Marantz AV8003 - Onkyo PR-SC886 analisi tecnica e considerazioni

Angioletto.
Sei rientrato ora e vuoi già riuscire :eek: : se è un thread tecnico certe considerazioni vanno evitate in quanto OFF TOPIC. Anche se scherzose.

E intervengo io, che ti avevo bannato in precedenza, proprio per evitare che passi un altro mod e ti ribbanni.

Che sia l'ultima, per favore.
 
Microfast, come giudichi invece la componentistica ed il progetto del Denon AVP-A1HD o anche dell'integrato AVC-A1HD nella parte pre?
 
x Microfast,

Utilizzando una sorgente come il denon dvd2500bd per la riproduzione di cd come si comporta con la codifica del segnale letto dalla meccanica denon? Il denon è solo meccanica e esce esclusivamente su hdmi; come paragoneresti la conversione effettuata dall'onkyoe rispetto ad una più usale catena audio lettorecd+ampli?
 
Difficile generalizzare, comunque lo stadio DAC dell'Onkyo e' di ottimo livello, e non sono molti i lettori che ne raggiungono ed ancor meno superano le qualita'.

Ovviamente parlo di riproduzione di audio ad alta risoluzione, quindi DSD o PCM a 24 bit, perche' il CD con i suoi 16 bit a 44KHz. proprio non impieserisce in nessum parametro quello di cui e' capace l'Onkyo.

E se utilizzassimo uno dei pochi lettori capaci di far di meglio tipo per fare un esempio il NAD M5 o qualche modello Accuphase, il segnale dopo il DAC, appunto del lettore, dovrebbe attraversare ben tre stadi analogici ( di uscita del lettore, di ingresso del pre e di uscita sempre del pre ) invece del solo stadio di uscita del pre.

Insomma praticamente parlando io mi preoccuperei di qualche problema piu' udibile, magari, tanto per cambiare dell'acustica ambientale.

Saluti
Marco
 
tralasciando i discorsi di trattamento acustico sui quali sono della stessa tua opinione.....

quindi un sistema 2ch di fascia medio/alta potrebbe uscirne male raffrontato ad un sistema come proposto sopra? o subentrano poi discorsi sulla qualità della meccanica/lettura dati da disco?
Hai avuto modo di fare qualche prova in merito o si parla solo per supposizione?
 
Top