[Marantz AV 7005] Preamplificatore AV 7.2 canali

io anche l'ho preso in Italia,in un negozio fisico di Milano(penso uno dei più grossi) anche lui è rivenditore ufficiale.
 
Ho un problema veramente strano, in pratica non funziona più il telecomando. Utilizzo un telecomando universale della Logitech ma ho provato anche con il suo, niente.

Se invece uso i comandi del pre funziona tutto, con il telecomando non riesco né ad accenderlo, né a spegnerlo, né a variare il volume...

Avete qualche idea di cosa possa fare?

Grazie
 
Yes...stasera riprovo, ma si...mi sembra di aver fatto tutte le prove possibili, è che come al solito non vorrei mi sfugga la più ovvia...

Ho provato il suo telecomando (con pile nuove) e l'universale, niente di niente...ovviamente sul pannello va tutto

Potrei provare, prima dell'assistenza, a fare un reset ma mi rompo le balle a reimpostare tutti gli input, le distanze...
 
Ecco, ho provato stasera e funziona...misteri della tecnologia:)

Ho semplicemente premuto il pulsante di accensione sul telecomando universale, tutto regolare come prima, boh...vabbè, non mi faccio domande, meglio così:D
 
Meglio così.... mi è successo una cosa simile recentemente al cinescaler...non voleva saperne di accettare nessun segnale video... lo stavo smontando dall impianto per spedirlo a Simone quando ho fatto un'ultima prova... ed è andato!:eek: e tutt'ora non ho avuto più il minimo problema! :confused:
 
Ho un problemone...non so perché (maledetto io) mi è venuta la brillante idea di provare l'upgrade del firmware, collegando il pre con il cavo di rete al modem.

La procedura non si è conclusa correttamente (ho letto in rete che è successo a molti altri) ed ora ogni volta che accendo il processore esce la scritta "Please wait, update retry" e non ne esco, il processore non si spegne nemmeno premendo il tasto di spegnimento, devo staccarlo dalla corrente.

Ovviamente ho provato a togliere il cavo di rete, ma ogni volta che lo accendo esce la scritta relativa all'update retry.

Ho anche fato il reset indicato sul manuale ma il problema è ancora presente.

Ho trovato un video molto eloquente su Youtube (relativo al sinto SR7005, ma è identico), non so se posso postare il link...

A qualcuno è successo? Avete qualche idea?

Altrimenti credo che la strada dell'assistenza sia l'unica percorribile, periodo perfetto direi:cry:
 
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Cavolo....!!! Che iella....mi spiace...:(
certo che lo puoi postare il video... Non vedo che problema ci potrebbe essere...
tra l altro poi non si sa nemmeno a che cavolo serva questo upgrade... Marantz non specifica nulla...:rolleyes: Io l ho fatto tempo fa e non ho avuto nessun problema...
 
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Io fortunatamente non ho avuto alcun problema,ma ormai l'ho venduto da qualche giorno,però domanda stupida che ti faccio...
Hai provato a lasciaro in processo di update anche per ore?
Io onestamente quando feci l'aggiornamento mi sembrava essersi bloccato, perché appunto ci stava più di quanto descritto nel display,però conoscendo ormai il mondo audiovideo da anni e venendo dall'informatica l'ho lasciato stare e dopo un'ora sbrigando altro sono tornato ed aveva finito.
Perciò se non lo hai fatto,ma anche tu se molto esperto quindi mi sembra improbabile,prova e vedi se si risolve il problema.
Purtroppo a volte si è convinti che in 5 minuti o anche 10 si aggiorni,ma prima deve scaricare il firmware,poi resettare la memoria interna e per ultimo aggiornare,quindi mezz'ora se ne va tutta.
 
Non è questo, si impalla sempre allo stesso punto, e poi riparte sempre dallo stesso punto, ho provato per un'ora buona ma quando sono andato a vedere continuava in loop a fare sempre la stessa cosa... Comunque cercando in rete, sembra un problema molto comune alle varie macchine Marantz, mi sembra inaccettabile una cosa del genere
 
Niente, dopo altre prove non resta che la strada dell'assistenza... Ho provato anche a portarlo a casa di parenti per provare con un'altra rete ma niente da fare.

Stavo pensando di provare ad aprirlo per capire se è possibile togliere la scheda di rete, che a me peraltro non serve... Magari così lo posso usare questo mese in attesa di settembre
 
Qualche tempo fa l ho aperto...e se ben ricordo la scheda di rete è saldata su un altra grossa scheda... Quindi se ricordo bene non sarebbe possibile toglierla.
 
Vabbè magari ricordo male...;)
Comunque non credo che anche escludendo la scheda di rete si risolverebbe il problema...
Spero almeno che se lo porti in assistenza te lo rimettano a posto gratuitamente...visto che è chiaramente colpa loro...
 
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Ne sarei sorpreso, come faccio a dimostrare ad esempio di non aver spento l'apparecchio durante l'aggiornamento?

Posso solo fare riferimento al fatto che molti altri hanno avuto il medesimo problema, in internet è pieno di gente che ha avuto questo errore....comunque sono un po' deluso, mi sembra assurdo che su un pre di questo livello si possa incorrere ad un problema così stupido, ho aggiornato il firmware decine di volte a quasi tutto quello che ho e non ho mai avuto problemi

Boh, vedremo...intanto ho scritto a Marantz e finora nessuna risposta, certo anche il periodo non aiuta onestamente
 
come faccio a dimostrare ad esempio di non aver spento l'apparecchio durante l'aggiornamento?

appunto.. come fanno a dimostrare che lo hai spento ?? nel dubbio nella mia azienda ha sempre ragione il cliente, si chiama correntezza commerciale..
ora dipende da marantz.. vediamo se e' una grande casa...
ciao
 
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