• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Marantz] 7002

Ordinato oggi...
farò parte anch'io dei felici possessori del 7002....

adesso devo scegliere i diffusori da abbinargli....

avevo già scelto delle possibili configutrazioni ma dovendole mettere molto vicino al TV mi son state sconsigliate perchè semprerebbe che la maggior parte dei diffusori da pavimento ( focal 714 ) o canton GLE non siano schermate magneticamente...

cmq qua non si parla di diffusori... ;)

adesso aspettiamo che arrivi l'ampli...a proposito l'ho preso grigio
 
Ziggy Stardust ha detto:
Nessuna impostazione particolare va tutto in automatico,
.

ma infatti anche io sono convinto che sia un aggiornamento firmware...:)

...il mio lo fà vedere per due secondi...

...ma visto che Vittorinox era così sicuro lo chiedevo a lui ! :rolleyes:

C1a0
 
Le scritte relative alle codifiche audio rimangono "fisse" sul display perchè si può scegliere quale informazione si vuole far visualizzare e non perchè è presente una nuova versione firmware.

Nel manuale a pagina 63 è spiegato bene:



EDIT:
Ops...
Ora l'immagine si puo' ingrandire.....
 
Ultima modifica:
Ragazzi qui si sta facendo un pò di confusione.
Il problema non è che sul 7002 non uscivano le scritte delle codifiche audio ma era quello che anche quando lavorava con DD+ o DDTHD la scritta che appariva era sempre e solo DD. Questo è quello che rilevò AF nella sua prova e quello che hanno confermato i primi acquirenti, tanto da farmi propendere per l'acquisto del Denon che riportava correttamente queste diciture.
Il tasto che dici tu (n°7 sul telecomando) dà la possibilità di scegliere tra Display off, Autodisplay off, nome della sorgente se rinominata e codifica audio in corso.
Quindi tutta un'altra cosa rispetto alla corretta segnalazione della codifica in corso, l'utente Daytona disse che riuscì a far apparire la scritta per un paio di secondi per poi scomparire, io invece ho riportato che questa rimane correttamente e permanentemente.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Quindi tutta un'altra cosa rispetto alla corretta segnalazione della codifica in corso, l'utente Daytona disse che riuscì a far apparire la scritta per un paio di secondi per poi scomparire, io invece ho riportato che questa rimane correttamente e permanentemente.
Forse perchè tu hai impostato il display del 7002 a far visualizzare la "codifica audio in corso" e non la sorgente?
 
Perfetto fin qui ci siamo, se seleziono la visione della codifica in corso mi esce scritto DD+ o DDTHD, il problema era che con i primi esemplari usciva scritto solo semplicemente Dolby Digital.
 
Ripeto se seleziono col tasto 7 la possibilità di vedere la codifica audio in corso mantenendola fissa sul display mi esce per intero la dicitura DD+ o DDTHD a differenza dei primi esemplari dove usciva scritto sempre e solamente Dolby Digital anche per le nuove codifiche.
 
Ok! Ricevuto!
Quando avrò una sorgente HD faro' la prova con il mio esemplare, che dovrebbe essere uno dei primi.
 
Ieri mentre facevo l'autocalibrazione col microfono, ogni volta, e l'ho ripetuta 4 volte, mi dava come errore REV (inversione dei cavi) su alcuni diffusori. Una volta sul sub e l'FR, un'altra sul SR e FL ecc., poi la distanza per alcuni diffusori appariva cos': FL..,25 - SUB ..,39 senza possibilità di variazione della stessa.
Per finire è uscita la benedetta scritta CLEAR MEMORY e tutto si è resettato, fatta la calibrazione e rimemorizzate le stazioni radio ho utilizzato la funzione di Backup della memoria.
Mi sembra che sul 7001 questa non c'era, evidentemente in casa Mara si sono accorti di queste perdite di memoria come già mi era successo col 7001 e come spesso succede ad altri utenti.
 
Vittorinox ha detto:
Non ci voleva molto, bastava leggere come ha fatto lui. :p :D

Già!... peccato che, pur essendo in tanti a leggere il manuale, quando ho scoperto che visualizzava le codifiche è stato " Champagne " per molti !!! ;) :D

...anzi proporrei un giro di champo anche per trake ! :gluglu:
 
Continuo a ritenere che c'è stata gran confusione su questa storia in parte generata dalla rece di AF e raccolta dai primi possessori.
Io l'ho acquistato convinto che non avrei mai visto la scritta DD+ ecc. ma solo il semplice DD e DTS, del fatto che la scritta permanesse lo sapevo già e sapevo anche se farla comparire o meno.
Ho avuto un Mara 4600, un 5600, un 7001 e ora un 7002...penso che i manuali Mara li conosca un pochino anche perchè non mi avventuro mai per nessuna elettronica nuova a provare funzioni a tentoni, leggo sempre prima il relativo manuale ancor prima dell'acquisto scaricandomelo.
 
Top