madVideoRenderer - high quality video renderer (GPU assisted)

madVR 0.7 released

http://madshi.net/madVR.zip

Code:
* fixed: video size/position was incorrect with Zoom Player & CoreAVC
* precompiled shaders are now loaded from "shaders.dat" (for testing)
* various shaders files are shipped created with different compiler versions
* OSD now shows 4 different display refresh rate estimates (for testing)
* fixed: with bilinear chroma resampling luma was always resampled, too

La versione 0.7 dovrebbe risolvere il problema del video piccolo in TheaterTek. Sembra che succedesse anche con ZP ma solo con CoreAVC. Provate.

Con la 0.7 se aprite un file diverso dopo il primo eseguito otterrete un errore di apertura del file shader. E' un bug già noto e verrà corretto nella prossima versione.

Dal poco che ho provato , solo XP , con Theatertek il problema non sembra risolto ... almeno completamente.
Purtroppo TT e' "progetto chuso" al momento per cui chiedere qualcosa di la' e' mission impossible :).

madVR 0.8 released

Code:
* fixed: only the first movie played fine, a 2nd movie stayed black
* 3dlut creation should work again now (broken in v0.7)
* minor improvement in display refresh rate calculation
* some minor changes in window management

ciao,
fil

Con TheaterTek & coreAVC ancora problemi di videosize, ma questo problema esiste anche con Haali renderer, la nota positiva è che risulta nettamente migliorata la fluidità nei panning v/h anche con MPC-HC .

ciao.
fil

Ultima modifica:
f_carone ha detto:
la nota positiva è che risulta nettamente migliorata la fluidità nei panning v/h anche con MPC-HC .

L'ho notato anch'io, anche se teoricamente madshi non ha ancora fatto niente sul fronte della fluidità.

madVR v0.9

* bigger part of initialization is done before playback is allowed to start
* if Direct3D device is lost and can't be recovered, playback is paused
* if paused playback is restarted, madVR tries to recover lost device again
* decoders are now forced to deliver video width which is devidable by 16
* reduced CPU consumption a bit
* changed video -> GPU uploading method -> lower GPU rendering times (?)
* OSD lists texture uploading times again
* OSD now only increases CPU consumption in detailed mode (2x Ctrl+J)
* external shader*.dat files are gone, compiler 41 is now always used
* when final VSync estimate if off a lot, a file "vsync.dat" is created
* fixed: 3dlut colors were ever so slightly incorrect
* fixed: shader math colors were slightly incorrect

ciao,
fil

Scusate la mia ignoranza, ma dopo avere installato madVR v0.9, cosa è necessario fare per utilizzarlo?
Con MPC-HC continua a rimanere non selezionabile.

Ciao renzo, le ultime versioni di mpc hc includono già il nuovo renderer maVR fra i renderer di uscita, e dovrebbe apparire selezionabile dopo aver installato manualmente il renderer stesso.

Per il resto non devi fare altro, se non fare partire un video,altrimenti riprova ad installarlo nuovamente.;)

Grazzie ciccio1112; il problema è che durante l'installazione mi da il seguente messaggio:

Call me like this:
InstallFilter [-u] filter.ax

Cosa significa?

Ok c'è lo fatta; oltre il file install.bat. bisognava anche lanciare il file madVr.ax presente nella cartella, che infatti con il messaggio InstallFilter [-u] filter.ax mi veniva richiesto.

madVR - high quality video renderer (GPU assisted)

--------------------------------------------------------------------------------

madVR v0.10

Code:

* added first (buggy) version of smooth motion rendering
* added uploading queue (up to 8 frames)
* added rendering queue (up to 8 frames)
* added information about dropped and delayed frames to OSD
* removed GPU rendering times from OSD
* added (buggy) frame stepping support
* modified DVD / macrovision handling slightly
* display refresh rate detection should no longer produce incorrect results
* added separate controls for luma upscaling and downscaling
* fixed: image was sometimes offset in 1:1 mode in ZoomPlayer

ciao,
fil

Ho comprato la scheda video ATI Radeon HD 3850 AGP e quindi ho deciso di provare questo renderer.

ciuchino ha detto:
Con TT funziona basta farsi un XML o GRF

Ho creato l'XLM partendo da uno fatto per gli ifo funzionante (testato), in cui ho sostituito il VMR9 con il MADVR, ma quando provo a far partire un filmato TheaterTek si chiude.

Renzo 1969 ha detto:
oltre il file install.bat. bisognava anche lanciare il file madVr.ax presente nella cartella, che infatti con il messaggio InstallFilter [-u] filter.ax mi veniva richiesto.

Non è un eseguibile, come lo lancio?

Una volta eseguite correttamente tutte le manovre, il madVr appare nel menù a tendina di TheaterTek (se sì, immagino bisogna selezionarlo al posto di VMR9) oppure si deve selezionare solo tramite filter graph?

In entrambi i casi, dove si trovano le proprietà del filtro per impostare i valori di resize e quant'altro?

Copia il contenuto tra i tratteggi nel blocco note e salvalo con il nome mkv.xml sotto la cartella data di TT. Serve per eseguire materiale mkv con cui puoi fare delle prove.
----------------------------------------------------------------------------------------------
<GRAPH version="1.0">
<FILTER ID="Madshi_Video_Renderer" clsid="{E1A8B82A-32CE-4B0D-BE0D-AA68C772E423}" >
<FILTER ID="ReClock_Audio_Renderer" clsid="{9DC15360-914C-46B8-B9DF-BFE67FD36C6A}">
<FILTER ID="CoreAVC_Video_Decoder" clsid="{09571A4B-F1FE-4C60-9760-DE6D310C7C31}">
<FILTER ID="AC3_Filter" clsid="{A753A1EC-973E-4718-AF8E-A3F554D45C44}">
<FILTER ID="CoreAAC_Audio_Decoder" clsid="{6AC7C19E-8CA0-4E3D-9A9F-2881DE29E0AC}">
<FILTER ID="File tipo MKV" clsid="{55DA30FC-F16B-49FC-BAA5-AE59FC65F82D}">
<PARAM name="src"/>
<render src="File tipo MKV" srcpinnum="1"/>
<render src="File tipo MKV" srcpinnum="2"/>
<render src="File tipo MKV" srcpinnum="3"/>
</GRAPH>

------------------------------------------------------------------------------------

Il renderer MadVR e le sue impostazioni non apparirà mai nel menu a tendina all'interno di TT, ma puoi sapere quest'ultimio se sta riproducendo la catena corretta visualizzandone le informazioni. Le opzioni dei vari filtri della catena le devi cambiare da un gestore di filtri di sistema come graphedit, graphstudio ecc..

ciao,
fil

Ultima modifica: