Mammabella Living Theater

mammabella ha detto:
Mi sà che toccera cambiare questa legge con qualche regalo al limite della corruzione :D Oltre ad un vantaggio estetico (per me ma danno per mia moglie) avrei anche meno problemi di calore.

In effetti... il finale multicanale stipato dentro la vetrinetta... :rolleyes:

Magari potresti prevedere qualche sistema di raffreddamento e/o estrazione aria (mi sembra che abbia poco spazio per "respirare")

cobracalde ha detto:
Magari potresti prevedere qualche sistema di raffreddamento e/o estrazione aria (mi sembra che abbia poco spazio per "respirare")

Verissimo, ma anche per l'htpc ci sono forti problemi di surriscaldamento, senza parlare del termosifone skyHD. Infatti quando accendo tendo gli sportelli semiaperti per l'aria.

Stefano

mammabella ha detto:
Verissimo, ma anche per l'htpc ci sono forti problemi di surriscaldamento, senza parlare del termosifone skyHD. Infatti quando accendo tendo gli sportelli semiaperti per l'aria.

Certo che quei ripiani con vasi e centrini... sarebbero perfetti per tutta la tua robaccia tecnologica... :D

Va beh.. il mobile è molto bello ed elegante. Sei già stato fortunato a farti concedere le vetrinette... ;)

Il tutto ha una tetra atmosfera di "COSTIPAZIONE":mbe:

La prima volta mi piaceva perchè era molto WAF compromise, ma ora con gli ultimi acquisti, si sente che il sistema vorrebbe sfondare i limiti da te imposti.:boh:

Bisogna assolutamente corrompere la commissione WAF perchè il sistema deve respirare ed appropriarsi di nuovi spazi.
QUando fanno così le donne proprio non le capisco!!:incazzed:
Come si fa a dire che una foto su un centrino è più elegante di un sontuoso finale di potenza proprio non lo capisco!!!!
La fotografia la schiaffi altrove!!

Notiziuola di striscio: domenica son stato alla jupiterinmind theater (non so se hai letto la rece in eventi fiere e raduni): una delle poche cose che mi han lasciato soddisfatto è stata proprio l'accoppiata Denon 3805 come pre e un bel rotel multicanale...
Anche qui, però, bisogna dire, che il sistema di diffusori che hai è sfruttato al limite...:boh:

Ma se un finale viene CONFINATO, in pratica nascosto, dietro una vetrinetta, immagino l'argomento "TORRI" come possa essere tabù!!
Mi perdoni la WAF di mammabella, ma donne così rispecchiano una forte ignoranza(in materia si intende) che davvero dovrebbe essere cancellata!

walk on
sasadf

p.s.: ti sei divertito a mettermi a "Terra", ma tu con le tue ciabatte "GBC" non è che stai tanto meglio!!:Prrr:

sasadf ha detto:
....
La prima volta mi piaceva perchè era molto WAF compromise, ma ora con gli ultimi acquisti, si sente che il sistema vorrebbe sfondare i limiti da te imposti.:boh:

E vero, ho raggiunto il massimo dell'espansione, anche oltre direi

Come si fa a dire che una foto su un centrino è più elegante di un sontuoso finale di potenza proprio non lo capisco!!!!

Confermo, il finale è davvero bello, praticamente una opera d'arte oltre che funzionale. Purtoppo l'arte è soggettiva:rolleyes:

Ma se un finale viene CONFINATO, in pratica nascosto, dietro una vetrinetta, immagino l'argomento "TORRI" come possa essere tabù!!

Lì è un mio errore durante la proggetazione. Non le avevo proprio considerate e non ho passato cavi. Oggi sarebbe difficile passarli :cry:

Mi perdoni la WAF di mammabella, ma donne così rispecchiano una forte ignoranza(in materia si intende) che davvero dovrebbe essere cancellata!

Però quando si vede un bel film si rallegra della qualità raggiunta. Ma le donne (almeno qui ) pensano sempre e solo al bene dei figli e della famiglia, l'HT è marginale. Ma forse è meglio così.

p.s.: ti sei divertito a mettermi a "Terra", ma tu con le tue ciabatte "GBC" non è che stai tanto meglio!!

'stardo :D mi hai beccato. Ma io vorrei mettere il monsterpower appena mi danno l'autorizazione ad invadere il territorio dei centrini e dei vasi;)

Stefano

mammabella ha detto:
'stardo :D mi hai beccato. Ma io vorrei mettere il monsterpower appena mi danno l'autorizazione ad invadere il territorio dei centrini e dei vasi;)

Devo avvertire tua moglie... se cede anche un solo centrino... presto verrà travolta dall'orrore tecnologico...:D

Ti ringrazio per aver visitato la mia saletta.

Complimenti anche per la tua ...molto ben realizzata e ordinata ...veramente un gran bel salotto.

Complimentissimi per le elettroniche.....io non posso permettermele:cry: :cry: :cry: :cry: ---Invidia......

Sono solo un pochino sacrificate.....ed immagino il calore provocato ....in quella piccola culla....

Appena riesco ti mando alcune foto sul mio sistema di ventilazione.

Cmq e' molto semplice.

