Qualche altra precisazione su questa macchinetta:
- l'ingresso S-Video è, a mio avviso, fasullo. Ho provato ad effettuare due registrazioni identiche, una tramite segnale s-video e l'altra tramite video composito, fornite dal mio dvd-recorder JVC (ovviamente mi sono accertato della diversa qualità dei due segnali collegandoli preventivamente al televisore). Ebbene le registrazioni sono pressochè identiche. Le minime differenze potrebbero essere dovute semplicente alla qualità dei due cavetti.
Ma collegando la sorgente direttamente alla tv la differenza tra s-video e composito è evidentissima, come deve essere.
Ho il sospetto che quell'ingresso s-video non faccia altro che convertire il segnale in composito, esattamente come gli adattatori passivi in commercio, perchè il chipset non sarebbe comunque in grado di sfruttarlo.
Quindi bisogna accontentarsi del composito, magari usando il miglior cavetto che trovate e non la presa scart che risente maggiormente delle interferenze degli altri segnali.
- riguardo al bug del recorder che si blocca andando in standby: in realtà dopo circa 5 minuti la macchina si resetta da sola, non c'è bisogno di staccare il cavo. In effetti il prezioso consiglio di premere standby quando la macchina è in play funziona, resta il fatto che il problema è piuttosto irritante.
Insomma, difettucci e limiti comprensibili per una macchina da 110 euro (la versione senza DVD). Un pò meno comprensibile il fatto che il supporto non abbia revisioni del firmware in programma (mi hanno risposto oggi dicendo che il chipset è nuovissimo..).... specialmente perchè gli euro che paghiamo non sono bacati
