• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Marantz] 7002

Ad ogni modo io ( considerando l'efficienza del mio impianto 90db frontalmente , 88 posteriormente )

tengo il volume tra -25 o -20 ...

..e vi garantisco che a - 20 ( ne rimangono ancora circa una quarantina :D ) ogni tanto si sente... :

" oh!...puoi abbassare un pochino ?! " (distanza 3,2 m )

e ovviamente la risposta è : "NO , perchè quello che senti non è rumore... è musica ! "

:D
 
Giova3419 ha detto:
Che la soluzione pre+finale/i sia più performante dal punto di vista dell'erogazione siam tutti d'accordo (e probabilmente alle CM serve effettivamente una soluzione di questo tipo) ma se le case (accidenti a loro) per ora non fanno i pre con le nuove codifiche, come si fa?!?

Ve lo chiedo perché sto vivendo in parte anch'io questo "dramma"... Io ho un pre+finale. O torno indietro al sintoampli o aspetto, rassegnandomi ad essere bloccato per le nuove codifiche...
Ben detto!
1 non ci sono pre con le nuove codifiche
2 non voglio aggiungere ulteriori pezzi al mio impianto
3 non voglio spendere un capitale
 
Giova3419 ha detto:
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma, riferendomi principalmente al "dubbio" di Doraimon ca. la scelta dell'8002, visto che gli avete consigliato la soluzione pre+finali...

tieni conto che Doraimon è un grande Audiofilo , ma è un caso a parte ;)

C1a0
:)
 
Che Doraimon sia molto interessato all'audio l'avevo capito dalle CM, dal lettore Sacd 7001KIs e dall'ampli integrato stereo PM15, entrambi Marantz, tra l'altro...;)

Ma, audiofilo o meno, non cambia nulla, se i prodotti non ci sono!!!:cool:

Anch'io sono molto appassionato di audio, anzi, diciamo che il mio impianto è ormai solo audio (in attesa di una gestione decente dei nuovi formati/codifiche) con un lettore audio che fa anche da muletto video...:cool:

Continuerò ad aspettare...
 
Boh, forse che sono prodotti che interessano soltanto gli audiofili, non gli altri, cmq. se non ci sono non ci sono per nessuno...:cool:

In ogni caso, te almeno sei messo meglio, perché, avendo puntato sullo stereo per l'audio di qualità, puoi comunque prenderti un sintoampli per i films e vivere benissimo!

Chi, invece, come il sottoscritto, ha impostato tutto sul multicanale (anche Sacd e Dvd-Audio multicanale, ad esempio) è rimasto fregato...;)
 
L'ambiente che devi sonorizzare è una normale stanzetta non una cattedrale e quindi il 7001 và più che bene visto che lo sfrutteresti al 60% delle sue possibilità.
discorso a parte se vuoi sfruttare le nuove codifiche, ma al momento oltre a non essere interessato a queste non hai nemmeno le sorgenti adatte per poterle sfruttare.
 
Bha...Eventualmente per decodificare le nuove codifiche si può anche usare un buon lettore con decoder integrato...
Per le mie orecchie le differenze tra i due sono minime...E non valgono la differenza di prezzo...
Il consiglio che do è quello solito...Se per le proprie orecchie 450€ in più sono ben spesi...Buon per chi li spende! ;)
Lamps
 
CapitanMalva ha detto:
Bha...Eventualmente per decodificare le nuove codifiche si può anche usare un buon lettore con decoder integrato...
Lamps

Esattamente quello che volevo (anzi, che vorrei ancora) fare io, avendo un pre solo audio analogico 7.1, ma buono non esiste...

Infatti, sfortunatamente, i nuovi lettori HD sono Molto carenti da questo punto di vista, mancando delle più basilari regolazioni... E, oltretutto, chi li ha confrontati (ho letto sia del Samsung, che del Sony, che del Pioneer) utilizzando il loro decoder interno e le uscite analogiche e l'hdmi in bitstream facendo lavorare il sinto ha detto che c'è un abisso. Stessa cosa per l'audio convertito dal lettore ed inviato in PCM via hdmi (e cmq., anche qui, i pre che accettano PCM multicanale via Hdmi sono pochissimi e tutti molto costosi...;))

Pertanto chi non ha un sintoampli, al momento è nella bratta per ciò che concerne l'audio HD...
 
CapitanMalva ha detto:
...Se per le proprie orecchie 450€ in più sono ben spesi...Buon per chi li spende! ;)
Lamps
Infatti la premessa era che la differenza di prezzo (per me) non è di 450 euro ma al massimo 150 euro!!!
Nemmeno io avrei speso 450 euro in più per prendere l'8002!!! ;)
 
CapitanMalva ha detto:
Bhe basta aspettare un po' per un lettore decente...

Giusto e/o magari anche un pre. Infatti sto aspettando, ma, al momento, il piatto piange...:cool:

Ziggy Stardust ha detto:
discorso a parte se vuoi sfruttare le nuove codifiche, ma al momento oltre a non essere interessato a queste non hai nemmeno le sorgenti adatte per poterle sfruttare.

Scusa Ziggy, ma a chi ti riferivi, a Doraimon, per il fatto che la PS3 non invia il Bitstream?
 
Ziggy Stardust ha detto:
discorso a parte se vuoi sfruttare le nuove codifiche, ma al momento non hai nemmeno le sorgenti adatte per poterle sfruttare.
Proprio per questo puntavo al 8002 e non al 7002 perchè da un lato sarei "future proof" e dall'altro avrei qualche cosina in più del 7002 con una minima differenza di prezzo!
15watt sono 15watt e di sicuro le CM non li rifiuterebbero eheheheh!
 
No il 7002 costa 1250 euro scontatissimo!
Come mai la scelta del 8002? Da quello che leggo in firma non è che ne avessi tanta necessità!
 
avevo un vecchio sr5400, tra pochi mesi andrò a vivere da solo con la mia ragazza... la casa è molto piccola..... il vecchio ampli era molto profondo.... dovevo prendere un mobile molto fondo.....
Sono capitato in questo negozio (per caso... non avevo intenzione di acquistare nulla... tanto meno di cambiare l'ampli). Ma quando ho visto questo ampli esposto (ed essendo il negozio in svendita totale).... me ne sono subito innamorato. Non c'era neanche il 7002..... se c'era forse avrei preso quello....
Quindi lo scelto principalmente per due motivi:
1 - dimensioni più contenute (mobile meno profondo)
2 - tutti i segnali video vengono mandati su hdmi (semplicità di cablaggio = meno cavi)

A questo punto mi sono detto : oltre a questo ho anche tutte le codifiche nuove HD.

Allora l'ho preso perchè mi sembrava che avesse un buon prezzo. Di listino costa 2100. su Internet lo trovavo a 1800.
Allora l'ho preso.
L'ho visto il sabato, l'ho acquistato il lunedì
 
Io aspetterei l'assestamento della situazione codifiche/formati ecc... Tanto le codifiche trueHD & c. sono praticamente "virtuali" visto che neppure in tutti i dischi BDisc ed HD DVD ci sono!

Inoltre con l'affermarsi del BDisc ormai certo, i lettori saranno sempre migliori e non servirà far fare ad un ampli quello che NON DEVE FARE!!!

Conversioni video/audio??? L'ampli deve solo dare tanta buona corrente!!! :)

PS chi ha l'onkyo dice che scalda come un caminetto... di solito le schede con chip non amano il caldo...per quello che non credo in quegli oggetti... Come non credo che un ampli debba fare conversioni di nessun tipo.
 
Top