Sul retro del mobile .. al centro ho realizzato col seghetto o con la tazza due fori verticali per 2 ventole da pc diametro 80 mm. che buttano aria all'interno del mobile.
Sul lato sx e dx sempre sul retro del mobile ho realizzato sempre 2 fori verticali per lato (quindi in totale 4) per l'aspirazione dell'aria esausta costruendo all'interno del mobile una controparete laterale forata.... in modo che l'aspirazione non sia puntuale ma uniforme su tutto il lato del mobile.
Quindi in totale sono 6 ventole diametro 80 mm. da 12 volts fatte funzionare con un alimentatore regolabile a 6 - 8 volts per renderle piu silenzioze.
Cmq appena riesco mando foto o schemino....
Grazie ancora per la visita.

A dimenticavo.....il tutto e' collegato all'uscita ausigliaria a 220 volt dell'amplificatore cosi quando accendo-spengo l'ampli si accende-spegne in automatico il sistema di raffreddamento.... comodo no......:D :D

kemal69 ha detto:
chi ha realizzato il mobile? eccezionale.
io sono a BO, il costo ?

ciao

Ciao kemal, molte grazie dei tuoi complimenti.

Il mobile è stato realizato da un falegname su un mio disegno :cool: fatto dopo avermi letto un sacco di riviste HT e spulciato l'intero forum :eekk:
Il costo se ben ricordo era di circa 6000€. Le dimensioni sono di 5mt di larghezza e 3mt di altezza
Saluti :)

Stefano

Ciao Stefano, prima di tutto complimenti per il finale!
Ti vorrei chiedere come ti sembra cambiato il suono con l'aggiunta del rotel paragonato a prima, dato che pure io avrei una mezza idea di fare un upgrade simile. Lo senti più frizzante/delicato, freddo/caldo, piatto/ricco di bassi.. insomma oltre alla dinamica senza dubbio enfatizzata come si è modificato?
Inoltre, ti risulta si scaldi il denon nonostante non abbia diffusori collegati?

Un saluto e grazie:)

Giorgio

Ciao Kevlar,
Come hai detto già te, il suono ne ha sopratutto guadagnato in potenza ed in dinamica. Inoltre mi sembra di stare in un ambiente più grande, cioè si è "allargata" la scena audio. Ma allo stesso tempo ogni cassa mi sembra lavori meglio, in pratica gli effetti audio dx-sx o ant-post mi sono più evidenti.
Con le "pinzette" mi sento di dirti che il suono è più frizzante ed anche più caldo. Ma potrei dirti una mega stronzata. Il mio non è un orecchio allenato per poter fare confronti :cry:
Il denon scalda, ma penso sopratutto perchè posizionato sopra il rotel, non perchè comanda ancora i surround back. Spera che la posizione attuale possa presto essere cambiata, stò aspettando le autorizazioni (WAF ) per il posizionamento del pre alla dx del contrale e del htcp alla sx.
Sono contento della mia scelta perchè adesso sono più libero con la scelta delle elettroniche. Ho speso la metà circa di un sintoampli medio alto (Denon 3806 Yam 2700,...) per il finale e spero quando prederò un vero pre di aver fatto la scelta giusta risparmiando sulla cifra totale e avendo un impianto molto soddisfacente.

Stefano

Grazie nuovamente!
Ne deduco che prima di fare il passo sarà meglio provarlo, perchè come dici te il suono cambia..e giusto provandolo potrei decidere.
E si, la posizione è un pò sacrificata..ma vedrai che con l'autorizzazione (waf) migliorerai la disposizione:)

Saluti;)

Spero di non bruciare il chipset :sperem:

chipset4pi6.jpg

chipset5zj1.jpg

Ancora più silensioso :D

Stefano

Ciao mammabi, ma per quella specie di frullatore che è la shappire con uscita hdmi non si può fare proprio niente? :mbe: magari qualche cosa di customizzato, altrimenti far fare la ruota il pavone al chipset non serve molto :rotfl:

La X700 di prima aveva montato un Zalmann

La X1600 sarai sorpeso, ma è veramente silensiosa.

Dopo il chipset, toccherà all'alimentatore. Poi verdemo per la X1600 :rolleyes:
Se non brucia niente fino allora :cool:

Stefano

Ciao Stefano, prima di tutto i miei complimenti per la realizzazione. Hai delle belle elettroniche e il tutto e' al suo posto. Certo,pero', che tua moglie dev'essere terribile:D . Io penso che anche lei goda quando si vede un film, dovrebbe accettare qualche compromesso in piu'. Mia moglie qui affianco, che ormai ho contagiato col virus (non completamente pero') suggerisce: se i cassetti a destra e sinistra delle elettroniche non sono di vitale importanza, vale a dire se fosse possibile conservare cio' che c'e' dentro da qualche altra parte, perche' non sacrificarne una fila, a destra o a sinistra, e farti fare un'altra vetrinetta dve stipare meglio le tue elettroniche? Lo so, lo so, piu' facile a dirsi che a farsi, ti capisco:( . Comunque ti auguro buon divertimento con i tuoi film.
Ciao
Fausto

In realtà sono io ad essere terribbile :D

Essendo comunque un salotto, lei vorrebbe mantenere un minimo di "tocco" femminile. Per i casseti abbiamo già parlato con il falegname, stà aspettando solo il vai.
Ma io stò aspettando, magari trovo qualche altra soluzione ;)

Stefano

Ultima modifica: