Magnex HDVR7000

Alyosha ha detto:
Semplice, mandi in esecuzione un filmato, schiacci il tast STOP per fermarlo e provi a spegnere l'apparecchio. In teoria a questo punto dovrebbe tornare alla visualizzazione dell'orario sul display, nella pratica invece appare la scritta STANDBY e nessun comando viene più accettato. Pare però che questa condizione si sblocchi dopo alcuni minuti.
La soluzione più drastica (ma funzionante) è invece di spegnere con un filmato ancora in riproduzione.

Allora, ho effettuato tale prova e sinceramente a me questo problema non l'ha dato! Ho mandato in esecuzione un divx, ho premuto Stop e poi ho spento tranquillamente il lettore (vi ricordo che io ho il 7000) senza nessun blocco!
L'unica cosa "particolare" che non so se possa aver influenzato il test è il fatto che il filmato era in riproduzione sull'hdd esterno e non su quello interno. Potrebbe essere quello???

Riguardo la rumorosità della ventola, si, c'è un rumore di fondo ma non è così evidente!
 
Deep1977 ha detto:
L'unica cosa "particolare" che non so se possa aver influenzato il test è il fatto che il filmato era in riproduzione sull'hdd esterno e non su quello interno. Potrebbe essere quello???

Può darsi, secondo me ha a che fare con lo spegnimento dell'hd interno. Dovresti provare con l'hd interno installato, nessun disco esterno collegato, e il recorder in STOP.
 
Mi associo alle vostre osservazioni... ho un HDVR7000 da settembre
L'ho utilizzato relativamente poco, il primo problema che ho avuto
è che appena tolto dalla scatola non si accendeva..... o sul dispay apparivano caratteri indefinibili e sulla TV non appariva nulla.
Ho chiamato la "MAGNEX" ma da subito ho avuto problemi di comunicazione.Ho mandato un Email mi hanno risposto che era
un errore di installazione del Hard disk, ma non lo avevo ancora collegato l'HD.. vabbè proviamo ancora ma niente non si avviava.
Preso dalla rabbia ho aperto la "macchinetta"
ed ho controllato se tutti i vari cavetti erano ben collegati....
tutto a posto nulla evidenziato. Avendo avuto un pò di esperienza
su altri apparati, ho notato che l'elettronica del display presentava come una patina biancastra specialmente vicino all'integrato principale....
con uno spazzolino e dell'alcol meno aggressivo della trielina ho
spazzolato e rimosso la patina. La ventola rumorosa guardandola presentava vicino le palette già uno strato di polvere
attaccato.... mi sembrava usata da molto.
Dopo questo intervento da allora funziona......anche se a volte
fà capricci e non parte facilmente si deve "giocare" con la presa....
Ho un HD da 40GB perchè ho letto di una persona che ho perso tutto
quello che aveva registrato su di un hd da 250GB... è capitato una
volta anche a me precisamente la cartella MPEG4 era vuota senza
senza che avessi cancellato alcuna cosa....
Ho comunicato anche questo ma nessuna risposta.
Penso che la migliore cosa sia registrare su un HD esterno....
Dei blocchi dopo una visione di un divx non ne ho avuti.. fino ad ora.
Una cosa che può sembrare non molto rilevante.... effettuando il
ripping di un CD audio, viene effettuato a 1x codificato a 128KBs
con l'ascolto del brano.... altri cloni (Nortek 5000 e Quartek rip-55)
lo fanno anche a 2x.... ma senza ascolto del brano... e con il
bitrate selezionabile.
Per il resto nella norma e con particolari da voi riscontrati...
:)
 
ArgiaSbolenfi ha detto:
Può darsi, secondo me ha a che fare con lo spegnimento dell'hd interno. Dovresti provare con l'hd interno installato, nessun disco esterno collegato, e il recorder in STOP.

Ho provato anche con l'HDD interno ma non si è verificato nessun blocco.

Piuttosto ho notato un altro problemuccio:
nonostante nei settaggi ho preselezionato come lingua di default l'italiano per i menu dei DVD, alla riproduzione sempre in inglese si presentano e stessa cosa per la lingua audio ma sempre in inglese rimane.
Però mentre per l'audio basta premere il tasto audio per passare all'italiano, per i menu non si può fare e restano in inglese.
A voi è così???
 
Salve
io sarei intenzionato a comprare un dispositivo come il Magnex HDVR7000, in cui mi sono imbattuto dopo un periodo in cui pensavo che l'unico dispositivo che offrisse registrazione diretta in mpeg4 fosse il Nortek NDVX HD5000, dispositivo che non ho acquistato aver letto commenti sulla scarsa qualità di registrazione, leggendo tutti i post su questo forum ho scoperto dell'esistenza anche del Quartek XD-Rip55 di cui non sono riuscito a trovare recensioni ne tantomeno trovare in vendita non usato su internet.
Mi chiedevo se qualcuno di voi a ragion veduta mi dicesse qual'è qualitativamente il migliore di 3. Inoltre mi piacerebbe sapere se qualcuno è a conoscenza di altri dispositivi con funzioni simili in vendita, anche perchè mi stupisco che nessuno dei grandi produttori (Piooner, Sony, Kiss, Samsung,....) offra prodotti che supportino la registrazione in mpeg4 (divx, xvid o altro). Siccome vorrei acqusitare un prodotto di qualità che mi duri nel tempo preferirei affidarmi a marchi noti....

Grazie per qualsiasi segnalazione
 
misocurdo ha detto:
Salve
Siccome vorrei acqusitare un prodotto di qualità che mi duri nel tempo preferirei affidarmi a marchi noti....
Grazie per qualsiasi segnalazione

In realtà il punto di forte di questi Nortek/Magnex è che possono registrare sia in MPEG2 che in XVID. Di registratori solo XVID/DIVX credo ci sia una scelta più ampia.

Per quanto riguarda il prodotto di qualità, non mi sento proprio di definirli tali dal punto di vista dell'assemblaggio e del firmware.
La qualità di registrazione, però, mi sembra piuttosto buona (a parte la mancanza di ingressi rgb o s-video veri..) e questo rende un prodotto come il Magnex 5000 comunque interessante per i suoi 100 euro o giù di lì.
 
Deep1977 ha detto:
Ho provato anche con l'HDD interno ma non si è verificato nessun blocco.

Mi hai messo la pulce nell'orecchio.. vuoi vedere che il bug è legato all'assenza del lettore di dvd nel modello 5000? ;)

Prima di tutto, ho verificato di poter ripetere il bug sistematicamente. Questo si presenta sempre se accendo il lettore, avvio la riproduzione di un filmato da HD, passo in STOP (il lettore ritorna all'HD browser) e quindi premo standby.

NON si verifica se accendo il lettore e vado in standby (senza aver riprodotto alcun filmato). NON si verifica andando in standby a filmato in esecuzione.

Poi ho aperto la macchina, e con un normale cavo EIDE da PC ho collegato un lettore di DVD (master) oltre all'hard disk interno (slave, deve essere slave per forza come dice il manuale).

Sorpresa, sorpresa! Il bug è scomparso! Scollegando il DVD si ripresenta puntualmente.
Quindi direi proprio che è un'esclusiva del modello 5000.. e si propone una semplice soluzione: recuperando l'elettronica da un lettore di dvd da buttare, non dovrebbe essere difficile installarla all'interno in modo da rendere la correzione del bug permanente :cool:

Da notare che montando un secondo HD al posto del DVD il bug persiste. Mah...

E casomai ve lo chiediate, non sono riuscito in alcun modo a leggere un DVD dal lettore montato "a tradimento" sul 5000. Si vede che il firmware è dedicato a questo modello e tutti i comandi per il dvd sono bypassati.

Già che c'ero, ho cambiato la tremenda ventolina. L'originale era questa:
http://detail.china.alibaba.com/buyer/offerdetail/82521202.html

e ho montato una di queste, silenziosissma:
http://www.scythe.co.jp/cooler/sy124010l.html

Notare che la velocità di rotazione e quindi l'aria convogliata è nettamente inferiore per la ventola più silenziosa. Quindi in teoria ci potrebbero essere dei problemi di surriscaldamento, ma per l'uso che ne faccio io (registrazioni notturne) non resta acceso a lungo quindi non credo che avrò problemi. Regolatevi comunque in base all'uso che ne fate, se pensate di sostituire la ventola con una meno potente.
 
ArgiaSbolenfi ha detto:
Di registratori solo XVID/DIVX credo ci sia una scelta più ampia.

