MadVr, condividiano il nostro setting.

Sempre come prima: se rinunci al 3d crei una risoluzione customizzata e correggi il bug dei drivers, se usi il 3d, affinché funzioni, ti tieni 23,971 Hz. ( e relativi scattini periodici ogni tot minuti ) invece dei 23,976.

Saluti
Marco

Io non noto nessun scatto se imposto in madvr 1080p23, poi nel driver si può impostare anche il 23,976 manualmente.

Ultima modifica:
Io non noto nessun scatto se imposto in madvr 1080p23, poi nel driver si può impostare anche il 23,976 manualmente.

Non so cosa intendi con "impostare manualmente", ma come ho scritto sopra se crei una risoluzione custom risolvi, ma poi il 3D non funziona più ...

Per controllare il frame rate effettivo, semplicemente mentre riproduci un film premi ctrl-J e guarda la prima frequenza in alto visualizzata.

Saluti
Marco

Si ok lo so che si può visualizzare sia gli Hz impostati del pannello sia quelli in ingresso, penso che intendiamo la stessa cosa nel creare una risoluzione agendo anche sulla temporizzazione in manuale impostando l'orologio pixel. Scusami ma il 3D non lo uso e non sapevo che c'era un bug quando si attiva.

ciao ragazzi una guida per settare al meglio madvr per questa config. :

intel Pentium cpu g3460 @3.50 GHz
gforce gtx 460
4 giga di ram

grazie mille

Dipende.

Se il tuo proiettore accetta (come di fatto accade per la maggior parte di essi) i segnali 0-255 allora opta per questo, imposti 0-255 sia sui driver che su Madvr e cosi' la conversione dei livelli da PC a Video la fa Madvr che e' il componente piu' qualitativo per questo lavoro.

Dipende.

Se il tuo proiettore accetta (come di fatto accade per la maggior parte di essi) i segnali 0-255 allora opta per questo, imposti 0-255 sia sui driver che su Madvr e cosi' la conversione dei livelli da PC a Video la fa Madvr che e' il componente piu' qualitativo per questo lavoro.

anche se passo per il radiance?

Puoi partire dalle varie configurazioni proposte provandole e guardando i risultati, affinando poi il tutto sul TUO impianto (sorgente, display).

Puoi partire da un settaggio un po' spinto e pian piano togliere eventualmente filtri nel caso che la potenza del tuo PC non riesca a gestirli.

Mi date un consiglio su come settare CPU queue size ora lo messa a 16 ma posso portare il livello ad un max di 128
GPU queue size ora lo messa a 8 ma posso portare il livello ad un max di 24 ... come è meglio settarla?
grazie

PErche' la devi portare a 128? Non e' assolutamente necessario.

PEr settare quei due parametri devi semplicemente fare questa prova: con il menu' da ctrl+J attivo verifichi che nelle condizioni peggiori in cui ti puoi trovare (che so upscaling da 1080 a 4k o da SD a HD) le queue sono sempre al massimo previsto, il valore che riporta in quel contesto e' il massimo possibile, es. se arrivi massimo a 10 frame puoi mettere anche 128 ma sempre a 10 frame al massimo arrivi quindi metti 10.