[Marantz AV 7005] Preamplificatore AV 7.2 canali

Mi sembra che non mi lasciate scelta allora... :D
Speriamo di trovare a buon prezzo questo PRE Marantz AV7005, perchè solitamente ci spremono come limoni su questa fascia di apparecchi. Comunque ho un buon margine di tempo per le ricerche,giusto un paio di mesi,intanto che mi arrivano SUB, cavi e Surround, e magari qualche occasione può capitare nel frattempo, magari qui su, ma vedo che chi li ha non li molla...:ahahah:
 
Ultima modifica:
Una soluzione Pre + Finale, può giovare nel mio impianto o i benefici si avrebbero solo con diffusori ancora piu costosi dei miei ?
Cosa mi consigliate ?
detta così potresti pure incappare in soluzioni integrate più perfromanti di una soluzione pre e finale, comunque starest in entrambi i casi su cifre alte
 
mah secondo me una spesa cosi alta di pre e finale ha senso con casse di un certo tipo,con le rf62 rc62 rb61 io se proprio vuoi fare lo sborone prenderei un un integrato top di gamma e stai piu che a posto!zyky tu è normale che hai avuto molto differenza!hai delle ottime casse e con un sinto di medio livello non le spingevi..ora con un finale dedicato gli dai anche piu potenza!io dico che è inutile spendere ben 3000 euro o piu di pre e finale con certe casse,io con 3000 euro faccio il cambio a rc64 rb81 rf82 e cambio quel sub poii..prendo un spl1200 e tengo il tuo sinto.scommettiam che senti molto molto meglio con la mia soluzione?la differenza con un pre certo arrivando da un sinto cè,ma di certo non come quella di cambiare casse!e se ho tot mila euro da spendere li investo prima cosi!
il passaggio a pre e finale è l'ultimo passaggio che si fa e ci si arriva quando si hanno casse di un certo livello che lo richiedono,altrimenti son soldi un po spesi male,per la spesa che si ha non si ha una notevole differenza come puo darti il semplice comprare rf82 rc64 spl1200 e ti ci metto pure un bel 906!
 
Ultima modifica:
E' comunque un investimento che io approvo se lo puo' fare.
Intanto migliora a prescindere, poco o tanto la parte pre è quella determinante e la migliora.
Un domani se vuole cambiare diffusori,prendendo un integrato adesso, dovrebbe cambiare di nuovo tutto e invece cambiando adesso l'amplificazione con il 2 telai è a posto anche per il futuro.
 
Quoto. E' lo stesso discorso che ho fatto io. Le mie musa hanno appena un anno e non mi andava di cambiarle subito. Avendo disponibilità economica in questo periodo ho preferito prendere prima pre e finale che e' una spesa sostanziosa. I diffusori voglio ancora sfruttarli per un bel po'. E poi cosa non da poco si possono cambiare poco per volta. Magari prima le due torri poi ci aggiungi un centrale ecc., si insomma l'acquisto di nuovi diffusori lo si può splittare in più fasi.
 
si ok ma non è questo il discorso,si parla di soldi qui e di spenderli al meglio.con i piu o meno 3000 euro fra pre e finale dite che sentite meglio cambiando le casse con modelli superiori tenendo il vostro sinto oppure cambiando semplicemente con un pre e finale e tenendo le vecchie casse!?il cambio cassa da una differenza spaventosa..il cambio con pre e finale invece è un miglioramento ok..ma è un affinamento piu che altro!è un surplus che ci si arriva quando oramai si ha un certo livello.io con 3000 euro ci ho comprato un 5007,rc64,rf83,rb81,cht12q e tutti i cavi..!
 
Oppure uno potrebbe anche pensare di prendere un sinto top di gamma o quasi e, nel caso poi sentisse la necessità di qualche watt in più in ht, aggiungere un finale 2ch (o integrato usato come finale) per i due canali principali, tutta roba che anche nell'usato si potrebbe reperire senza difficoltà a prezzi umani. Fine ot, parliamo dell'av7005...
 
qualcuno di voi ha provato a sentire dei file audio in formato flac su chiavetta?vi funziona?io ho messo su una chiavette da 16gb un cd in formato flac e mi si sente a scatti,ho provato anche a formattare la chiavetta e riprovato ma niente va' sempre scatti,sapresti dirmi come mai?
 
si io ascolto solo flac e non ho problemi neanche con quelli a 96khz, vanno tutti bene; controlla la chiavetta se non ha errori interni, a volte sono loro che possono avere dei problemi, al limite provane un'altra.
 
Avevo letto su altri forum ,anche quelli americani, che in molti di questi casi poi la gran parte ha avuto dei problemi proprio con l'usb; a te l'ha sempre fatto fin dal principio o solo ultimamente?
Che io sappia è l'unico neo di questo prodotto, l'ingresso usb che a volte deve essere sostituito.
 
non saprei dirti,mi succede solo con i flac con la stessa chiavetta gli mp3 funzionano.l'usb è la prima volta che provavo file flac.
 
non accettando dsd nativo (grave mancanza secondo me visto che i vecchi modelli la supportavano), il segnale dsd viene prima codificato dal lettore e poi trasmesso come pcm campionato a 8x a circa 176,2 khz mi sembra di ricordare.
Comunque quando state ascoltando un sacd andate in information e poi su audio information per ottenere la frequenza di campionamento e il numero dei canali
 
scusate forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua,come tv ho il Panasonic TXL37E30E con relativa camHD per mediaset premium ,anche leggendo il manuale del Marantz non riesco a capire una cosa,come faccio a mandare il segnale del tv al vpr per vedere le partite di calcio?
 
@rossoner4ever

ho scoperto che se imposto il canale LFE + main
il sub suona anche in pure direct... ma mi chiedevo se regolando il volume in modo che suoni bene con la musica non perdo poi nel multichannel...
 
Si lfe+ main mi sembra faccia proprio questo...invia le basse frequenze sia al sub che ai diffusori...
Come ti ho detto io ascolto molto raramente musica in 2 ch con il mio impianto....comunque in ht il sub sicuramente si usa a volumi piú sostenuti....;)
 
in questo ampli non é possibile scegliere il volume del sub diverso per sorgente.. per esempio con cd a-10db e con bluray a 0db...
 
No non si può che io sappia...il manuale l ho letto tutto e non c è scritto nulla del genere....comunque questa è la discussione del preamplificatore av7005 non del sinto sr 7005... Magari non sono identici al 100%. ;)
 
Top