MadVr, condividiano il nostro setting.

Se stai usando una scheda video amd non puoi mettere il decoder hardware intel, probabilmente i lav lo vedono xchè hai la cpu intel con integrata una gpu, dovresti usare dxva copyback. Riguardo il gamma lo hai misurato? Sei certo che sia piu alto? Luminosità e contrasto li hai settati?
 
Ok per il dxva copyback ma anche con dec Intel la Fury X lavora parecchio quindi presumo che la supporti (proverò a settare i lav video come da tuo consiglio) . Per il discorso del gamma non ho un colorimetro ma ad occhio si vede chiaramente come sia tutto più scuro. Settando da impostazioni di Windows il gamma ora l immagine mi sembra corretta. Ripeto se qualcuno mi sa dire dove trovare il gamma nei nuovi driver ati sono tutto orecchi!
Ora almeno con queste impostazioni madvr funziona !
 
Chi di voi esperti mi puo indirizzare su un settaggio per madvr ?
sono giorni che provo utilizzando guide ecc. ma niente i risultati non mi piacciono sicuramente sbaglio qualcosa....
grziae
 
nizio col postare alcune utili guide che ho trovato su questo oggetto.

http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=222576 Qui si parla di come configurare Kodi DSPlayer, ossia una versione di KODI che all'interno ha già il filtro MadVr. Ci sono degli esempi di profili con alcuni suggerimenti sulla base della propri scheda video.
http://forum.doom9.org/showthread.ph...ghlight=gtx960 FORUM dove viene "aggiornato" il filtro dal creatore (madshi)
http://forum.kodi.tv/showthread.php?...555#pid1843555 Qui si parla di come configurare il filtro su un player esterno, ad esempio MPC-HC.[CUT]

Scusate ma non capisco devo per forza scaricarmi la versione di kodi dsplayer per poter usare gli madvr ?
Perché da queste guide non riesco a settare nulla nella versione che utilizzo adesso , non riesco ad aprire i settaggi di madvr da nessuna parte e non riesco a trovarlo in kodi.
lo so sono io l' utonto ma spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi perchè prossimamente voglio cambiare la mia gloriosa HD7950 con una più recente e con i crimson come driver e senza tutti i settaggi che avevo con i catalyst i filmati sono una vera pena, e da quel che ho capito questo filtro mi aggira il problema
 
Esiste anche una versione di MPC-BE con incorporato madVR ad opera di Shark007.net, assieme a raccolte di codec ed altri tools e guide.
 
Esiste anche una versione di MPC-BE con incorporato madVR ad opera di Shark007.net, assieme a raccolte di codec ed altri tools e guide.

proprio con MPC-BE quando setto come renderer madvr poi però non mi si attiva sul chroma, difatti con crtl+j mi dà Chroma>dxva
come facci ad attivare i vari filtri tipo NEEDI3 ?
devo settare qualche altra cosa ma dove? non è uguale a MPC HC...
 
Se passi per il radiance quest'ultimo sia in entrata che in uscita su RGB PC level


Scusate, sono da poco entrato anche io nel mondo madvr e questa opzione ce l'ho anche io nel dvdo edge, devo entrare e uscire PC anche io? Perché mi sa che esco FILM, se metto uscita PC mi sballa TUTTO ameno che non cambio da 0-255 a 16-255

Funzioni sulla TV tipo smooth 24p dite di tenerle off oppure devo anche sistemare per bene le impostazioni di quest'ultimo?
 
Ultima modifica:
Vi bombardo ulteriormente con queste cose che mi sono accadute
I dati mi escono fissi, non devo fare Ctrl J per farli comparire
La barra di scorrimento sotto è cambiata! Non è più quella di mpc hc ma nera con barra blu e senza nemmeno i tasti play/pausa ecc...
Dulcis infundo 1 frame repeat every 0,98 sec
Ma
Che
CAspita
 
Per eliminare la barra di scorrimento di madVR devi togliere la spunta inserita di default (a memoria non ricordo dov'è, ma il campo è qualcosa tipo "show seek bar").

Se premi di nuovo CTRL+J i dati dovrebbero scomparire.

I drop/repeat frames dipendono dalle impostazioni dei vari parametri, credo tu debba abbassare i valori e/o toglierli del tutto, per poi aumentarli poco alla volta fino a raggiungere un risultato che ti soddisfa ed un carico che la tua scheda video riesce a supportare.
 
Grazie YGP
Se uso kodi tutto va liscio come l'olio...
Ora ho una apu con la r7 integrata ma son propenso ad una r9
Il fatto che ora mi attanaglia è: senza sonda per sondare mi conviene mettermi a smacchinare con madvr?
 
Ci sono svariate guide sui settaggi di madVR, di cui una (se ricordo bene) con il link in un post precedente, che intanto ti permettono di impostare i filtri per elaborare le immagini (nitidezza, anti-ringing, upscaling, downscaling, ecc.) che non inficiano la colorimetria.
In seguito potrai comunque usare la sonda su quanto già fatto e magari, nel frattempo, avrai risolto il problema dei repeat frames.
 
Ne ho lette parecchie di guide ma già Dakhan in una impostazione sola me ne ha detta una che nessuna di quelle guide diceva (chroma)
Il mio problema ora è il display che rimane a 50hz e non so come cavolo cambiarlo, è tutto ok nelle impostazioni di mpchc e in madvr non vedo per niente impostazioni sulla frequenza...

Sono andato indietro un paio di pagine qua ma non ho trovato niente
 
Il mio problema ora è il display che rimane a 50hz e non so come cavolo cambiarlo, è tutto ok nelle impostazioni di mpchc e in madvr non vedo per niente impostazioni sulla frequenza...

[CUT]


in madvr sotto Device-->display mode hai messo 1080p23, 1080p24, 1080p50, 1080p60? (o 2160p23 ecc. se hai tv 4k e vuoi fare fare l'upscaling a madvr)
 
In devices ho onkyo e display connected to onkyo e oltre alle
Modalità device type e create profile Group non ho nada de nada
Nelle opzioni riproduzione schermo intero di mpchc tutti i valori in "attiva il cambio automatico" portano a 50hz...devo deselezionarlo?
 
In devices ho onkyo e display connected to onkyo e oltre alle
Modalità device type e create profile Group non ho nada de nada
Nelle opzioni riproduzione schermo intero di mpchc tutti i valori in "attiva il cambio automatico" portano a 50hz...devo deselezionarlo?

Devi inserirlo nel display connesso all'onkio, in display mode o equivalente in italiano.
ti allego immagine

Cattura.JPG
 
Top