[MARANTZ AV8805] PRE AV 13.2 CH, NUOVO GIOIELLO DI CASA MARANTZ !

• Autore discussione Autore discussione immo
  • Data d'inizio Data d'inizio
trovo il 5200 nel caso mio con una configurazione 5.1.4 molto piu spaziale con un suono che prende un deciso miglioramento con il processo AI ,i canali superiori come i surround vengono piu coinvolti creando un suono 3d ,i dialoghi sono puliti e percettibili ,i bassi ci sono , ripeto con il 2 canali non eccelle rispetto al suo predecessore ,ed in multicanale sacd/dvd audio manca in raffinatezza e microdettaglio ,diciamo d piu grossolano

trovo il 5200 nel caso mio con una configurazione 5.1.4 molto piu spaziale con un suono che prende un deciso miglioramento con il processo AI ,i canali superiori come i surround vengono piu coinvolti creando un suono 3d ,i dialoghi sono puliti e percettibili ,i bassi ci sono , ripeto con il 2 canali non eccelle rispetto al suo predecessore ,ed in..........[CUT]
Quindi secondo te sui film ( Cinema ) è imbattibile rispetto all' 8802 e al 5100? Allora avranno impostato il 5200 solo per HT puro ! Devo dire che ha un impatto mostruoso sui film , io preferisco nessun DSP Al ....vado liscio senza nessun DSP . Ho avuto Marantz 7703 , molto più musicale ma sui film è come se mi mancava qualcosa., È più pacato ... Però un gran Pre sinceramente !!! E penso , dato che il 7703 sì avvicini sull HT all' 8802 , 8805 sia uguale a quest'ultimo!

Buongiorno, ipotizzando un upgrade con un passaggio da un AVR ad una soluzione pre+finale, per gestire un "semplice" 5.1, credo che sia un pò assurdo optare per questo AV8805, costo a parte. Nel mio caso consigliereste tipo l'AV7705? Grazie!

Se mai che diffusori abbinerei, perchè a quei livelli (penso anche ad un finale Rotel RMB-1585) non considero proprio quelli attuali perchè non sarebbero all'altezza della situazione. Quindi parliamo di SVS (prime pinnacle, prime center, prime satellite, sb4000).

Ultima modifica:
All'High End di Monaco il set SVS era accoppiato esattamente ad un sintoampli (non un pre puro) Marantz.

Ultima modifica:
Ma erano le nuove tower pinnacle (quelle a tre woofer per intenderci)? La potenza consigliata dell'amplificazione sul sito ufficiale e fino a 300w.

Buon giorno vi volevo chiedere dato che non ho trovato altre discussioni in questo forum del mio Marantz 8802a se il vostro che è uscito dopo il mio va bene con il dolby vision.
Oggi ho provato per la prima volta un blu ray 4k tramite oppo 203 ma niente da fare vengono fuori colori strani è il film è inguardabile.
Collegando oppo 203 diretto tutto bene, quindi dipende dal Marantz, ho provato a disattivare lo scaler ecc. lasciando il segnale pulito del oppo ma non ha servito a niente ho dovuto per forza collegarla l'oppo direttamente alla tv.
Il Marantz ha tutti gli aggiornamenti istallati e dietro alle specifiche dovrebbe avere il dolby vision che pero funziona male.
Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere grazie.

Due parole in più sull'aggiornamento..? Cosa aggiunge, le HDMI 2.1? Il prezzo si sa? Un link? Dare le notizie così lasciano il tempo che trovano ...

Buon giorno vi volevo chiedere dato che non ho trovato altre discussioni in questo forum del mio Marantz 8802a se il vostro che è uscito dopo il mio va bene con il dolby vision.
Oggi ho provato per la prima volta un blu ray 4k tramite oppo 203 ma niente da fare vengono fuori colori strani è il film è inguardabile.
Collegando oppo 203 diretto tutto ..........[CUT]

ho l'8802A anche io.. e il problema è l'HDR.. non lo supporta.. se stacchi l'HDR funziona :-( soffro per questo da oltre un'anno..

Buonasera a tutti. Ho un hts 7.1 liscio e onestamente ormai lo ritengo obsoleto....... pensavo di sostituirlo con un Marantz 8805a........
A valle del pre ho un krell fpb 300 , uno showcase 5 canali con diffusori b&w e sub velodyne dd18+.
Valeva pena di fare questo cambio?
Grazie mille a tutti

Buonasera a tutti. Ho un hts 7.1 liscio e onestamente ormai lo ritengo obsoleto....... pensavo di sostituirlo con un Marantz 8805a........
A valle del pre ho un krell fpb 300 , uno showcase 5 canali con diffusori b&w e sub velodyne dd18+.
Valeva pena di fare questo cambio?
Grazie mille a tutti

visto quello che hai (il krell e tutto il resto) se resti con un 7.1 e non pensi di aumentare i canali non so se l'8805 è la scelta migliore (io ho un 8802 per cui vorrei passare all'8805).
il marantz nasce per pilotare molta altra roba.. tu che percentuale hai di audiofilo e di video"filo" ?.. giusto per capire.. con quel mostro di ampli ti vedo più audiofilo :-) per quello chiedevo.. magari un pre 7.1 ma più votato all'audio fa per te..