A me interessa registrare in mpeg4, non sò che farmene dei vob... Delle mie ricerche con google sono riuscito a trovare solo questi 3, dove posso trovare un elenco dei registratori xvid/divx? Dalla mia esperienza il 99% dei recorder digitali che ho visto registravano in mpeg2.... Quando ho visto le caratteristiche del nortek la pima volta non ci credevo, pensavo fosse una fregatura, pensavo che i registratori mpeg4 non esistessero perchè mi immaginavo fossero esosi di risorse per via della compressione del flusso video molto maggiore rispetto al mpeg2, e che quindi richiedesse un chip molto più prestante...
 
Ultima modifica:
Deep1977 ha detto:
Piuttosto ho notato un altro problemuccio:
nonostante nei settaggi ho preselezionato come lingua di default l'italiano per i menu dei DVD, alla riproduzione sempre in inglese si presentano e stessa cosa per la lingua audio ma sempre in inglese rimane.
Però mentre per l'audio basta premere il tasto audio per passare all'italiano, per i menu non si può fare e restano in inglese.
A voi è così???

A qualcuno che abbia il 7000, di questo bug invece non se ne sa niente???
 
Ultima modifica:
Riguardo questo bug mi ha appena risposto la Magnex!
Ha scritto che non erano a conoscenza di questa cosa e che tra oggi e domani faranno una prova e mi faranno sapere.

Allora rispondono ai clienti....:D
 
Sono curioso di questo.... ho provato in questi giorni
a fare delle chiamate all'assistenza.... circa il
problema che a volte il mio HDVR non si avvia
il display appare spento...
riesco a beccare la linea dopo la chiusura.....
e mi avverte che il giorno dopo gli addetti sono
disponibili per qualsiasi problematica......

Forse perchè abitando un pò al Sud dell'Italia
la linea telefonica impiega maggiore
sforzo a raggiungerli....
Scusate ma non ne potevo più.......

Di email non le conto più........e tutto tace
 
Ultima modifica:
Gli ho riscritto con tutti i dettagli sul bug dello standby.

Nel frattempo, ho messo in pratica la "soluzione" che avevo ipotizzato: ho recuperato l'elettronica di un CD player e l'ho collegata come unità master, infilato il tutto all'interno.. ora funziona perfettamente :-)
 
Ho avuto un idea....

ho visto in giro che c'è un adattatore USB>LAN......

chissà se..... collegandolo all'HDVR permetta il dialogo diretto

con in PC...? Ho un Kiss DP-508 che mi permette questo...

.
 
acquisto on line HDVR7000

Ho letto che avete comprato il HDVR7000 on line, mi dice su che sito? Ho chiamato la Magnex e non posso comprarlo direttamente da loro perchè non sono un negozio. a che prezzo lo avete avuto?
Su Roma sapete in quale negozio posso trovarlo?
Grazie
 
Io sono di Roma, ma l'ho comprato su un sito on-line che sta a Frosinone quindi con tempi di consegna relativamente brevi!
Ti mando un MP perchè credo che qui non sia consentito.
 
magnex 7000

Buonasera a tutto il forum prima di tutto , a giorni mi arrivera' il sopracitato recoder vorrei un consiglio dai possessori e'meglio secondo voi un hd interno ide 3,5 p-ata dal taglio 320gb o un hd esterno da 160/320 gb se si quale marca ? L'importante che funzioni correttamente .
Come primo lavoro dopo i vari settaggi mi cimenterei nella registrazione di alcune vhs in MPEG4-AVI SP per poi riprendermele in caso di hd interno tramite penna usb , per poi masterizzarmela su dvd giusto ?
Grazie delle info
 
lomellino ha detto:
Come primo lavoro dopo i vari settaggi mi cimenterei nella registrazione di alcune vhs in MPEG4-AVI SP per poi riprendermele in caso di hd interno tramite penna usb , per poi masterizzarmela su dvd giusto ?
Grazie delle info

Se intendi masterizzare i file MPEG4 (xvid) è meglio se usi un hd/chiavetta esterni, così masterizzi direttamente dal supporto rimovibie.

Il disco interno è utile se non intendi portare fuori i dati (per vedere e poi cancellare) oppure se vuoi portare fuori registrazioni MPEG2 (che non è possibile effettuare direttamente sulla memoria esterna e neppure traseferircele).
 
Top