MadVr, condividiano il nostro setting.

Visione al top con filtri Madvr settati su medio :asd:
I filtri,da low a very high,sono un Optional in Madvr....
Direi di piantarla qui visto che stiamo sicuramente annoiando un po di persone con questi discorsi

..non hanno mai risolto il problema del 23,976, cosa che ti comporta ad avere un dropped frame perso ogni 4 minuti, come unica soluzione bisogna optare con la CRU (CUSTOM RESOLUTION UTILITY) e non è detto che risolva il..........[CUT]

Ho esattamente questo problema con la mia 2080 e sto cercando di risolvere dal primo giorno che l'ho montata. Non c'è stato setting, player, versione driver(e le ho installate tutte dalla 417.71 in poi) che mi abbia aiutato a risolverlo. Non ho mai provato la CRU ma lo farò sicuramente.
Aggancio un 23.97736 a 1080p, un frame droppato ogni 12min. A 2160p è 23.97975, un frame droppato ogni 4min.

Questo lo dici tu che leggi troppo in rete senza testare.
Ho provato 3 schede Nvidia con Madvr : una 1070,una 1080 Ti e una 2080 e francamente non ho problemi (lo stuttering con la 2080 è risolto come descritto sopra) ma io non devo convincere nessuno.[CUT]

Perfavore, mi aiuteresti a risolvere questo problema?Forse c'è qualcosa che dovrei aggiornare?

tutto fluido, nessun microscatto

mi potresti perfavore indicare che versione di windows usi e che driver hai installato? io uso la strix 2080 OC asus, forse se installo la tua stessa versione driver potrei risolvere.

Ultima modifica:
Stessa scheda video.
Come hai settato Ngu in chroma upscaling?
In general,windows mode hai impostato il valore 1 invece di 8 di default?

Stessa scheda video.
Come hai settato Ngu in chroma upscaling?
In general,windows mode hai impostato il valore 1 invece di 8 di default?

In quei settaggi lascio sempre che sia il dxva a farlo. è sbagliato?
Si anche impostando il valore 1 è sempre uguale

Ultima modifica:
Il valore 1 è per risolvere il problema di stuttering con le Rtx in attesa che Nvidia rilasci driver più compatibili.
La questione dei drop frame bisogna capire quale impostazione hai settato in Madvr che sicuramente crea tale problematica.

Sinceramente non ho mai notato stuttering nei video, noto solo lo scatto provocato dai frame droppati. Ho modificato il post precedente inserendo i link alle foto che ho fatto alle statistiche durante la riproduzione. Spero si vedano, se no proverò a postarle in un altro modo.
Qualche giorno fa ho fatto un installazione pulita del sistema con la nuova versione di W10, anche coi settaggi di default di mpchc(e madvr) non cambia nulla. ”1 frame drop every 4 minutes” su segnali 2160 e 12min sui 1080p. Tu che impostazioni usi?

Pongo fine alla diatriba :)

Acquistata Sapphire Radeon RX 590 Nitro+, Scheda Grafica, 8GB GDDR5, 1560MHz, PCI Express 3.0.

Per 223 eurini credo sia un giusto compromesso qualità prezzo e sicuramente un ottimo upgrade della vecchia e gloriosa 960 che ora finirà i suoi giorni nel pc di mia figlia .. (Minecraft lo regge....)

Arriverà domani e in serata vi posterò i primi risultati con Madvr.

Vi anticipo che sto trovando difficoltà con lo spazio colore sia sulla TV che con il proiettore.
I risultati migliori facendo il test della luminosità (linea 17) li ottengo con la seguente configurazione:

Scheda Video: RGB limited
MADVR: 16-235
VPR: 16-235 o AUTO

Se imposto la scheda video su RGB FULL i neri si affogano e tutto si scurisce (test linea 17: tutto scuro).
Questo accade sia sulla TV (Oled LGC8) che sul VPR (Epson TW9400)

Sulla TV non so se impostare l'ingresso HDMI2 collegato al SintoAV (che effettua un mero pass through senza alcuna conversione video) come ingresso pc per forzare 4.4.4.

Ho letto le linee guida di MAdvr dove viene consigliato tutto Full e anche la discussione presente qui sul forum dove alcuni utenti hanno avuto le mie stesse difficoltà....

Accetto suggerimenti anche in vista del nuovo acquisto.
Grazie.

FoxFire, il tuo problema è un "dilemma" già discusso da molti utenti, ti metto un link
https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=223175&pid=2739438#pid2739438

qui dice che la regola sarebbe mettere tutta la catena in RGB 0-255 ma molti utenti,io compreso , hanno il tuo stesso problema, io personalmente ho impostato madvr 16-235 e la GPU in rgb full(0-255) mentre la mia tv al plasma un po vecchiotta non ha possibilità di cambiare impostazione, quindi come mi hanno detto resta su 16-235 (limite della tv) .
Altri utenti con tv o proiettori e pc diversi in vece impostando tutto in 0-255 gli va tutto bene, comunque leggi un po quel link che ti ho messo!!!

