[Marantz AV 7005] Preamplificatore AV 7.2 canali

ho un occasione per un finale meridian 558(5.1) da abbinare al pre marantz7005 (da acquistare successivamente). come vedete l'accoppiata? momentaneamente il finale lo piloterei a mezzo del onkio 5007 in firma. con questa ultima configurazione (pre onkio + fin. meridian) otterrei delle migliorie con le elettroniche e i diffusori in firma?
 
che ne pensate dell'accoppiata pre (av7005) e finale (mm7055) per pilotare le b&w in firma??
oppure, in alternativa, per evitare che risulti un suono troppo caldo, che ne direste di usare il pre marantz e dei finali stereo rotel?

grazie per le info
 
Purtroppo ieri sera al mio pre ha smesso di funzionare l'uscita video HDMI, anzi tutte e due direi !

L'audio si sente, ma in uscita video niente purtroppo. Mi sà che dovrà fare un giro in asisstenza, e questa è la seconda volta, sempre per lo stesso problema !!!

Stefano
 
Azz, che sfiga...

@kuros85
Io andrei di pre e finale Marantz...come amplificazione saresti a posto anche per un futuro upgrade dei diffusori
 
L'anno scorso spedito al centro assistenza di Roma dal mio negoziante, ci sono voluti una ventina di giorni (sostituita la scheda HDMI) oltre ai giorni di "viaggio".
Stavolta ho spedito io, ma mi hanno detto di spedire a Padova. Con la crisi, è rimasto un solo centro assistenza Marantz! Sicuramente si tratta anche stavolta di sostituire la scheda HDMI :mad:

Stefano
 
Salve a tutti, ho un dubbio: un anno fa comprai Marantz SR5004 ma col tempo mi sono accorto che un mch è troppo per la mia stanza e quindi ho optato ad un ampli stereo e visto l'audio molto chiaro e brillante ho deciso di rimanere in casa Marantz ed ora ho il PM7004.

Appena acquistato ho notato che purtoppo non suonava con gli stessi acuti del SR5004 (brillanti e sottili), ma sembrano carenti cupi e un po' impastati. Nell'appartamento estivo ho altre IL arbour 5.02 identiche e lì ci ho collegato il compattone Sony da 200€ (CMT-HX50BTR) e qualsiasi cd, mp3 da usb, tv ecc suona più ariosa con più acuti e con dei medi più dettagliati.

PS: la stanza è un po' più grande, ma confermo tale differenza sopratutto sul tw dove gli acuti settati al max sul PM7004, suonano pari al Sony con eq disattivato. Inoltre noto che settandoli al massimo sul PM7004 diventano più aspri.

Com'è possibile una cosa del genere? Se è un difetto di fabbrica meglio sostituire l'unità (la garanzia dovrebbe essere ancora valida per circa 1 anno) o in alternativa sapete dirmi quale modello possibilmente sempre Marantz ha degli acuti brillanti chiari e vellutati (un po' come sul mch SR-5004)?

PS: i cavi che uso sono: 8m VAN DEN HUL The Snowline in biwiring sul PM7004
2m di cavo in rame da 1 mmq sul Sony

grazie in anticipo :)
 
Ragazzi ho un 6006 e mi permetto di scrivere qui in quanto non trovo la discussione ufficiale del mio modello.La mia domanda è questa:ho sempre tenuto l'audissey attivato,mi sono accorto ieri che se lo metto su OFF il volume generale si abbassa di molto,è normale secondo Voi?
Grazie
 
Una domanda su questo preampli collegato al suo finale, o ad altro finale.

Un sistema di questo tipo è sicuramente piu performante del classico sintoampli. La cosa però mi fa scattare subito una domandina, e siccome sto valutando anche questa soluzione ,volendo però restare ben consapevole di cosa è utile e cosa lo è un po' meno, vi chiedo :

Possiedo un rispettabile (spero :D) sistema, non ancora completo, ma lo sarà, di Klipsch RF62 MKII con RC62 MKII e dietro RB61 MKII, quindi molto equilibrato e ricco di coni a 16, Subwoofer a parte Klipsch pure lui, che è un 25.

Una soluzione Pre + Finale, può giovare nel mio impianto o i benefici si avrebbero solo con diffusori ancora piu costosi dei miei ?
Cosa mi consigliate ? Per me non è un grosso sacrificio la cosa, perchè ho molta pazienza e me lo completo in tre mesi, inclusi i diffusori posteriori che ancora non ho.
Quindi chiedo un parere solo tecnico, che non tenga in considerazione il risparmio.

Può servirmi una soluzione separata formata da questo AV7005 + Finale, relativamente a diffusori come i miei ?
O meglio se ripiego su un sintoampli bello performante stile Denon 3313, Onkyo 3009, Maranzt SR7005..
 
Ultima modifica:
Se ho fatto io il passaggio a due telai con i mie diffusori restando molto soddisfatto non vedo perché tu non lo possa fare con i tuoi :-)
 
La differenza fra un sinto e un pre la senti al volo,certo piu' hai diffusori e finali performanti e piu' la senti, ma gia cosi secondo me sentirai una bella differenza, sia come qualita del segnale e separazione dei canali, data dal pre e dal relativo finale che sicuramente nei momenti piu movimentati non mollera' , tipico di molti sintoampli.

Io con la mia config. una volta aggiunto il pre 7005 al posto di un sintoampli yamaha di medio livello che usavo cmq gia come preampli abbinato ai finali rotel ,ho sentito una differenza molto marcata come qualita' generale. :)
 
Top