MadVr, condividiano il nostro setting.

ma non stavamo parlando dei livelli? cmq la colorimetria è giusta perchè ho misurato i gamut sia in hdr passthrogh che in sdr con tone mapping di madvr ed in entrambi i casi era ok.
che player usi?

Ho provato ieri con le patch ma non ho trovato nulla di strano. Il livello rimaneva fermo. Solo se cambio da menu del vpr vedo il cambio dei livelli

Allora hai settato madvr in modo da limitare ad 8 bit l'RGB 444, ci sono molti modi per settare madvr in tal maniera, la più furba addirittura continua a mandare un segnale a 10 bit al vpr, che appunto lo riconosce come rgb 10 bit, ma con i bit eccedenti gli 8 bit azzerati e basta questo a non far evidenziare il problema, ma nella pratica perdi quelle informazioni.

Un'altra possibilità è che non hai installatosul VPR i firmware 2.10 o 3.10

Poi se non ti fidi di noi fidati di Emidio che ha anche lui riscontrato il problema e scritto lui stesso a JVC ...

Sicuri di voler rinunciare alle D3D11, e voler a tutti i costi inviare i 10bit al vpr?

Sicuri di vedere differenze tra 8 e 10bit?
Se si, fate una prova tra
RGB 4:4:4, 8bit e10bit
YcbCr 4:2:2, 8bit e 10bit

Verificate quale immagine offre piu sfumature colore e zero banding...

Ovviamente impostando i giusti livelli tra madVR e GPU

In madVR sezione HDR, a parità di altre impostazioni, se seleziono il ..passtrougt HDR non perdo alcun frame. Se invece seleziono tone mapping hdr pixel shaders perdo frame.

La cosa potrebbe essere normale perché la seconda opzione fa aumentare il carico di Lavoro alla GPU.

Quindi se mi accontento del passtrougt HDR posso tenere i settaggi di madVR molto alti.
Se voglio il tone mapping invece devo abbassare. Siccome i miei settaggi sono quelli High di asmodian (ho tolto anche la spunta a tutte le voci presenti in trade quality) cosa mi consigliate di toccare per prima cosa per non perdere più frame?