Aggiungo alla vostra diatriba ;) che avere filosofie diverse non è certo una cosa negativa, anzi, io vi leggo spesso e siete molto preparati e avete dato sempre buoni consigli ai "noi" meno esperti, quindi ben venga il "avere filosofie diverse" :) , un pò come 16-235 o 0-255' :D

Pongo fine alla diatriba :)

Acquistata Sapphire Radeon RX 590 Nitro+, Scheda Grafica, 8GB GDDR5, 1560MHz, PCI Express 3.0.

Per 223 eurini credo sia un giusto compromesso qualità prezzo e sicuramente un ottimo upgrade della vecchia e gloriosa 960 che ora finirà i suoi giorni nel pc di mia figlia .. (Minecraft lo regge....)

Arriverà domani e..........[CUT]

Vga: RGB Full 8bit
madVR: 16-235, 8bit, (BT.709 per materiale SD, DCI-P3 per mat. HDR)
Vpr: HDMI Normal, BT.709, mode Natural per SD, mode Digital Cinema per HDR

Vai tranquillo

Ultima modifica:
Vga: RGB Full 8bit
madVR: 16-235, 8bit, (BT.709 per materiale SD, DCI-P3 per mat. HDR)
Vpr: HDMI Normal, BT.709, mode Natural per SD, mode Digital Cinema per HDR

Vai tranquillo

Ho avuto in passato l'EPSON 9300 e calibrato quello di un amico in DIGITAL CINEMA, è si vero che copre per intero ossia il 100% del DCI, ma toglie parecchia luminosità, mi ricordo sullo schermo da 244 cm. di base con gain 1.2 con lampada alta otteneva scarse 60 cd/m2

Ho avuto in passato l'EPSON 9300 e calibrato quello di un amico in DIGITAL CINEMA, è si vero che copre per intero ossia il 100% del DCI, ma toglie parecchia luminosità, mi ricordo sullo schermo da 244 cm. di base con gain 1.2 con lampada alta otteneva scarse 60 cd/m2

Non sò, io ho un Epson LS10500, lampada High su -5,
ottengo 61 cd/m2, potrei aumentare le candele fino a 0, ma preferisco cosi, D-Cinema e madVR tone mapping ottima resa.

Anche io ho fatto diverse prove cercando di utilizzare l'HDR in Natural mode, ma benchè questa offra piu candele è proprio il gamut piu esteso del D-Cinema che fà la differenza con l'UHD, poi con la tecnologia a laser non ho problemi in modalità lampada alta

Ultima modifica:
un pò come 16-235 o 0-255' :D
Vedi,questo è un altro argomento dibattuto tra me ed Antonio :asd: :
Lui imposta Rgb da pannello dei catalyst e 16-235 in Madvr mentre io Yuv dal pannello Nvidia e 0-255 in Madvr perchè trovo l’immagine più dinamica e contrastata rispetto ad Rgb anche se perdo qualche informazione nelle scene a basso Apl.
Sono scelte ;)

Ultima modifica:
Non sò, io ho un Epson LS10500, lampada High su -5,
ottengo 61 cd/m2, potrei aumentare le candele fino a 0, ma preferisco cosi, D-Cinema e madVR tone mapping ottima resa.

Anche io ho fatto diverse prove cercando di utilizzare l'HDR in Natural mode, ma benchè questa offra piu candele è proprio il gamut piu esteso del D-Cinema che fà la differenza ..........[CUT]

Che DIGITAL CINEMA faccia la differenza sicuramente avendo misurato di persona che copre il 100% del dci, lamentavo solo il fatto della scarsa luminosità, io fossi in te, dato che a -5 hai 61nits, andrei a 0 così sicuro che almeno a 70nits ci arrivi sicuro, anche perché pur usando il tone mapping di madvr un po di luminosità in più non fa mai male in 4k, poi su Natural sono d'accordo con te, l'ho sempre usato per bt.709

Ultima modifica:
Vedi,questo è un altro argomento dibattuto tra me ed Antonio :asd: :
Lui imposta Rgb da pannello dei catalyst e 16-235 in Madvr mentre io Yuv dal pannello Nvidia e 0-255 in Madvr perchè trovo l’immagine più dinamica e contrastata rispetto ad Rgb anche se perdo qualche informazione nelle scene a basso Apl.
Sono scelte ;)

Lo uso anch'io come te ...ma a me c'è di mezzo anche l'oppo 203 come ben sai per la questione audio (Vanity)