• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Marantz] 7002

Simo81 ha detto:
sembrerebbe che ciò sia dovuto al fatto che il microfono durante l'autocalibrazione riceva prima i suoni riflessi di quelli diretti.

Nel mio caso dubito sia per questo...
Praticamente nella mia stanzetta non ci sono molte onde riflesse...Tutte le pareti sono trattate con 2 cm di pannelli fonoassorbenti...
Però non nego che mi sorge un dubbio sulla reale fase dei due front...
Proverò con il THX Optimizer...
Lamps

Daytona ha detto:
per poi ricopiare a mano i dati ottenuti nel PRESET G.EQ...

...e all'occorenza swicciare tra i due senza dover rifare la calibrazione :)

L'autosetup include settaggi e parametri non visibili all'utente e che non vengono contemplati nel preset G.EQ.

anche io all'inizio avevo fatto una pensato simile, ma poi, approfondendo ho capito che non sarebbe la stessa cosa. :rolleyes:

Ultima modifica:
sevenday ha detto:
Mi sembrano molto alti...

in teoria i diffusori surround vanno messi almeno a 1,8 mt di altezza, dovrebbe invece andare bene. Io purtroppo li ho invece molto più bassi (1,5) e relativamente vicini al punto di ascolto (1,7 mt), per fortuna l'audyssey ha controllato tutto.

Noto però ancora un sub poco spinto:
il sub è B&W ASW600,
settato a 80hz sia sul sintoampli che sul sub,
volume a ore 10 sul sub,
-2db sul 7002,
out sul filtro passa basso del sub
eq in A sul sub:

è un limite del sub o è proprio l'audyssey a controllarlo troppo? se ad esempio escludo l'EQ a parte il resto delle casse, il canale .life diventa esagerato...

Le certificazioni varie dolby ecc... mi sembra che dicano 50-70 cm al di sopra della testa... Sul marantz dice 70-100...

Forse inganna la foto... :)

PS è risaputo che l'audyssey strozza troppo il sub... anche io l'ho alzato sull'ampli...

Ultima modifica:
Si la foto inganna parecchio, la base dei diffusori è a circa 180 cm da terra.
Devo dire che nonostante il divano sia attaccato alla parete i diffusori secondo me riproducono i suoni in modo molto naturale.
Ripeto sono molto contento di aver preso le 3.06 credevo fossero meno performanti e invece se la cavano molto bene.
Per quanto riguarda il sub, il mio ASW608 se la cava molto bene considera che ho il volume a ore 9 e il livello sull'ampli a -3 e i bassi si amalgamano molto bene con le 4.04 tagliate a 80 Hz.
Ultima cosa:
ho scoperto il perchè dovevo alzare il volume tra -25 e -20 per avere pressioni adeguate, la colpa è della connessione digitale ottica tra il 1930 e il 7002.
Il "problema" era dovuto al fatto che ho collegato l'uscita ottica del Denon 1930 all'ingresso della sorgente CD e l'HDMI alla sorgente DVD, in questo modo quando volevo ascoltare un CD impostavo il 7002 su CD (in cui avevo source direct sempre selezionato) e quando vedevo i DVD impostavo il 7002 su DVD (in questo caso la modalità era sempre AUTO).
Se ascolto i CD dalla sorgente DVD del 7002 tramite HDMI il volume è sempre tra -30 e -25 a -20 la pressione è molto alta e non si puo' tenere per molto tempo.

La sistemazione è corretta.

Anche io mi trovo in una situazione molto simile; appena riesco, faccio 2 foto pure io e le linko. :)

Comunque, se può interessare, qui c'è un link utile in merito.

dac

Volevo sapere se sulla recensione di AF l'hanno detto
oppure se lo sapete voi che tipo di 192kHz/24bit DAC's
usa il marantz 7002 ????
sapete anche se sono gli stessi per l' 8002
(esempio il 4308 denon usa 1791 mentre 875 onkyo i 1796)

Grazie Saluti Siryard.

Domanda...ma per ogni sorgente posso assegnare una codifica specifica oppure mi resta sempre la solita se la cambio e devo tutte le volte adeguare la codifica che mi interessa???

E' possibile che, se uno spegne l'interruttore principale del sinto, si cancellino i dati dell'EQ Audyssey? Infatti non li trovo più, è stato un paio di giorni spento...
Ho sbagliato qualcosa Trake?
Grazie

trake ha detto:
Da cosa capisci che hai perso le impostazioni Audissey?

Quando premo il pulsante EQ c'è solo la scelta fra EQ Preset e Off. Il bello è che il Preset è stato salvato, come l'avevo fatto. E se vado su check non ci sono le 3 curve Audyssey, Front e Flat.
L'unica cosa che so è che il sinto è rimasto staccato dalla corrente e che a spegnerlo sono stati i miei fratelli...
Forse inavvertitamente qualcuno ha avviato la procedura Auto e si è cancellato il tutto?

Sembra proprio che le impostazioni si siano cancellate!
Forse i tuoi fratelli smanettando hanno avviato e poi interrotto l'auto calibrazione perdendo cosi' le impostazioni.
Puoi rifare la calibrazione, salvare le impostazioni e poi riprovare a lanciare la l'auto configurazione e poi annullare, cosi' controlli se i valori si cancellano.
Un'altra ipotesi portebbe essere che per caso sia stata premuta la sequenza di "reset ai valori di fabbrica".

Comunque io ieri ho spento il mio 7002 con il bottone sul frontale, lo lascio cosi' per un paio di giorni e poi controllo, non si sa mai...... .