 7703 di Marantz per il 5200
Oramai di prodotti che smussano gli alti e tendenti al soft mi sa che non ne trovi più ..trovi un suono ..........[CUT]
il marantz 8802 per me fu una delusione,era piu sottile come suono ,la cosa che mi fece inorridire era la mancanza della gamma bassa sia con la musica che con i film,il 5502 lo trovo meno dettagliato e piu impastato del cx-5100,l'unica nota positiva del 5200 sono i dialoghi ora percettibili e chiari
 
Penso che sia un problema tuo , il mio 5200 è molto dettagliato , aperto e per nulla cupo , ricontrolla , ci sarà qualcosa che non va . Ma i bassi dello Yamaha ti piacciono di più rispetto a quello dell 8802?
 
il 5200 ha un suono meno sottile del 8802 ,ma meno definito ,direi anche meno del cx-a 5100 che a mio avviso e il migliore tra i due ,trovo solo il 5200 per quanto riguarda i film superiore all 8802 ed al 5100 ,per il resto il nuovo top di gamma yamaha non e fatto per la musica
 
il 5200 ha un suono meno sottile del 8802 ,ma meno definito ,direi anche meno del cx-a 5100 che a mio avviso e il migliore tra i due ,trovo solo il 5200 per quanto riguarda i film superiore all 8802 ed al 5100 ,per il resto il nuovo top di gamma yamaha non e fatto per la musica
Io di musica , sia 2 ch che multicanale non ne ascolto tanto, 90% è film ... Ma il 5200 lo trovi superiore sui film all' 8802 e al 5100 su cosa .. impatto ? Io trovo le medie ( voci ) davvero notevoli con un impatto mostruoso , oltre a notare i surround più presenti rispetto a Marantz e anche sui bassi , yamaha mi piace di più ..... dinamicamente preferisco il 5200 .
 
Ultima modifica:
Top