MadVr, condividiano il nostro setting.

Quando calibri con Displaycal certamente. Io però mi riferivo alle misurazioni con HCFR il quale, selezionando Automatic anzichè DVD Manual utilizza i pattern di Madtpg e, di default, li fa partire al 10%. Ieri ho scoperto che si possono tranquillamente portare al 100% e questo mi ha permesso di mettere la sonda a 3 metri dallo schermo. Alla fine p..........[CUT]

Non uso HCFR, ma CHROMAPURE.
 
Vorrei cambiare in automatico lo spazio colore da REC.709 a DCI-P3, ma sia lanciandolo direttamente che tramite un file batch non succede nulla.
Non so se parliamo della stessa cosa, ma con madVR in unione alle 3DLUT create con Argyll (o displayCAL) esiste la possibilità in uno dei suoi menu di richiamare la 3DLUT relativa allo spazio colore che si sta riproducendo, compresa la distinzione tra SDR e HDR.

Basta inserire l'indirizzo di dove sono stati memorizzati tali file (creati in precedenza).
 
Grazie per la risposta Nordata.
Uso già due 3DLut per SDR ed HDR, e vengono correttamente caricate da madVR.
Ciò non toglie che corrispondano a due profili da impostare anche sul VPR, avendo usato Natural (con spazio colore REC.709) per il primo e User1 (spazio colore BT.2020) per il secondo. Ecco, vorrei automatizzare anche quest'ultimo cambio, senza riuscirci per il momento.
O Forse sbaglio e sarebbe bastato impostare un solo profilo sul VPR, partendo da BT.2020 o DCI-P3 e facendo poi le due 3DLut ?
 
Ultima modifica:
Si, e viene anche riconosciuto correttamente, visto che tramite madVR richiamo le varie memorie di formato.
A proposito Lazy, sto provando i tuoi vari settings, ma hai disabilitato tutto ormai :D
 
Ultima modifica:
Grazie Lazy, avevo già letto quel thread e ne ho seguito le indicazioni. Ma non funziona, almeno per me.
Riguardo il tone mapping non ti nascondo che sacrifico volentieri un pizzico di naturalezza per un po' di "pop".
 
Grazie Lazy,
...avevo già letto quel
Riguardo il tone mapping non ti nascondo che sacrifico volentieri un pizzico di naturalezza per un po' di "pop".

Certo, daltronde quasi tutte le impostazioni del Tone mapping, sono una una sorta di maschere o filtri, come quelli presenti su processori video da migliaia di €,
poi ognuno decide se e come utilizzarli.

Secondo me, ogni impostazione del TM (e specialmente le curve HSTM), danno un boost in alcune situazioni, ma se impostate su certi valori si mangiano alcuni dettagli o sfumature presenti nel video originale.
Le curve dell'HSTM, lavorano entro un range limitato o
prestabilito, e secondo me, oltre alle controindicazioni elencate sopra, dove non arriva fà danni, specialmente al contrasto in genere sulle alte luci (clipping o effetto lattiginoso), o in riprese scarsamente illuminate dando un'effetto "fangoso" o smorto.
Nel mio setup, con le mie impostazioni, ho un'immagine ben bilanciata e costante in ogni situazione:
Giusto effetto HDR, mantenimento di ogni piccolo dettaglio o sfumatura, contrasto preciso e costante con qualsiasi disco o girato.
Un pò come avviene con l'SDR, dove non viene utilizzato il contrasto dinamico, o filtri vari, ma si ricerca semplicemente un'immagine stabile e precisa
 
Ma quel settings.bin è tuo?
Se non è cosi, prima di applicare questo file, creato da altri, bisogna imparare a conoscere madVR, almeno nelle impostazioni e profili base, altrimenti si genera solo piu confusione.
Comunque dovrebbe trovarsi in una, o entrambi, nelle 2 cartelle "Final" e "DSPlayer Profile Group"

Certo che non l'ho creato io, l'avevo scaricato da AVS e consigliato per velocizzare le prime impostazioni.
Sono partito con il Low profile avendo una Rx480. Poi non è che volevo subito la perfezione.
Ora che ci sto lavorando su di certo non vedo perchè non posso partire da questo config con già fatte le relazione giuste.

Comunque su "Final" non c'e' ma su "DSplayer" si, ma in questo caso gli ho detto a DSplayer di caricare il Profilo di MadVR.
Ho visto come aggiungerlo, ora devo capire come attivarlo solo con profilo 2160p60.

Fabio
 
non riesco a risolvere questo problema, impostando su scheda video e madvr 10 bit il vpr jvc nx5 visualizza la colorimetria bt2020 ma ho un'immagine slavata invece se imposto tutto a 8 bit il vpr non visualizza nessuna informazione sulla colorimetria ma l'immagine e' perfetta.
 
E' il bug del firmware che ho descritto in altro thread; il vpr in questa condizione di funzionamento si prende la licenza di alzare il livello del nero da 0-255 a 16-235, basta appunto tornare ad 8 bit ed il problema sparisce e questo accade con i firmware 2.10 e 3.10.

Fatelo anche voi presente a JVC
 
Qualche possessore di JVC è riuscito a fare eseguire JvcControl.exe (per chi non lo sapesse è un programmino che permette di gestire i VPR JVC) dalla riga di comando di madVR ?
Vorrei cambiare in automatico lo spazio colore da REC.709 a DCI-P3, ma sia lanciandolo direttamente che tramite un file batch non succede nulla.

A me funziona sia da linea comandi che da madVR. L'unico problema che riscontro è che non riesco a farlo funzionare in uscita da un profilomadVR. Ad esempio ho (come hai fatto tu) impostato due profili sull'N5 e su madVR, uno per l'SDR e uno per l'HDR. Quando madVR attiva il profilo per l'HDR l'N5 commuta automaticamente sul profilo HDR, ma quando interrompo la visione, pur avendo impostato il comando in uscita su madVR per tornare al profilo SDR, sullìN5 non mi commuta al profilo SDR. Presumo sia dovuto al fatto che l'interruzione di un film non viene sentita da madVR come cambio di profilo.
 
E' quello che mi chiedo anche io e se anche Emidio Frattaroli l'ha confermato prendendosi oltretutto anche l'onere di aiutarci nel presentare questa richiesta a JVC, penso che non siamo visionari.

A questo punto chiedo a tutti i possessori di fare pressione e segnalarlo affinché questo fastidioso bug venga corretto ...
 
Top